Autore Topic: Hokuto No Ken Playstation One  (Letto 18815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Hokuto No Ken Playstation One
« Risposta #40 il: 22 Mag 2013 13:10:16 »
Mi sa che non abbiamo mai messo in lista Last Battle ma se cerchi in Rete lo trovi in un attimo. Magari un giorno si farà una bella collezione dei giochi di Ken.







Offline soria

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Hokuto No Ken Playstation One
« Risposta #41 il: 24 Mag 2013 09:42:37 »
domanda: non è possibile avere 3 cartelle di epsx con le 3 versioni 1.6 1.7 e 1.8 tutte configurate diversamente???

ogni volta se configuro uno poi apro l'altro e mi dice che il bios non è configurato e devo rifare ogni volta la procedura
 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Hokuto No Ken Playstation One
« Risposta #42 il: 25 Mag 2013 06:35:33 »
Parrebbe di no: ePSXe viene contato come programma unico da PC. Comunque non dovrebbe servire avere tre versioni dell'emulatore dato che la 18 corregge i difetti della 17 che aveva perso rispetto alla 16.







Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Hokuto No Ken Playstation One
« Risposta #43 il: 25 Mag 2013 09:19:17 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da soria

noto infatti che il gioco risulta offline su mediafire. speriamo torni dreamone per reupparlo;)

si ci sono i file .cue ma nel .rar di alcuni giochi, ci sono anche piu file .bin o .iso con la scritta tra parentesi track 1, track 2 ...track N.
ovviamente solo track 1 è il gioco infatti è di dimensioni superiori rispetto alle altre tracce che sono di pochi mb e che se cerchi di aprirle con programmi tipo ultraiso ti da errore forse perchè non c'è niente.


Ciao soria, le TRACKs successive alla prima sono le tracce audio aka musiche del gioco (non gli effetti), stampate su cd secondo lo standard mixed-mode. Conviene dopo aver caricato le immagini in questo formato con daemontools procedere all'immagine dell'immagine, con il tuo programma di mast preferito. Ti rimando a questa discussione, se vuoi approfondire.

Per ken psx: La seconnda traccia (la prima ed unica audio) è muta, e non riesco a capire se è un qualcosa di voluto dai programmatori o è l'immagine a non essere correttamente stata creata.

EDIT: l'immagine l'ho scaricata da nitroroms.



Ma c'è un uomo, forte, con un nome fantastico
che sa volare, sa lottare, e tutti aiuterà
...
Parapapan, Parapapan, la bacchetta si alzerà
e più magica del magico sarà (finalmente CRIBBIO!) XD

Offline soria

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Hokuto No Ken Playstation One
« Risposta #44 il: 30 Mag 2013 09:38:25 »
vitali secondo me servirebbe avere piu versioni dato che giochi come ken e altri non partono con una (o partono male) ma con l'altra si, averle già pronte sarebbe comodo;)


echelon: le tracce successive alla prima sono di pochissimi kb dici che è una musica??...ken a quanto vedo (l'ho preso dal mulo e da torrent) ha solo 1 immagine che è il gioco, non ci sono tracks alternative. invece per il gioco space jam (preso da coolrom)ho ben 50 tracce di cui la prima è il gioco
« Ultima modifica: 30 Mag 2013 10:01:44 da soria »
 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Hokuto No Ken Playstation One
« Risposta #45 il: 30 Mag 2013 15:26:40 »
Per  tracce successive alla prima ho risposto nell'altro topic.

Per ken: tu hai scaricato una versione senza traccia audio supplementare, io invece un'altra con la suddetta silenziata, forse ne esiste un'altra con quest'ultima non muta, forse ne esiste un'altra...un'altra ancora, e ancora...Si dovrebbe sentire il parere di chi ce l'ha originale il gioco...oppure comprarlo, a volte si fa prima.



