Autore Topic: Jeeg Vs Jeeg  (Letto 1549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Jeeg Vs Jeeg
« il: 27 Mag 2011 20:35:22 »
Ok, ora scateno un putiferio! :D



Tolto che il vecchio è irraggiungibile... valutando sia col cuore che con la mente... cosa ne pensate?
Pongo delle riflessioni, sotto spoiler per non influenzare i vostri eventuali commenti a freddo!

SPOILER 1:
(click to show/hide)
;)

SPOILER 2:
(click to show/hide)
;)

SPOILER 3:
(click to show/hide)
;)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Jeeg Vs Jeeg
« Risposta #1 il: 27 Mag 2011 21:50:19 »
Ci credi che questo video l'ho scoperto proprio questo pomeriggio?!? (e fra remake, OAV e rivisitazioni ho trovato anche un sacco di altra roba!)
Comunque io quoto, e quoto col cuore, lo SPOILER 1 perchè come hai premesso, il vecchio è irraggiungibile (certo che anche lo SPOILER 3...)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 27 Mag 2011 21:51:48 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline ubik

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 70
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Jeeg Vs Jeeg
« Risposta #2 il: 28 Mag 2011 01:26:23 »
d'accordissimo con Esp. L'originale non si toccaaaa ma scherziamoooo!!!!

edito
Però accidenti ora che ho letto gli spoiler bisogna ammettere che con lo spoiler 2 Cala ha toccato un nervo scoperto: in effetti ammetto che M. non era male. Allora perchè M. lo giustifichiamo e questo Jeeg invece no?
E' una provocazione la mia eh però ci ho riflettuto a-mente-fredda-emotività-a-parte. Inoltre molti ragazzini si sono avvicinati al genere "aiutati" da prodotti più recenti dichiaratamente commerciali ma ben fatti, prendete Shin Getter, che è di appena 5 anni prima di questo Jeeg. E ora grazie a questi prodotti ha nno riscoperto le vecchie serie apprezzandole. Qualcosa di buono l'han fatto:happybeer:
« Ultima modifica: 28 Mag 2011 01:31:47 da ubik »
 

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Jeeg Vs Jeeg
« Risposta #3 il: 28 Mag 2011 11:19:18 »
Comunque sembra che questo nuovo Jeeg non sia un remake ma un sequel, infatti sembra che alla fine i due Jeeg combattano insieme.
Per quanto riguarda il confronto con il vecchio, c'è da dire che le nuove generazioni preferiranno sicuramente questo (è spettacolare se valutiamo solo la grafica). Chissà se le storie invece saranno all'altezza del vecchio.
Nonostante lo SPOILER 2, io non posso fare a meno di continuare a votare per il "vecchio" Jeeg :cup1st:





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Jeeg Vs Jeeg
« Risposta #4 il: 28 Mag 2011 13:37:13 »
Beh, che dire, bello il primo, bello anche il secondo. A me non dispiaciono i remake, anzi, ti fanno apprezzare degli elementi che prima non avevi colto, vedi la trama ad es. per quanto ne può capire un bambino. Secondo me il rischio a questo punto è quello di uniformare tutto, togliendo le caratteristiche peculiari di ogni storia di robot. Cioè, abbiamo visto Mazinga Z e Grande Mazinga, poi Mazinkaiser, Jeeg e Shin Jeeg rischiano di essere una ripetizione specie se li vediamo insieme, per non parlare di Getter Robot che di fratelli gemelli ne ha almeno altri due, rinnovati ecc. E poi anche i robot secondari, clonati sulla specie, chi sarà il prossimo nemico: Hell, Inferno, o Generale Nero?
Per concludere, ben vengano i robottoni, complichiamoci pure la vita con storie sempre nuove, basta che non rischiamo di riciclare solo lattine!


 

Offline Borg

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 60
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Jeeg Vs Jeeg
« Risposta #5 il: 24 Giu 2011 12:46:50 »
Dunque, avendo la memoria legata al vecchio Jeeg e ai suoi colleghi robottoni, ma avendo anche visto il nuovo Jeeg, posso dire la mia:

1) penso che la maggior parte delle persone, ma soprattutto i giovani preferiscano il nuovo Jeeg, perchè più moderno nella realizzazione, ma non solo. Le generazioni cambiano e vogliono cose nuove.
2) quello nuovo ha dei personaggi molto stupidi - il protagonista è il più stupido.
3) senza rivelare nulla della trama, dico che nel nuovo ci sono troppi colpi di scena
4) Miwa e Hiroshi mi hanno commosso....e non sto parlando del vecchio.



Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream (in corso), La Cosa, Wing Commander Prophecy (in corso)....[/color]
<font color="red"><hr noshade size="1"><i>Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream, La Cosa, Wing Commander Prophecy....</i></font id="red">