Autore Topic: The Dark Eye [1995 PC ISO Adventure Horror]  (Letto 18118 volte)

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: The Dark Eye [1995 PC ISO Adventure Horror]
« Risposta #60 il: 27 Mag 2012 18:35:32 »
Bella recensione, hai ragione "rizel". Avete notato alcune scritte in italiano! Beh, questa e' la prima vera prova che vedo, sempre che "l'italiano" non si riferisca solamente a poche parole per tradurre qualche oggetto sullo schermo e il manuale, restando le voci sempre in inglese. Speriamo di no...!

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 27 Mag 2012 19:13:42 »
mah... ho provato 3 Versioni del gioco (Inglese,Francese e Russa)e nessuna di queste  aveva i sottotitoli :look:...Speriamo bene

...Girano in rete ho trovato anche questa Cover :ka:

Fonte:http://www.priceminister.com/nav/Jeux-Video-et-Consoles/ft/u/kw/%20the%20dark%20eye

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 27 Mag 2012 19:20:33 »
Ma le voci cambiano dall'inglese? La versione russa e francese, sono realmente tali? Perchè allora, e' logico aspettarsi che esista sul serio anche la versione con le voci italiane!

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 27 Mag 2012 19:30:02 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Ma le voci cambiano dall'inglese? La versione russa e francese, sono realmente tali? Perchè allora, e' logico aspettarsi che esista sul serio anche la versione con le voci italiane!

Si il gioco è interamento doppiato in Francese e Russo

Citazione
quote:
Perchè allora, e' logico aspettarsi che esista sul serio anche la versione con le voci italiane!

Infatti ma tomahawks ha scritto:

Citazione
quote:
Scritto in origine da tomahawks

;-) e' sub ita ma e' una rarita',un amico appassionato lo possedeva

Boh..:ka:

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 27 Mag 2012 22:30:04 »
Stando alla videorecensione il gioco è in italiano (vedi le scritte), ma il parlato è in inglese (ascoltare al minuto 6.05)! Sarebbe fantastico anche così, se fosse sottotitolato... e a quanto dice tomahawks sembrerebbe di sì!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline tomahawks

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 28 Mag 2012 10:10:02 »
ma il gioco a veshka arriva da quale parte del mondo che ci mette 20 giorni?dal nepal?(#)

EDIT: no,non era parlata in italiano,era inglese sottotitolata e le scritte erano in italiano come il video di youtube,pero' non capisco perche' non c'erano i sottotitoli..maledetta quella volta che non l'ho comprato all'amico..:(!

edit aggiunto da Calavera

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 28 Mag 2012 11:15:35 »
Maledetto anche il flood! Tomahawks usa l'edit, non postare due messaggi consecutivi!

Comunque bisogna pazientare, per un oggetto dall'estero una volta ho dovuto aspettare quasi un mese!
Per la questione dei sottotitoli: può darsi benissimo che il videorecensore li abbia volutamente disabilitati!

Offline tomahawks

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 28 Mag 2012 11:32:22 »
scusami calavera:I gia'speriamo bene..
« Ultima modifica: 28 Mag 2012 11:32:58 da tomahawks »

Offline rizel

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 28 Mag 2012 15:17:22 »
ho mandato un messaggio su youtube al ragazzo che ha fatto le recensione chiedendogli quale versione di dark eye possedeva. Mi ha risposto che la sua era la versione in inglese senza sottotitoli. L'immagine in italiano che abbiamo visto la creata lui per spiegare meglio come si svolgeva il gioco. Quindi la versione che ha comprato veshka, come ci ha confermato tomahawks, dovrebbe avere i sottotitoli in italiano.

