Autore Topic: Problema con VirtualPC Win98  (Letto 1111 volte)

Offline Pandora89

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Problema con VirtualPC Win98
« il: 05 Lug 2011 19:04:15 »
Ciao a tutti!Come va?
Allora vorrei usufruire della vostra esperienza...ho installato windows98 con virtualPc,ci ho giocato ad Atlantis(l'ho anche finito e ringrazio chi l'ha messo!) e ho provato a giocare ad Aztec...dopo innumerevoli problemi(vi avevo scritto in proposito)lo installo e ci inizio a giocare ma mi si blocca e diventa tutto nero.
Ok,mi dico, non importa,cambiamo videogioco.
A casa ho trovato Age of Empires 2 e ho pensato"uh che bello quanto mi piacerebbe rigiocarci!".Lo installo su win98 con successo,ma quando clicco su "Gioca" mi chiede il Cd(nonostante il cd sia fisicamente nel computer,in fondo me lo ha riconosciuto x l'installazione!).
Dico ok,per la terza volta cambiamo gioco.Ritrovo Atlantis 2 (non ci avevo mai giocato,ma comunque l'avevo comprato perchè mi era piaciuto il primo)...altri 1000 problemi.Non me lo legge proprio.L'ho provato a installare sul mio sistema operativo normale(Vista)con compatibilità settata su winXP...parte il gioco ma mi salta i video...
Ragazzi aiuto,secondo voi sono io?O tutti i giochi che trovo non vanno bene?Dove sbaglio secondo voi? :sbattimento:

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Problema con VirtualPC Win98
« Risposta #1 il: 05 Lug 2011 19:35:04 »
E' strano che non vadano, almeno Atlantis 2 e Age 2 dovrebbero funzionare senza problemi, Age e' uno dei primi giochi ad avere la protezione anti pirateria quindi se la tua copia e' originale dovrebbe andare senza problemi, potrebbe essere rovinato forse

Per Aztec ci dovrebbe essere una soluzione, in che momento avviene il blocco?

Anch'io ho avuto brutto esperienze con virtualpc, per fare andare il gioco di Dylan Dog ci ho messo delle ore

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Lug 2011 20:46:27 »
Per Atlantis II Prova cosi:

1)Setta la copatibilita con Win Xp e disabilita i temi visivi

2)Se i filmati non funzionano salva la partita appena inizia il gioco
Cambia la compatibilità in Win98\ME e rinizia il gioco :hallo:

Offline Pandora89

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2011 12:13:19 »
Citazione
quote:
E' strano che non vadano, almeno Atlantis 2 e Age 2 dovrebbero funzionare senza problemi, Age e' uno dei primi giochi ad avere la protezione anti pirateria quindi se la tua copia e' originale dovrebbe andare senza problemi, potrebbe essere rovinato forse

anche io la pensavo così,ho fatto una breve ricerca su internet e tutti consigliano di scaricare crack o robaccia simile,e sinceramente vorrei evitare...non so che dirti,se il cd fosse stato rovinato forse non avrebbe preso neanche l'installazione!

Citazione
quote:
Per Atlantis II Prova cosi:

1)Setta la copatibilita con Win Xp e disabilita i temi visivi

2)Se i filmati non funzionano salva la partita appena inizia il gioco
Cambia la compatibilità in Win98\ME e rinizia il gioco

è una grande idea appena posso ci provo e ti faccio sapere!

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #4 il: 06 Lug 2011 13:40:33 »
Citazione
quote:
forse non avrebbe preso neanche l'installazione!

Non e' detto, l'installazione e' solo un estrazione di file da cd a computer, possono essere estratto anche se sono rovinati, poi e' da vedere come sono ridotti, comunque e' piu' probabile che ci sia qualcosa che non vada nei settaggi di virtual pc