Dunque, una precisazione, le missioni sono circa 45, mi sono confuso!

Quello che cambia da Real a Super è il secondo robot che ottieni, quando sei a circa metà del gioco!
Il Gespencht (in tedesco "spettro") a un certo punto verrà sostituito (ma lo potrai dare a qualcun altro, quindi potenzialo pure se vuoi): se sei Real ti verrà dato un mobile suit, stile Gundam Wing!
Se sei Super una specie di robottone, è quello centrale, azzurro con la stella gialla sul petto
nella prima immagine in questo topic!Detto tra noi, quello in Real è migliore! Il Super ha attacchi più potenti, ma il Real, essendo un mobile suit, schiva di più ed è dotato dell'abilità Specter, una mossa che si attiva automaticamente e che permette di evitare interamente un attacco nemico, anche con una percentuale alta (ovviamente avviene in maniera del tutto casuale)!
Per le modifiche: fossi in te mi concentrerei sui Super Robot, piuttosto che i mobile suit, che sono solo di supporto! Io ho preferito potenziare gli attacchi corpo a corpo, però questo ti costringe a vedertela spesso faccia a faccia coi nemici! Per questo usavo moltissimo l'abilità Flash, oltre alle abilità Preciso e Sicuro (+10% e +100% di probabilità di colpire)! Poi ovviamente potenzia anche gli attacchi finali!
Un consiglio sul Dancougar, quando puoi sostituiscilo con altri, è un peso morto... la sola navicella di Shi, il falco, è molto meglio del robot intero!
Gli unici Gundam che devi potenziare alla grande sono il VGundam di Amuro (quando ce l'avrà) e lo ZGundam di Kamiru (il laserone è potentissimo, spacca gli scudi e fa spesso danno critico)!
Alcuni mobile suit hanno, tra le armi, dei cannoni speciali che fanno danno ad area (vedi partire il raggio direttamente dall'area di gioco, danneggiando chiunque): queste armi potenziale più che puoi, perchè saranno INDISPENSABILI dalla missione 40 in poi!
Se, arrivato a quel punto, non le potenzi non ti resta che ricominciare da capo!