http://dragonageonlinegdr.forumfree.it/

Il forum gdr ispirato alla famosa serie di Dragon age

Offline tomahawks

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 28 Mag 2012 19:01:22 »
sembrava strano non ci fossero i sottotitoli..;)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
« Risposta #70 il: 30 Mag 2012 01:56:39 »
io dubito fortemente vi siano i sottotitoli ..... vi faccio solo presente che per quanto possa mai essere eseistita una versione ita, vi sono vari casi in cui i distributori ci hanno insegnato che la copertina non dimostra nulla.
Io per esempio ho  Jedi Knight, scatola e scritte anche (sul cd) in ita,  lo installo ed è completamente in inglese, e lo stesso per gast e altri titoli, il fatto che ci sia  o esista non significa che questa sia la mia, la ragazza che vendeva il titolo ha detto che vi era la possibilità che fosse multi date le scritte, ma comprendete che "possibilità" è una parola un pò imbarazzante.
Sinceramente ho già l'amaro in bocca in questi giorni, fra esami che non finiscono più, il terremoto, domattina mi sveglio e trovo Chuck Norris sospeso a mezz'aria davanti alla mia finestra...non ne sarei stupito data la piega che stanno prendendo gli eventi.... IO spero che sia in ita almeno per non deludere le vostre e le mie aspettative, sennò pace..in madrelingua si gusta al meglio l'ascolto di E.A.Poe....
Non ci resta che aspettare l'arrivo del pacco.....

« Ultima modifica: 30 Mag 2012 01:57:18 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 30 Mag 2012 10:38:52 »
E dai Ves, se fai il pessimista pure tu qua stiamo tutti alla frutta! xx(

Offline tomahawks

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 30 Mag 2012 13:48:30 »
veshka preparo il cappio?:-p appena mi libero vi uppo dementia cosi' mal che vada ti tiri su';-)comunque esiste quella versione l'ho giocata e su con il morale !!

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
« Risposta #73 il: 31 Mag 2012 21:06:23 »
Brutte notizie......è in inglese, scatola libretto hanno anche l'italiano ma il software no.

Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline rizel

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 31 Mag 2012 21:39:15 »
grazie lo stesso Veshka. Pensa positivo. Almeno hai un pezzo rarissimo in casa. Quel gioco non si trova da nessuna parte

Offline xam925

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 01 Giu 2012 14:28:12 »
ehm...sarebbe possibile un reup della versione inglese? grazie a tutti per la collaborazione

see you space cowgirl...someday..somewere
[/i]

Codice: [Seleziona]
http://image.forumfree.it/3/5/4/3/9/8/7/1220308924.jpg
<hr noshade size="1">
<center><i>see you space cowgirl...someday..somewere</center></i>

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 02 Giu 2012 08:41:27 »
Stessa cosa mi è successa poco tempo fa, acquisto su ebay orange box per ps3 destinato a un mio amico come regalo di compleanno, con la scusa di farlo giocare con il magnifico half life 2.
Io non posseggo una ps3 ho dovuto scoprire dopo averglielo dato, con tanto di custodia italiana e manuale, che il software fosse in inglese, quindi, figura di ***** che non vi dico...adesso sarà costretto a giocarsi il capolavoro tutto in lingua straniera...davvero una seccatura, ovvio che basta il pensiero, ma a questo punto avrei preferito prendere qualcos'altro...MAI comunque mi sarei aspettato che fosse in inglese, avendo giocato la versione per pc interamente in italiano non credevo ci fosse questa differenza! grrr non ci voglio piu pensare!!!

Offline pinnacolo

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 02 Giu 2012 09:23:39 »
Penso che anche questo gioco, manuale a parte, non sia mai stato localizzato in italiano.. resta sempre una rarità e secondo me leggendo i racconti di Poe in inglese lo si può giocare senza troppe difficoltà;)

Offline rizel

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 03 Giu 2012 08:42:32 »
lo trovato in questo link, basta cliccare su download alla fine della pagina. Ovviamente è in inglese
http://www.dosspirit.net/index.php?page=vistittel&ID=288

All' interno c'è già che un emulatore dosbox preparato per far partire il gioco, ma a me non parte. Comunque c'è anche l'iso del gioco, quindi basta installarlo con la retrocompatibilità a windows 95, installare anche il quicktime presente nel disco, usare reso per diminuire la risoluzione e giocare.
Su xp girà perfettamente in questo modo

comunque il gioco è fantastico. Ripercorre tutti i particolari dei racconti di Poe. Se non fosse per la lingua sarebbe perfetto
« Ultima modifica: 03 Giu 2012 09:49:58 da rizel »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 03 Giu 2012 11:51:19 »
Peccato Ves! Consolati comunque, ti resta tra le mani la rarità di un gioco davvero unico nel suo genere!