Autore Topic: Syphon Filter [PSX - ITA]  (Letto 10723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alex86r

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 261
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Syphon Filter [PSX - ITA]
« il: 20 Mag 2011 17:25:02 »
Fra i vari titoli della Playstation questo è uno di quelli che mi è rimasto più impresso e che, dopo anni passati solo al pc, mi fa venir voglia di "pestellare" sul pad... usando però l'emulatore, ahimé (cara Play R.I.P. :fear:).


Tipo di gioco: azione/sparatutto in terza persona con momenti "stealth"
Anno di pubblicazione: 1999

La trama non sarà eccelsa ma è abbastanza coinvolgente; mooolto in breve: una pazzo terrorista di nome Rhoemer sta seminando in giro i Syphon Filter (armi biologiche, il cui virus è... programmabile!) infatti dovrete (in)seguirlo in svariati paesi.
Voi (sì, tu) vestirete i panni (e il giubbetto antiproiettile) di Gabe Logan, il solito figo di turno -statunitense- che deve salvare il mondo, etc, etc...

Ma ora veniamo alle chicche, ovvero la demenza/figanza (dipende dai punti di vista) insita nel gioco.
Esempi: fra le varie armi a disposizione avrete un taser che, tramite un cavo, è in grado di colpire nemici lontanissimi (senza mai sbagliare) e di mandare una scossa tale da abbrustolire in pochi secondi il povero malcapitato (anzi, prendono proprio fuoco).
Nella descrizione di un'altra arma c'è scritto che i proiettili di quest'ultima sono in grado di perforare un'armatura anti-proiettile come farebbe un coltello incandescente in una fetta di burro.
Ma la parte più divertente risiede nel parlato: io non so cosa si siano fumati i doppiatori ma, qualunque cosa fosse, ringrazio con tutto cuore il loro spacciatore... date un ascolto al video in fondo per avere un assaggio :biglaugh3: robe da Maccio Capatonda

Se vi interessasse altro: http://it.wikipedia.org/wiki/Syphon_Filter
(consiglio d'evitare la lettura di tutta la trama, spoilera troppo)

Emulatore testato: epsxe 1.7.0 http://www.epsxe.com/



EDIT: Vorrei segnalare che Syphon Filter 2 (che avrei aggiunto) è stato già uppato ma non compare tra i giochi nella sezione old games: http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2509&SearchTerms=syphon,filter

Alex
« Ultima modifica: 20 Mag 2011 19:05:41 da alex86r »

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Syphon Filter [PSX - ITA]
« Risposta #1 il: 20 Mag 2011 17:42:26 »
Grazie per questo tuo primo contributo e per l'ottima scheda! Sarà un piacere giocare anche al primo! ;)
Comunque il secondo è presente: controlla l'elenco sul sito! Giù in fondo c'è la sezione Console!

Naturalmente non te ne faccio una colpa: devi sapere che nella sezione Oldgames sul sito sono presenti i titoli, per pc o per console, fino all'anno 1999!
Per il 2000 e il 2001, in ottemperanza con quanto scritto nel Regolamento, è stata aperta la sezione Millennium! I titoli 2002-2003 invece sono solo sul forum! Oltre non andiamo!
Ho cercato di fare un pò d'ordine con questa discussione, perchè mi rendo conto che all'inizio il tutto appare un pò dispersivo! :)

(PS: non scrivere due post consecutivi! Puoi modificare il primo con il tasto edit )





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline alex86r

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 261
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Syphon Filter [PSX - ITA]
« Risposta #2 il: 20 Mag 2011 19:03:28 »
Questo significa che mi sono perso un'intera sezione! Adoro sempre più questo sito!
PS: sì, conosco il tasto edit, lo userò più spesso: grazie!

Alex

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Syphon Filter [PSX - ITA]
« Risposta #3 il: 20 Mag 2011 22:02:17 »
:complimenti: Alex.
Il gioco è un'americanata xx( però bisogna ammettere che la struttura fa passare inosservato questo dettaglio.
Buon gioco :bravo2:



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Syphon Filter [PSX - ITA]
« Risposta #4 il: 20 Mag 2011 23:55:03 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da alex86r

Questo significa che mi sono perso un'intera sezione! Adoro sempre più questo sito!
Come ti dicevo nella tua presentazione... visto il materiale presente è assai difficile perdere spunti di discussione! ;)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Syphon Filter [PSX - ITA]
« Risposta #5 il: 03 Mag 2014 14:39:59 »
Sostituito il link vecchio (manca la prima parte dell'archivio) con quello presente su Domustation. La misura è temporanea.



Offline Snake94

  • Mozzo
  • *
  • Post: 46
  • Karma: +0/-0
  • Be Vigilant
    • Mostra profilo
Re:Syphon Filter [PSX - ITA]
« Risposta #6 il: 03 Mag 2014 19:10:05 »
Uno dei giochi che mi hanno appassionato sin da piccolo ^-^

Sicuramente il primo metal gear per psx è un'altra cosa, ma ho sempre apprezzato i livelli stealth di questa trilogia, di cui ho amato il secondo, davvero eccezionale! 

meno male che nel secondo e nel terzo il doppiaggio era differente  ;D
« Ultima modifica: 03 Mag 2014 19:15:44 da Snake94 »






Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Syphon Filter [PSX - ITA]
« Risposta #7 il: 04 Mag 2014 00:38:56 »
meno male che nel secondo e nel terzo il doppiaggio era differente  ;D
:biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:



Offline solo91

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Syphon Filter [PSX - ITA]
« Risposta #8 il: 09 Mar 2017 09:59:22 »
Cerco questo videogioco in italiano da tantissimo tempo! Ho provato a scaricarlo ma quando vado ad estrarre mi dice che manca la parte precedente. C'è un modo per poter rimediare la parte 1 dell'archivio ragazzi? Grazie in anticipo!

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.961
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Syphon Filter [PSX - ITA]
« Risposta #9 il: 09 Mar 2017 13:35:02 »

Offline DANIEL RAIN

  • Mozzo
  • *
  • Post: 12
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Syphon Filter [PSX - ITA]
« Risposta #10 il: 26 Nov 2017 19:09:40 »
BRUSCIA TUTTO  ;D ;D ;D :88:

Offline absinte

  • Mozzo
  • *
  • Post: 44
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Syphon Filter [PSX - ITA]
« Risposta #11 il: 31 Ott 2018 13:38:43 »
Un' anima pia che mi scrive, in privato presumo visto che parliamo anche di bios, come diavolo farlo partire su epsxe?

EDIT: Ho risolto grazie a questo sito che ti dice vita morte e miracoli dei vari videogiochi psx da emulare su pc.
Lascio il link se non è contro regolamento magari può essere utile per altri e per altri videogiochi, in caso cancello.
http://psxdatacenter.com
« Ultima modifica: 31 Ott 2018 15:23:40 da absinte »