Autore Topic: Dos-Box - Guida rapida e essenziale  (Letto 69326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Dos-Box - Guida rapida e essenziale
« Risposta #80 il: 20 Set 2023 10:26:15 »
Io non lo uso, ma dato il largo utilizzo di Dos-Box versione vecchia, più che aggiornarla, aggiungere una sezione sulla versione Staging da te citata.
Ovvero, fare praticamente una seconda guida con l'aggiunta e le differenze tra questa versione e la precedente.

Cmq è un topic attivo, se non perennamente aggiornato.

Offline K4ppa971

  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Dos-Box - Guida rapida e essenziale
« Risposta #81 il: 20 Set 2023 11:36:06 »
Sì capisco, il mio ovviamente era solo un consiglio.
Penso che DOSBox 0.74 sia ancora molto utilizzato per il semplice fatto che Staging è poco pubblicizzato e che le persone pensino che esista solo 0.74 (non li biasimo, scrivi su internet "dosbox" e ti esce 0.74, le persone ovviamente scaricano quella). A meno che non si sta utilizzando un vecchio PC con Windows XP, non c'è motivo di continuare ad utilizzare 0.74 (con tutto il rispetto per il DOSBox originale, ma ormai sono anni che è fermo).
In realtà potrei dire che la guida potrebbe anche rimanere invariata (i comandi e le opzioni esistenti in 0.74 sono presenti anche in Staging). Si potrebbe invece indicare Staging come versione consigliata per i nuovi PC ed eventualmente aggiungere in fondo alcune nuove opzioni di Staging indicando che non sono presenti nella vecchia versione.
È solo un idea, però informerebbe le persone del fatto che c'è un emulatore migliore in circolazione.
« Ultima modifica: 20 Set 2023 11:40:32 da K4ppa971 »

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Dos-Box - Guida rapida e essenziale
« Risposta #82 il: 20 Set 2023 14:46:10 »
Sì capisco, il mio ovviamente era solo un consiglio.
Sì sì, ed è un buonissimo consiglio.

Dico solo che in passato mi è capitato di scaricare cose con DosBox vecchio, quindi con doppie info, potrei sapere che fare , se mi servisse, sia con la vecchia versione che con lo Staging. Non uso DosBox, o almeno non lo faccio da un bel pò di tempo, ed una guida con tutte le info del caso è più che utile.

Offline K4ppa971

  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Dos-Box - Guida rapida e essenziale
« Risposta #83 il: 12 Feb 2024 19:17:09 »
Salve, per chi utilizza DOSBox Staging, tra pochi giorni verrà rilasciata la versione 0.81.0. La traduzione italiana aggiornata può essere scaricata da archive.org (lì è indicato anche il motivo).
Lo scrivo qui perchè credo sia inutile aprire una nuova discussione solo per questo  ;D
« Ultima modifica: 12 Feb 2024 23:43:22 da K4ppa971 »