Autore Topic: Slip Space The Burma Shave Analogy - recensione  (Letto 1376 volte)

Offline cookie

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
    • Similia
Slip Space The Burma Shave Analogy - recensione
« il: 11 Giu 2011 14:28:46 »

Pochi mesi fa, per puro caso, sono entrata nel sito dello sviluppatore Dan Markosian, e sono stata catturata dalle immagini colorate e originali su sfondo nero di questo gioco, dal titolo complicato e poco invitante, ma che istintivamente mi ha ispirato fiducia ..... Ora posso dire di essere felicissima della casuale scoperta, che è andata ben oltre le aspettative.
Si tratta infatti di un gioiello di rara intelligenza creativa e buongusto, che stimola la curiosità e l'osservazione, che mette alla prova le doti logiche pur senza farti soccombere, perchè concede all'intuito strade alternative; per chi ama il genere, è garantita un'emozione a 360°!!
E quel che più conta, sappiate che pur essendo parlato in inglese, nulla di quel che si dice serve per risolvere gli enigmi!!
Per spiegare meglio su che fondamenti è costruito il gioco, uso le testuali parole dell'autore:
“Un gioco deve essere coinvolgente, immersivo: uno stato mentale a cui il giocatore possa approdare dopo aver familiarizzato con l’interfaccia e dimenticato di trovarsi dalla parte opposta del monitor.
Un gioco deve essere appagante. Facili o difficili che siano, i rompicapo devono essere sostenuti dalla logica, e la loro soluzione deve essere vissuta come una ricompensa."

Se queste sono le caratteristiche che ricercate in un’avventura, trovate ogni dettaglio, anche per l'acquisto (soli € 7), sul nostro forum
http://loscrignodiatrus.forumattivo.it/t136-slip-space-the-burma-shave-analogy-recensione

Beninteso,  avete bisogno di ulteriori chiarimenti, siamo a disposizione!
Infine ringrazio Calavera che ci consente di sponsorizzare il gioco ....nonchè il forum ;)!
:grazie:
Be yourself, everyone else is taken ( O.Wilde)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Slip Space The Burma Shave Analogy - recensione
« Risposta #1 il: 12 Giu 2011 01:42:57 »
Interessante AG che sembra avere tutti gli attributi al posto giusto, un pò come siamo abituati a vedere le AG noi "antiquari":D
:grazie1000: per la preziosa segnalazione :)

P.S.
Un consiglio piccolo piccolo, data l'importanza, e l'interessamento che molti utenti(la gran parte)del forum nutrono per le AG, potresti postare queste segnalazioni nella sezione VARIE, così il tuo post è più visibile alla platea se nella giusta sezione e più utenti potranno visionarlo:yes:

:complimenti: e :grazie: ancora per la segnalazione;)

« Ultima modifica: 12 Giu 2011 01:48:11 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2011 12:40:12 »
Grande Cookie :clapclap:

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #3 il: 12 Giu 2011 13:10:55 »
Mi è piaciuta la parte che si riferisce agli enigmi :voteYES:!
:grazie: Cookie.
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 03:46:51 da vitali80 »

Offline cookie

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
    • Similia
« Risposta #4 il: 12 Giu 2011 14:33:45 »
Grazie ragazzi....ci tengo però a chiarire che io ho fatto ben poco, se non cercare di riassumere in due parole le emozioni provate.

Scuserete l'OT, ma è corretto specificare che chi ha fatto la recensione e le traduzioni è Struzzo, grande conoscitrice e appassionata del genere Rhemico, ma soprattutto donna di grande sensibilità e dalle innumerevoli doti, tra cui le ben note capacità espressive , oltre alla evidentissima predisposizione per gli enigmi logico-matematici; infatti sappiate che sta preparando anche la soluzione.... a buon intenditor....!!!
Fino ad ora ho finto di dimenticare che possiede anche una naturale riservatezza e forse mi ucciderà per aver parlato troppo di lei:soshelp:
:biglaugh:

Accetto ben volentieri il consiglio di Veshka, e attendo ulteriori conferme e suggerimenti; devo copiare tutto in VARIE? O è meglio che un moderatore sposti tutto l'argomento? Faccio quel che mi dite; come dice la stessa amica......qualunque cosa pur di dare visibilità al gioco e garantirsi un SEQUEL!!

buona domenica a tutti!:grazie:

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Giu 2011 14:36:22 »
Ciao cookie! Non ti disturbare, sposto io! ;) E ringrazia struzzo da parte di tutti noi!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #6 il: 12 Giu 2011 14:51:34 »
Non può mancare la mia sull'informazione: non importa di chi sia la recensione e i grazie te li meriti per aver dato visibilità al gioco che, se non fosse per persone come te e noi, passerebbe inosservato e dimenticato; il tuo impegno non è inferiore nè a quello di chi recensisce e nemmeno di chi crea i giochi, siamo una catena.
Quindi ripeto il mio :grazie1000: per la notizia Cookie!
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 03:46:31 da vitali80 »

Offline cookie

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
    • Similia
« Risposta #7 il: 12 Giu 2011 17:06:49 »
:grazie1000:....a tutti !!!