Ma c'è un uomo, forte, con un nome fantastico
che sa volare, sa lottare, e tutti aiuterà
...
Parapapan, Parapapan, la bacchetta si alzerà
e più magica del magico sarà (finalmente CRIBBIO!) XD

Offline soria

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Hokuto No Ken Playstation One
« Risposta #46 il: 30 Mag 2013 22:29:02 »
ciao allora per ken io ho trovato 3 versioni:
1-una torrent .mdf di 664mb con un file .mds
2-una dal mulo file .bin di 664mb + file .cuedi 1kb
3- scaricata da nitroroms che contiene invece 2 file .bin uno di 628mb e un altro Hokuto no Ken - Seikimatsu Kyuuseishu Densetsu (Japan) (Track 2) di 35mb con un file .cue

delle tre versioni qual è la piu completa?
a quanto ho capito quei file mds e .cue sono fondamentali per la masterizzazione. dato che è importante da come ho capito partire da quei file per far funzionare il gioco nella ps1 fisica con quale programma mi consigli di masterizzare i giochi della ps1?
tutte quelle track che trovo correlate ai giochi (come per i puffi dove ce ne sono 50) vengono incluse nella masterizzazione se si parte dal file .cue?
grazie;)
« Ultima modifica: 30 Mag 2013 22:36:04 da soria »
 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Hokuto No Ken Playstation One
« Risposta #47 il: 31 Mag 2013 15:13:15 »
Allora, per quanto riguarda le immagini splittate in tracks, è meglio montarle con daemontools  e poi farne l'immagine con il proprio programma di mast preferito. Ormai i cd sono tecnologia morta e a meno di utilizzare programmi o versioni di quest'ultimi obsoleti, vanno tutti bene. Personalmente utilizzo ImgBurn da anni, come sono anche anni che non mast più cd.
Se non hai la psx modificata, non masterizzare. Ormai puoi collegare i pads della play con un semplice adattatore e la velocità di accesso da hard disk è notevolmente superiore di quella di un lettore. Non solo la resa a video su PC grazie ai plugin grafici è migliore di quella originale playstation.

Per quanto riguarda la masterizzazione. Io usavo nero per le compilations e clonecd per le copie di sicurezza dei cd, alcohol per le copie di sicurezza dei dvd. Velocità di lettura 2x, velocità di scrittura 2x/4x, cd/dvd vergini di qualità. Ora ti consiglio ImgBurn: è free e non è affatto male.

Per quanto rigurda ken, qual'e la migliore? Boh, ho scaricato anch'io quella in formato .mds .mdf e presenta la traccia audio muta. Fai te.


EDIT: Ho appena provato la versione caricata da domus su domustation: c'è solo il .img, monco dei .ccd e .sub. A questo punto, ti consiglio di finirlo su PC e cancellarlo. Poi ovviamente sei libero di fare quello che ti pare.:ciaonew:




Ma c'è un uomo, forte, con un nome fantastico
che sa volare, sa lottare, e tutti aiuterà
...
Parapapan, Parapapan, la bacchetta si alzerà
e più magica del magico sarà (finalmente CRIBBIO!) XD

Offline soria

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Hokuto No Ken Playstation One
« Risposta #48 il: 01 Giu 2013 10:48:13 »
è che almeno il gioco di ken vorrei masterizzarlo per giocare davanti alla ps1 fisica, mi scoccia farlo davanti al pc per diverse ragioni. quindi devo masterizzare il cd
il problema è che ho già masterizzato un cd di ken ma non mi funziona nella ps1 ma sicuramente ho sbagliato qualcosa io. allora voglio capire come eseguire una corretta masterizzazione di questo gioco
partendo dal file mds o dal .cue. io uso solitamente ultraiso ora provo con alcohol 120%
imgburn lo conosco ma non ho mai capito come vedere i file presenti all'interno di una immagine come ti permette di fare ultraiso

tra la seconda versione e la terza versione di ken che ho elencato invece di un file unico da 664 ci sono 2 .bin una da 628 e uno da 35mb. ora 628+35=664mb piu o meno come l'altra versione col .bin unico. questa scelta per separare l'audio?
scaricala anche tu da nitroroms;)

ps. ho provato ad aprire il file .mds di ken con imgburn ma mi dice invalid unsupported image file format reason: only single track images are supported

perchè?
« Ultima modifica: 01 Giu 2013 10:56:30 da soria »
 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Hokuto No Ken Playstation One
« Risposta #49 il: 02 Giu 2013 07:22:23 »
Se non sbaglio c'è la versione con audio completo di voci, effetti e musiche su "The ISO Zone": http://tinyurl.com/KenISOzone

Nonostante sembri poco pesante, 252 MB, scompattata sono 700 MB e dovrebbe essere una CCD/IMG/SUB a meno che non l'abbiano modificata.







