Autore Topic: Bloodrayne  (Letto 5894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Bloodrayne
« il: 12 Mag 2011 18:26:22 »
BLOODRAYNE
FULL ITA



Sviluppo: Terminal Reality
Pubblicazione:   Majesco
Data pubblicazione: 15 ottobre 2002
Genere:   Sparatutto in terza persona
Tema:   Horror
Modalità di gioco: Single player   
Rilasciato per le seguenti piattaforme: PlayStation 2, Xbox, Nintendo GameCube, Microsoft Windows, Mac OS
Motore grafico   Infernal Engine
Motore fisico   Open Dynamics Engine

PINCO: Ebbene  si!
PANCO: si cosa?
PINCO: ci siamo riusciti a fa rare un ulteriore upload!
PANCO: Guarda che si scrive fare!
PINCO: Guarda che si dice idiota!
PANCO: pfffui! Detto da te è poco più che un complimento!
PINCO: Non ti dico cretino per non montarti la testa!
PANCO: Ehi, guarda!
PINCO: Guarda cosa?
PANCO: Siamo in rete!
PINCO: UAAAAAAAHHH Really?
PANCO: Ma perché non parli come mangi?
PINCO: Già, detto da te.... ricordi come ti chiamavano allora ? Faccia da....
PANCO; NO! ZITTO! Fermati siamo in rete dobbiamo descrivere il gioco!
PINCO: Ah.... e perché non lo fai da te ?
PANCO: Come al solito! Ricordo ciò diceva un mio vecchio amico a proposito: "..e così ci rendemmo conto ch'ogni qual volta ci fosse stato bisogno di lavorare il gatto sarebbe stato irreperibile"!
PINCO: Primo: non è tuo amico ma è G.Orwell, Secondo: è morto da così tanto tempo che oramai sarà divenuto cibo per vermi, poi polvere, poi un fiore ah e ti ho detto com'è diventato fiore?...HEY! E CHE TI  PRENDE ORA?
PANCO: :fear:
PINCO: Uff!! Come non detto tocca a me come sempre.....VERO?
PANCO: :fear:
PINCO: ..................
PANCO: :fear:
PINCO: MA ALMENO SMETTILA DI FRIGNARE NO?!
PANCO: :fear:
PINCO: DIO .....
PANCO: HA!!! Niente bestemmie!!
PINCO: :o.....
PANCO: Allora dov'ero rimasto ah si! Di sotto trovate la recensione!
PINCO: Ma che diavol.....
PANCO: SHHHHHH.. silenzio BESTIA!
PINCO: HEY MA LO SAI COM'E DIVENTATO UN FIORE?!
!!!!!!!!!SDENG!!!!!!!!

SCHEDA RECENSORE

Bloodrayne è un titolo sorto per mano della Terminal Reality nel 2002, dal genio di molte reclute fuggite alla crisi Eidos Crystal Dynamics, che già allora stava preparando i bagagli per toglier baracca!
Ma parliamo del capolavoro che ci attende!
Di chiara impronta tardo americana, il tema del vampiro che va a zonzo per la notte per un succo di frutta multi vitaminico, non è nuova a questo team, ma ciò che affascina di più è il perfetto innesto con elementi tipici della cinematografia squattrinata e/o splatter amatoriale degli states. Esso è lo stesso splatter del giovane Tarantino nel "Dal tramonto all'alba" e dei tipici film firmati Peter Jackson, che ritroviamo nell'infanzia disturbata del giovane Peter, con le sue gigantesche motoseghe che nel loro innalzarsi e far girare vorticosamente le proprie catene, dicono a chiare parole : "questo è l'uomo."
[/font][/center]


In ciò, Bloodrayne riprende aspetti ben più che romantici, lontani dal volto tipico della creatura ammaliatrice a cui eravamo stati abituati sia dal Dracula Polidoriano di Tod Browning, che dal Vampiro Cristico del Coppola, sarà forse perché essa non è quella creatura ? Essa non è un' Ubyr ma una Dhampyr? Quindi essa lo è solo per metà, quindi l'altra metà è umana, o vuol semplicemente dire : "Essa non è semplicemente quest' uomo".


