Autore Topic: come consigliato riapro qui il quesito su gender w  (Letto 758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline allanon

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
come ho detto nella sezione benvenuti,ho scaricato tutte le parti del gioco,montato insieme e aperto sulla cartella dosbox....

il cornuto lo installa,ma al momento clou mi dice errore,non trova la directory,il cd rom ecc..:(! (ho usato dosbox 0.73)

please help me:(
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: come consigliato riapro qui il quesito su gender w
« Risposta #1 il: 01 Apr 2011 16:22:14 »
Bravo il nostro druido, postando in questa sezione la richiesta d'aiuto si nota immediatamente! :D
Dunque, posso chiederti nel dettaglio la procedura che usi per installarlo?
Tu monti l'iso, apri dos-box e poi cosa digiti?
A proposito, che sistema operativo usi?





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline allanon

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: come consigliato riapro qui il quesito su gender w
« Risposta #2 il: 01 Apr 2011 16:56:03 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Bravo il nostro druido, postando in questa sezione la richiesta d'aiuto si nota immediatamente! :D
Dunque, posso chiederti nel dettaglio la procedura che usi per installarlo?
Tu monti l'iso, apri dos-box e poi cosa digiti?
A proposito, che sistema operativo usi?






ho windows vista

ho imparato a usarlo trmite questo video.



EDIT: faccio sempre ciò che mostra il video

edit aggiunto da Calavera
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: come consigliato riapro qui il quesito su gender w
« Risposta #3 il: 01 Apr 2011 17:53:47 »
Dunque vediamo un pò... la descrizione del video è esatta, però tratta solo la base, ossia come montare giochi del Dos nativo che non necessitano d'installazione, ma spesso sono scansioni del contenuto dei floppy!
Nel caso di Gender Wars la situazione è parecchio diversa, in quanto il gioco è su cd-rom, ed è l'immagine virtuale del cd originale! In questi casi per avviare l'installazione correttamente è necessario installare il gioco direttamente dal cd con dos-box, tramite il comando imgmount!

Come ti dicevo non ho ancora testato il gioco ma credo che tu possa risolvere in questo modo!
Ti invito a leggere la nostra guida su Dos-Box qui sul forum (è in questa stessa sezione)! Oltre a presentare le basi (che già conosci), al punto 5 c'è la descrizione passo passo dei comandi da digitare in casi del genere! Per i dubbi di "rifinitura" chiedi pure!
Precisazione: il percorso da montare nella mia guida è C:\giochi, mentre quella del video che hai consultato è C:\dos... ma il procedimento è lo stesso!

PS: non postare per favore doppi post consecutivi! Usa l'edit per modificare il messaggio!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -