Autore Topic: chiedete pure!!!!  (Letto 2580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
chiedete pure!!!!
« il: 25 Lug 2008 10:15:36 »
Non voglio vantarmi, ma in questo campo posso darvi una mano.....ho vari emulatori con varie rom, perciò se avete bisogno di qualcosa chiedete pure ;)
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: chiedete pure!!!!
« Risposta #1 il: 25 Lug 2008 14:09:46 »
Una cosa te la chiedo subito perchè mi è successa ieri sera... al limite mi rispondi quando torni dalle ferie!
Io ho una versione di Mame32 piuttosto vecchia... non l'ho mai aggiornata perchè per i giochi che avevo non ne ho mai avuto bisogno! Però ieri sera ho provato ad aggiungere una nuova rom appena scaricata! Solo che non appare in lista, in nessun modo, nemmeno facendo il refresh con f5! Essendo un gioco della konami mi hanno consigliato di scaricare anche un file konami.zip ma le cose non sono cambiate!
Qual è l'ultima versione di Mame32? Dove reperirla?
Ti ringrazio in anticipo! Ola!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: chiedete pure!!!!
« Risposta #2 il: 28 Lug 2008 10:36:09 »
è molto strano...la risposta ce l'hai già, e cioè bisogna scaricare il file konami.zip...Per quanto riguarda la versione, un mio amico ne ha scaricata una che non apre il solito menu con la lista dei giochi, ma crea direttamente i file eseguibili (tipo exe tanto per intenderci)...Appena lo vedo ti faccio sapere....Comunque basta andare su google e digitare "download mame" e ti vengono fuori una serie di siti specifici con tanto di recensione per ogni versione
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: chiedete pure!!!!
« Risposta #3 il: 29 Lug 2008 17:45:21 »
Ciao Calavera, l'ultima release stabile del mame è la 0.126, per il download delle varie versioni ti consiglio di andare su http://www.mamechannel.it/. Attualmente uso il Mame eXTended Plus e lo trovo ottimo per la possibilità di scegliere come lingua l'italiano.
Il problema con la rom potrebbe dipendere dalla versione non aggiornata del mame o da un aggiornamento alla rom stessa che la rende incompatibile con le versioni precedenti del programma.


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: chiedete pure!!!!
« Risposta #4 il: 29 Lug 2008 18:01:35 »
Grazie a entrambi, allora provo ad aggiornare mame appena posso e vi farò sapere! :)



- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: chiedete pure!!!!
« Risposta #5 il: 12 Ago 2008 21:10:58 »
Ciao, ho finalmente aggiornato MAME alla versione 0.126! Cercando di utilizzare le roms della versione vecchia che avevo prima ho scoperto che non funzionano! Mi dà un messaggio di errore: "the selected game is missing one or more required ROMs or CHD images".
Voi riuscite a giocare con le vecchie roms (magari sono io che devo aggiornare qualche file) o ne avete scaricate di nuove? Spero di no, ne avevo oltre il migliaio... l'idea di tirarne giù anche solo la metà è da capogiro!

Vabbè al limite ci sentiamo fra una settimana. Danke! ;)



- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: chiedete pure!!!!
« Risposta #6 il: 21 Ago 2008 12:26:54 »
Ciao Calavera, purtroppo l'aggiornamento del MAME da una versione all'altra non è mai "indolore", soprattutto se distanti tra loro.

Ti consiglio di fare una copia delle tue rom prima di aggiornare in modo tale da poter sempre ritornare sui tuoi passi.
 
Di norma per riorganizzare e ripulire le rom si usa clrmamepro una utility che permette, attraverso il file .dat ricavabile dall'eseguibile del MAME stesso, di scoprire quali sono le rom mancanti o da aggiornare per quella versione. L'unico problema è che il programma analizza l'intero romset del MAME, oltre 7000 rom e che per riparare le rom datate bisogna comunque scaricare le rom aggiornate.

Il metodo più semplice mantenere aggiornate le rom è quello di trovare un torrent con il romset completo (basta andare su mininova e digitare mame 0.126 roms), aprirlo con un client qualsiasi (io uso utorrent), indicare la cartella dove sono le nostre rom come cartella di destinazione per il download e avviare il download, in questo modo verranno saltate le rom ancora valide e scaricate quelle modificate e le nuove. Così facendo però si scarica l'intero set di rom che attualmente pesa 17 GB perciò assicurati di avere lo spazio necessario. Altrimenti scarica ex novo in una nuova cartella solo le rom che ti interessano selezionandole dalla lista dei file quando apri il file torrent.



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: chiedete pure!!!!
« Risposta #7 il: 21 Ago 2008 14:02:58 »
Grazie adventure... era solo per avere conferma e ora mi hai anche dato un pò di spunti su come "operare"!:)
Ora come ora uso entrambe le versioni, contando a poco a poco di aumentare le rom della versione più recente!
Sono tornato dalle ferie un'ora e mezzo fa e già sono ritornato qua!:D Nel giro di 10minuti ho trovato il download di killer instinct, ma ho letto che è complicato farlo funzionare... non vedo l'ora di mettermi all'opera!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: chiedete pure!!!!
« Risposta #8 il: 21 Ago 2008 17:15:54 »
Giochi stupendi i due Killer Instinct! Quanti gettoni spesi...:D

Per farli girare sul MAME servono oltre alle 2 rom kinst.zip e kinst2.zip anche i 2 file kinst.chd e kinst2.chd ognuno dei quali va inserito all'interno di una cartella appositamente creata e che porti lo stesso nome del file.



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: chiedete pure!!!!
« Risposta #9 il: 22 Ago 2008 13:30:00 »
Funziona tutto alla grande!
E l'emozione maggiore è stata quando ho iniziato a usare fulgore e mi venivano naturali le combo! Istintivamente me le ricordavo ancora! }:)

Sapevo usare anche un paio di altri personaggi (Glacius e Riptor), ma quelli non li ricordo proprio! Quì ho trovato le FAQ relative al primo gioco! Bisognerà esercitarsi!

http://dlh.net/chtdb/chtview.php?lang=ger&typ=FAQ&sys=snes&cap=&search=&match=&layout=&disp=e10861&page=1



« Ultima modifica: 22 Ago 2008 13:31:06 da Calavera »
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: chiedete pure!!!!
« Risposta #10 il: 22 Ago 2008 16:39:11 »
Ottimo link Calavera! Non vedo l'ora di rispolverare le ultra combo e le fatality di ogni personaggio! I miei preferiti sono Fulgore e Spinal! :D


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: chiedete pure!!!!
« Risposta #11 il: 23 Ago 2008 14:25:43 »
Quel sito ripropone le mosse della versione SNES! Ma credo che siano le stesse!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: chiedete pure!!!!
« Risposta #12 il: 27 Feb 2009 17:01:33 »
se è possibile gianni ho un problema a trovare le bios per l'emulatore playstation i siti ke ho trovato era solo a pagamento uff :(

sono venuto negli Usa per masticare chwingum e per dare calci nel sedere ma il chewingum l'ho finito (Roddy Piper)nel film essi vivono