Autore Topic: Intervista a Marco Corazza (dal sito Ready64)  (Letto 1421 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Intervista a Marco Corazza (dal sito Ready64)
« il: 15 Giu 2011 01:20:36 »
Nel sito Ready64 c'è un'intervista al creatore di tre avventure grafiche per il Commodore, Marco Corazza, vi fornisco il link: Intervita a Marco Corazza.
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 13:17:57 da vitali80 »

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Intervista a Marco Corazza (dal sito Ready64)
« Risposta #1 il: 16 Giu 2011 18:05:55 »
Moltoo interessante, lo avevo quasi dimenticato !
Grazie Vitali

Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2011 20:33:30 »
Mi spiace solo che abbia smesso di creare avventure; anche se per Commodore, mi sta prendendo Terrore a Dunwich.
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 13:17:33 da vitali80 »

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2011 00:01:47 »
Pensa alla cryo e alla vecchia Crystal Dinamyc, anche se case produttrici più recenti rispetto alle vecchie AT, i loro titoli erano apprezzabili per i continui riferimetni culturali, fra antico e post modernismo!
Eh........ bei tempi quelli !
Ora si cura solo il contest grafico, e in una modo maniacale, con noncuranza da parte dei produttori e ignoranza del ricevente(pensa a CoD)che non ha nessun riscontro con la realtà etica e formale.Ti racconto un aepisodio: Capitò che confondessi il buon vecchio Spec Ops( è stato annunciato un seguito un anno e mezzo fa) con Blak ops, e c'era un cretino all'università che mi derideva(perché non lo conosceva, strano è un gruppo scelto dell'esercito) finché non se lo trovò sotto il muso e fece la figura del bischero!

« Ultima modifica: 17 Giu 2011 01:47:31 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2011 00:42:09 »
Povero pollo il tizio! Ves, non infierire sui vinti :D; portagli le condoglianze per la prematura scomparsa del suo cervello :roll:.
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 13:15:23 da vitali80 »

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2011 01:33:01 »
:biglaugh3:Beviamo alla salute :happybeer: a scapito dei vinti!:biglaugh3:

Diceva Kain(il mio avatar) :

"Vae Victis!"
Traduzione :
Guai ai vinti!
[/font]

Frase pronunciata, secondo Tito Livio in Ab urbe condita liber V, da Brenno capo dei Galli, che occupata Roma strinsero con i Romani un patto riguardante il proprio riscatto.I romani, avevano però truccato i pesi della bilancia, col quale misuravano la quantità di preziosi da donare ai Galli.
 Brenno accortosene sguainò la spada, e la mise sul piatto assieme ai pesi, esclamando: "Vae Victis!".
Il senso è chiaro, le condizioni le dettano i vincitori ai vinti !

« Ultima modifica: 17 Giu 2011 01:44:10 da Veshka »

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"