
Pochi mesi fa, per puro caso, sono entrata nel sito dello sviluppatore Dan Markosian, e sono stata catturata dalle immagini colorate e originali su sfondo nero di questo gioco, dal titolo complicato e poco invitante, ma che istintivamente mi ha ispirato fiducia ..... Ora posso dire di essere felicissima della casuale scoperta, che è andata ben oltre le aspettative.
Si tratta infatti di un gioiello di rara intelligenza creativa e buongusto, che stimola la curiosità e l'osservazione, che mette alla prova le doti logiche pur senza farti soccombere, perchè concede all'intuito strade alternative; per chi ama il genere, è garantita un'emozione a 360°!!
E quel che più conta, sappiate che pur essendo parlato in inglese, nulla di quel che si dice serve per risolvere gli enigmi!!
Per spiegare meglio su che fondamenti è costruito il gioco, uso le testuali parole dell'autore:
“Un gioco deve essere coinvolgente, immersivo: uno stato mentale a cui il giocatore possa approdare dopo aver familiarizzato con l’interfaccia e dimenticato di trovarsi dalla parte opposta del monitor.
Un gioco deve essere appagante. Facili o difficili che siano, i rompicapo devono essere sostenuti dalla logica, e la loro soluzione deve essere vissuta come una ricompensa." Se queste sono le caratteristiche che ricercate in un’avventura, trovate ogni dettaglio, anche per l'acquisto (soli € 7), sul nostro forum
http://loscrignodiatrus.forumattivo.it/t136-slip-space-the-burma-shave-analogy-recensioneBeninteso, avete bisogno di ulteriori chiarimenti, siamo a disposizione!
Infine ringrazio Calavera che ci consente di sponsorizzare il gioco ....nonchè il forum

!
