Autore Topic: Jeeg Vs Jeeg  (Letto 1241 volte)

Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Jeeg Vs Jeeg
« il: 27 Mag 2011 20:35:22 »
Ok, ora scateno un putiferio! :D

Tolto che il vecchio irraggiungibile... valutando sia col cuore che con la mente... cosa ne pensate?
Pongo delle riflessioni, sotto spoiler per non influenzare i vostri eventuali commenti a freddo!

SPOILER 1:
(click to show/hide)
;)

SPOILER 2:
(click to show/hide)
;)

SPOILER 3:
(click to show/hide)
;)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni dormi!
    • Mostra profilo
Re: Jeeg Vs Jeeg
« Risposta #1 il: 27 Mag 2011 21:50:19 »
Ci credi che questo video l'ho scoperto proprio questo pomeriggio?!? (e fra remake, OAV e rivisitazioni ho trovato anche un sacco di altra roba!)
Comunque io quoto, e quoto col cuore, lo SPOILER 1 perch come hai premesso, il vecchio irraggiungibile (certo che anche lo SPOILER 3...)

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 27 Mag 2011 21:51:48 da Esp »

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

ubik

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mag 2011 01:26:23 »
d'accordissimo con Esp. L'originale non si toccaaaa ma scherziamoooo!!!!

edito
Per accidenti ora che ho letto gli spoiler bisogna ammettere che con lo spoiler 2 Cala ha toccato un nervo scoperto: in effetti ammetto che M. non era male. Allora perch M. lo giustifichiamo e questo Jeeg invece no?
E' una provocazione la mia eh per ci ho riflettuto a-mente-fredda-emotivit-a-parte. Inoltre molti ragazzini si sono avvicinati al genere "aiutati" da prodotti pi recenti dichiaratamente commerciali ma ben fatti, prendete Shin Getter, che di appena 5 anni prima di questo Jeeg. E ora grazie a questi prodotti ha nno riscoperto le vecchie serie apprezzandole. Qualcosa di buono l'han fatto:happybeer:
« Ultima modifica: 28 Mag 2011 01:31:47 da ubik »

Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2011 11:19:18 »
Comunque sembra che questo nuovo Jeeg non sia un remake ma un sequel, infatti sembra che alla fine i due Jeeg combattano insieme.
Per quanto riguarda il confronto con il vecchio, c' da dire che le nuove generazioni preferiranno sicuramente questo ( spettacolare se valutiamo solo la grafica). Chiss se le storie invece saranno all'altezza del vecchio.
Nonostante lo SPOILER 2, io non posso fare a meno di continuare a votare per il "vecchio" Jeeg :cup1st:

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #4 il: 28 Mag 2011 13:37:13 »
Beh, che dire, bello il primo, bello anche il secondo. A me non dispiaciono i remake, anzi, ti fanno apprezzare degli elementi che prima non avevi colto, vedi la trama ad es. per quanto ne pu capire un bambino. Secondo me il rischio a questo punto quello di uniformare tutto, togliendo le caratteristiche peculiari di ogni storia di robot. Cio, abbiamo visto Mazinga Z e Grande Mazinga, poi Mazinkaiser, Jeeg e Shin Jeeg rischiano di essere una ripetizione specie se li vediamo insieme, per non parlare di Getter Robot che di fratelli gemelli ne ha almeno altri due, rinnovati ecc. E poi anche i robot secondari, clonati sulla specie, chi sar il prossimo nemico: Hell, Inferno, o Generale Nero?
Per concludere, ben vengano i robottoni, complichiamoci pure la vita con storie sempre nuove, basta che non rischiamo di riciclare solo lattine!

Borg

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Giu 2011 12:46:50 »
Dunque, avendo la memoria legata al vecchio Jeeg e ai suoi colleghi robottoni, ma avendo anche visto il nuovo Jeeg, posso dire la mia:

1) penso che la maggior parte delle persone, ma soprattutto i giovani preferiscano il nuovo Jeeg, perch pi moderno nella realizzazione, ma non solo. Le generazioni cambiano e vogliono cose nuove.
2) quello nuovo ha dei personaggi molto stupidi - il protagonista il pi stupido.
3) senza rivelare nulla della trama, dico che nel nuovo ci sono troppi colpi di scena
4) Miwa e Hiroshi mi hanno commosso....e non sto parlando del vecchio.

Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream (in corso), La Cosa, Wing Commander Prophecy (in corso)....[/color]
<font color="red"><hr noshade size="1"><i>Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream, La Cosa, Wing Commander Prophecy....</i></font id="red">