Offline soria

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Hokuto No Ken Playstation One
« Risposta #50 il: 02 Giu 2013 10:45:04 »
vitali l'ho scaricata ma credo che sia la seconda versione che ho elencato io presa dal mulo. la dimensione è quella classica di 664mb solo che è un'immagine .img anzichè .bin come l'altra
ma anche .sub (che ignoro cosa sia ma è di 27mb) e un .ccd file di clonecd credo e poi c'è un .cue.

chi puo dire che siano diverse o uguali alle altre?mah
 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Hokuto No Ken Playstation One
« Risposta #51 il: 02 Giu 2013 14:52:09 »
Il CUE mi sembra inutile dato che c'è già il CCD, infatti io lo cancello sempre. Comunque quella versione è completa.
Posso provare a usare un CD per vedere se riesco a masterizzarlo, comunque CCD/IMG/SUB non hanno bisogno del CUE, il SUB invece non cancellarlo mai dato che è tipico di quel formato.







Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Hokuto No Ken Playstation One
« Risposta #52 il: 03 Giu 2013 15:19:52 »
Ho appena provato la versione di theISOZone ed è uguale alle altre, cioè presenta la traccia silenziata. Usate ImgBurn per vedere il contenuto della TOC del CD e windows media player per ascoltare, in questo caso non ascoltare, le eventuali tracce audio.
Sembra che la versione in formato alcohol sia danneggiata, e visto che, non è l'unico titolo psx a presentare questa caratteristica (una traccia audio silenziata), e che il gioco è completo di effetti sonori e musiche, soria puoi procedere alla masterizzazione dell'immagine in formato clonecd, specificando ad ImgBurn il .ccd. Non dovrebbero sorgere problemi. :ciaonew:

EDIT: i .sub contengono i sottocanali sia della traccia dati che delle tracce audio, ovvero i codici di correzioni dei dati, ma a volte anche dei codici per la verifica di alcune protezioni, utili in caso di danneggiamento del cd (graffi, sporcizia ed altro), e per far evitare la copia dando errori farlocchi.



Ma c'è un uomo, forte, con un nome fantastico
che sa volare, sa lottare, e tutti aiuterà
...
Parapapan, Parapapan, la bacchetta si alzerà
e più magica del magico sarà (finalmente CRIBBIO!) XD

Offline soria

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Hokuto No Ken Playstation One
« Risposta #53 il: 14 Giu 2013 23:17:00 »
aggiornamenti sulla faccenda:

ho masterizzato su cd tramite il ccd Hokuto no Ken Seiki Matsukyu Seishi Densetsu NTSC-J PSX quella di isozone e nella ps1 fisica parte e si sente l'audio del filmato iniziale e le voci degli scagnozzi che parlano a inizio gioco, cose che non sento con l'emulatore epsx non so perche ma la stesso iso in epsx non fa sentire quelle cose quindi probabile l'abbia settato male vai a capire cosa devo cambiare.
inoltre nella ps1 fisica ci sono già tutti i quadri a inizio gioco e posso scegliere da che punto giocare, con possibilità anche di saltare i filmati con il tasto start
 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Hokuto No Ken Playstation One
« Risposta #54 il: 17 Giu 2013 15:20:22 »
Non sei bono a configurare. Lascia il plugin nativo audio di epsxe 1.8.0. Lancia il gioco dal menù File-->Run ISO specificando il .ccd.
I livelli te li fa scegliere quando li finisci la prima volta e, in questa maniera, puoi skippare pure i filmati.



Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.355
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Hokuto No Ken Playstation One
« Risposta #55 il: 19 Giu 2019 08:19:58 »
Mirror interno: [link rimosso]PSX/Hokuto_no_Ken_PSX.rar
Luca