Autore Topic: PC in assistenza  (Letto 1631 volte)

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
PC in assistenza
« il: 30 Mag 2011 09:44:16 »
Ciao a tutti,
in questi ultimi giorni anche se non postavo ero molto presente a leggere tutti i nuovi messaggi e i nuovi giochi messi a disposizione nella comunity di arena80. Purtroppo ho un grosso problema al pc e per cui qualche giorno non sarò proprio presente anche se ogni tanto riuscirò a dare un occhiata al forum. Il problema è un alimentatore molto probabilmente danneggiato (alla facciazza!) e siccome è in garanzia devo spedirlo e per una settimana non avrò la possibilità di usare il mio pc... Quindi al mio ritorno molto probabilmente sistemerò un pò di game che ho uploadato che sono scomparsi dei file (maledetta mediafire!!!) ma al termine del backup metterò a disposizioni nuovi giochi (dovrebbero essere un 5 o 6 ma meglio di niente direi! XD). Per cui vi auguro buona settimana a tutti e buona vacanza se qualcuno parte già!

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: PC in assistenza
« Risposta #1 il: 30 Mag 2011 10:03:39 »
Accipicchia, Fraste, ti sono vicino in questo momento....Ricordo che successe una cosa simile anche a me nel lontano 1997, esattamente un alimentatore flippato... E per colpa del deficientone del negozio, è rimasto più di un mese in magazzino senza che nessuno mi avvertisse che la riparazione era avvenuta, nonostante i miei quotidiano solleciti e richieste di verifica. Spero che l'assistenza in questione sia molto più professionale.

A presto. ;)

Luca
Luca

Offline Syrmet

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2011 12:05:08 »
A livello informativo, per sapere se l'alimentatore non funziona  evitando di smontarlo per provarlo su un'altro pc, si può controllare senza problemi utilizzando una graffetta. La si usa come ponte collegando l'unico pin dove è attaccato il cavo verde con un qualunque pin alla quale è attaccato un cavo nero. Dopo aver rimesso a I lo switch dell'alimentatore (e riattaccato il cavo di alimentazione, che ogni tanto dimenticavo:biglaugh:)se gira la ventola l'alimentatore funziona, altrimenti è da cambiare.

E il sesto giorno Dio creò GOG.com e Arena80, e vide che era cosa buona e giusta.
« Ultima modifica: 30 Mag 2011 12:11:47 da Syrmet »
E il sesto giorno Dio creò GOG.com e Arena80, e vide che era cosa buona e giusta.

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mag 2011 12:40:05 »
il problema che parte l'alimentatore ma dopo un pò soffre per l'uso "eccessivo" di tensione nel mio pc... (non è una grande marca il mio alimentatore ed è "solo" 680W) Il pc parte va per un bel pò ma dopo un pò si ferma il pc come se proprio si fermasse tutto... ho provato sostituzione di ram, scheda video, HDD e lettore dvd... quindi è proprio quello e tanto è in garanzia e mi hanno assicurato 1 settimana il tempo di testarlo e sostituirlo con uno nuovo (si sostituire non riparare!!!)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
« Risposta #4 il: 30 Mag 2011 14:17:49 »
in bocca al lupo con gli gnorantoni di oggi , ti formattano il pc o fanno troiai solo per riscuoter quattrini!

Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mag 2011 15:12:54 »
Anche io ho avuto un problema simile, avevo ben 2 alimentatori, uno della Coolermaster e l'altro di una marca sconosciuta. Bhè quello della coolermaster non riesce a reggere le richieste del mio pc mentre l'altro funziona che è una meraviglia!

Entrambi da 550w

-------------------------

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Mag 2011 15:18:16 »
niente formattazioni come chiesto da loro invio solo l'alimentatore (meglio domani xkè oggi devo sistemare delle cose che ho sul pc XD

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Mag 2011 15:31:59 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da gira93

... quello della coolermaster non riesce a reggere le richieste del mio pc mentre l'altro funziona che è una meraviglia!

Oserei dire che è un classico! E' una cosa che succede di frequente e non solo con gli alimentatori! :o

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Mag 2011 09:14:40 »
prima di inviarlo oggi provo a cambiare la presa magari invece è quella (nel caso risparmio sul trasporto perchè purtroppo l'andata è a mio carico mentre il ritorno carico loro...) nel caso è quello lancio dalla finestre la presa della corrente... XD se no invio come avevo detto xD

Offline Syrmet

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Mag 2011 09:57:01 »
Non è che conosci qualche anima pia che ti permetta di provare il suo alimentatore sul tuo pc? A meno di avere una scheda video di fascia medio-alta può andare bene un alimentatore da 500W, che oggi come oggi è quello meno costoso. Comunque capita che quando si presetano problemi di alimentazone, o si riavvia il pc non necessariamente allo stesso punto o si spegne del tutto (in questo caso di solito o c'è troppa polvere sulla ventola della CPU o e un problema di alimentazione).

Una domanda: Da voi quanto vi chiedono nei centri di assistenza pc per la formattazione, con o senza salvataggio dati, e quanto per un semplice controllo virus e hardware? Dove lavoro io facciamo 20 euro per formattazione senza salvataggio, 25 con salvataggio, 10 per le utility. Vabbè che siamo in un paese non troppo grande, ma abbiamo comunque molta clientela anche da fuori e possiamo permetterci tranquillamente di fare prezzi simili.

« Ultima modifica: 31 Mag 2011 10:02:51 da Syrmet »

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Mag 2011 10:08:25 »
per la prima domanda: tutti ormai usano i portatili e in casa ho solo altri (quelli funzionanti) da 350W... tanto me lo cambiano visto che è in garanzia... mentre per la seconda domanda: da me fanno 15€ formattazione 20€ con salvataggio dati e 10€ per utility... Ma credo che alcuni sono troppo cari... non per denigrare questo lavoro (sono perito informatico xD) ma alcuni chiedono 50€ per scansione completa del pc... cosa che poi loro non devono far niente...

Offline Syrmet

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Mag 2011 10:15:34 »
50 euro per la scansione completa??? Estiquaatsi, Non oso sapere il prezzo per la formattazione con salvataggio. Ci sono posti a Palermo dove ne chiedono 75.

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Mag 2011 10:20:40 »
purtroppo i ladri ci sono... e ci saranno sempre... comunque intanto io vado nei negozi prevedendo già il prezzo decente e confronto (esempio RAM DDR3 2GB in internet 15€ in un negozio è accettabile fino a 25€ e infatti l'ho pagato 20€!)

EDIT: cambiato attacco della presa della corrente e nessun problema... mah strano!

« Ultima modifica: 31 Mag 2011 10:54:04 da Fraste_ »

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 31 Mag 2011 19:04:32 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Fraste_
(sono perito informatico xD) ma alcuni chiedono 50€ per scansione completa del pc... cosa che poi loro non devono far niente...

per curiosita...che cosa fa un perito informatico?

Offline Syrmet

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 31 Mag 2011 22:27:15 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Fraste_

purtroppo i ladri ci sono... e ci saranno sempre... comunque intanto io vado nei negozi prevedendo già il prezzo decente e confronto (esempio RAM DDR3 2GB in internet 15€ in un negozio è accettabile fino a 25€ e infatti l'ho pagato 20€!)

EDIT: cambiato attacco della presa della corrente e nessun problema... mah strano!

Strano si, ma può capitare. Le leggi dell'elettronica e dell'informatica a volte prendono pieghe inaspettate, come nei libri di Raymond Chandler o Isaac Asimov...

PAURA EH!

« Ultima modifica: 31 Mag 2011 22:28:23 da Syrmet »