BloodRayne come potete dedurre dagli screenshots è un "3rd-action-adventure", gioco trama e gameplay si snodano in modo congruo lasciando il giocatore con un sapore di falsa vittoria per il possesso di questo titolo . Difatti, la longevità del titolo si presenta in maniera precaria per le meno 10 ore che avrete davanti, mentre il gameplay può essere omolto ostico, fra la gestione dei poteri(potevano sforzarsi un po di più) e le innate abilità atletiche della nostra eroina, anche se ai primordi sembrerà molto complesso, basterà prenderci solamente un po la mano e vi renderete conto di giocare a morra cinese!
Comunque sia Majesco ha dimostrato la sua incapacità nel saper sfruttare una gallina dalle uova d'oro, infatti come vedremo nel seguito(da gettare nello sciacquone) e dal supporto mancante da parte degli sviluppatori al giocatore, il voto di Bloodrayne và ribassato in funzione di ciò che lascia al giocatore ..... l'amaro in bocca!
[/font]

VOTO

LONGEVITA:
4
[/size]            

GRAFICA:
7
[/size]

TRAMA:
[/font]
7
[/size]

GAMEPLAY:
6
[/size]









 
« Ultima modifica: 24 Mag 2011 12:20:05 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Bloodrayne
« Risposta #1 il: 12 Mag 2011 20:25:14 »
Ultimamente ti stai dando da fare Ves! E sembrano tutti titoli interessanti.. Sai che ti dico? :bravo2:




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Bloodrayne
« Risposta #2 il: 12 Mag 2011 21:34:20 »
GLAZIE:)
E non hai visto ancora nulla!!;)




 
« Ultima modifica: 12 Mag 2011 21:37:30 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: Bloodrayne
« Risposta #3 il: 12 Mag 2011 22:58:25 »
Ultimamente prediligi i vampiri eh!

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Bloodrayne
« Risposta #4 il: 13 Mag 2011 00:35:52 »
bah... sarà perché non amo il sole e prediligo passeggiare ai chiari di luna?


Io vivo per la notte !                                                                                




 
« Ultima modifica: 13 Mag 2011 00:38:00 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Bloodrayne
« Risposta #5 il: 13 Mag 2011 16:52:01 »
:complimenti: Ves, altro buon titolo :clapclap:



Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Bloodrayne
« Risposta #6 il: 17 Mag 2011 21:56:07 »
Ragazzi sto cercando di includere anche una breve recensione con le schede, che ne dite dell'idea?
E sto estenuamente cercando di migliorare l'aspetto estetico delle schede.
Si accettano consigli offese ma non complimenti :D





 
« Ultima modifica: 18 Mag 2011 14:40:53 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Bloodrayne
« Risposta #7 il: 18 Mag 2011 17:38:12 »
Graziosa l'idea del "portale" per il rimando ai link download e anche il tema di scrittura. Ben fatto!
Grazie


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Bloodrayne
« Risposta #8 il: 24 Mag 2011 11:14:13 »
Un altro pezzo da novanta! Ben fatto Ves, ringrazio e ti faccio i complimenti (anche se non li vuoi :D)!
Se posso dare un suggerimento per le schede, magari dovresti indicare i dati tecnici: sviluppatore, anno, lingua (a meno che non sia già indicato nel titolo)!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Bloodrayne
« Risposta #9 il: 24 Mag 2011 12:16:52 »
Fatto .
Grazie per il consiglio ;)




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: Bloodrayne
« Risposta #10 il: 24 Mag 2011 20:37:56 »
Ottima scheda Veshka, queste cose arricchiscono il forum!

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Bloodrayne
« Risposta #11 il: 24 Mag 2011 20:54:26 »
Di nulla Ves!
La scheda era già bella prima, si vedeva che l'avevi curata... ora è praticamente perfetta! :)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Bloodrayne
« Risposta #12 il: 25 Mag 2011 20:08:41 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Lahiri

Ottima scheda Veshka, queste cose arricchiscono il forum!

Das Feuer liebt mich

Grazie Lahiri






 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Bloodrayne
« Risposta #13 il: 06 Ago 2011 13:06:07 »
L'ho finito da poco, secondo me Ves hai esagerato con un 4 in longevita', per appartenere al suo genere e' abbastanza lungo o almeno il primo capitolo e' molto corto ma la base/miniere e il castello sono lunghetti

altra nota il boss finale e' esageratamente difficile









Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Bloodrayne
« Risposta #14 il: 18 Mar 2012 15:51:40 »
ciao, scusa se non ti ho risposto prima.
Beh il 4 è dato dal fatto che nonostante voglia non relativizzare sulle meccaniche di gioco, rispetto ai contemporanei in uscita all'epoca, bisogna tenere in considerazione  i titoli che lo affiancano in quei mesi e anche se forzatamente essi vanno messi a confronto, è l'anno di due seguiti della Legacy of Kain e il gamer fondamentamente su chiede: amo i vampiri, il genere horror è di mio gusto, ma fra i tre quale scegliere?
Tieni anche conto che questa è una recensione vecchiotta ed è molto semplificata rispetto al suo nucleo espositivo infatti è una scheda di prodotto semplicemente introduttiva.
Non vado oltre e ti rispondo andando al succo della questione .
Calcolando 2 ore al giorno il medio giocatore (diciamo anche esperto dato che il prodotto si candida in concomitanza con i capitoli della LoK ,ed è un prodotto  particolare, indi, per determinati palati) non trova dinanzi a se enormi difficoltà tranne che per determinati punti o il boss finale, il quale necessita di molto più tempo e sulla cui questione , da te citata, concordo pienamente. E estremamente difficile, ma il mio quattro in longevità è dato non per tali motivazioni, ma dal fatto che rispetto a titoli dello stesso anno Bloodrayne sembra essere un esperimento interessante e divertente avente però una scarsa longevità, lascia aperti interrogativi, si passa il tempo a correre in tunnel per uscirne rientrando in un altro, vi è però una spiegazione molto semplice: il gioco è stato tagliato per necessità di stampa e di messa in commercio, livelli  e cutscene in complete delete .... molto triste, io amo questo titolo ma devo anche essere di parte, in questo caso del giocatore, troppo, troppo corto per quei tempi !







 
« Ultima modifica: 18 Mar 2012 16:02:20 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Bloodrayne
« Risposta #15 il: 18 Mar 2012 15:56:58 »
Anche a me e' piaciuto, ha i suoi pro e i suoi contro ma l'importante e' che riesce a divertire

Anche se quel boss finale che mi ha costretto a usare i trucchi mi ha lasciato l'amaro in bocca




space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html[/center]

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Bloodrayne
« Risposta #16 il: 18 Mar 2012 16:05:12 »
sono daccordo con te, ma a noi piace il design e siamo players che vanno ben oltre il divertimento, noi godiamo anche della posizione di un singolo pixel, gli altri no....

PS
Sei arrivato ad usare i trucchi con il boss ?
io ho riprovato ben 7 volte al settimo ho vinto per un colpo di fortuna.... che mestizia !







 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Bloodrayne
« Risposta #17 il: 18 Mar 2012 17:36:33 »
No io non ce la potevo fare, anche perche' ogni tentativo durava 20 minuti, dopo piu' di un ora passata a menare a vuoto ho detto basta, poi ho giocato la versione gamecube con il joystick gigante per la wii che rendeva tutto molto piu' "scomodo"




space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html[/center]

Offline Xavier

  • Mozzo
  • *
  • Post: 37
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Bloodrayne
« Risposta #18 il: 26 Ott 2018 19:26:10 »
La parte 3 non funziona! :(

Offline Siggy12

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 183
  • Karma: +5/-1
    • Mostra profilo
Re:Bloodrayne
« Risposta #19 il: 27 Ott 2018 18:16:22 »
La parte 3 non funziona! :(

Confermo !!! purtroppo la parte 3 del 1 cd non si riesce a scaricare.