Autore Topic: La grafica di Arena80  (Letto 6578 volte)

Offline Borg

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
Re: La grafica di Arena80
« Risposta #20 il: 31 Mar 2011 07:32:44 »
Chiudete questo topic per favore.

Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium (in corso)....[/color]
<font color="red"><hr noshade size="1"><i>Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream, La Cosa, Wing Commander Prophecy....</i></font id="red">

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 31 Mar 2011 10:00:32 »
Borg, sono certo che nessuno intendeva fare pomelica... :)
Credo di aver inteso che, quando dicevi di essere moderno, intendevi semplicemente che dal punto di visto informatico cerchi di tenerti aggiornato (cosa più che giusta vista la velocità con cui si evolve questo mondo). Credo di aver capito altresì, che hai constatato quanto sia bello questo sito e che hai voluto fare una proposta per apportare una miglioria su un elemento che ritenevi un po', per così dire, penalizzante... Hai fatto benissimo! ;) Un sacco di utenti nuovi e vecchi prima di te lo hanno fatto.
Del resto anche Joe rispondendoti ha scritto di essersi applicato per un restyling del layout grafico...
Hai ricevuto anche altre risposte di utenti più anziani (mi ci metto in mezzo anch'io) che sono solamente molto "affezionati" :-( (quindi non ci sono dietro motivi di tipo tecnico) all'attuale interfaccia...
Quindi prendi tale risposte per quello che sono e capirai che non esiste alcuna polemica...
Ci sentiamo...

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 25 Giu 2011 11:02:37 da Esp »

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 31 Mar 2011 11:03:44 »
Bravo Esp, hai interpretato decisamente in modo corretto le "critiche" (sono d'obbligo le virgolette) che sono state mosse alla posizione di Borg.
Critiche costruttive, che non intendevano ovviamente attaccare nessuno e da ritenersi opinioni personali. :bigyes:
Penso che il problema evidenziato da Joe sia decisamente prioritario al momento; tornando alla grafica, credo che mi mancherebbe il layout particolare di arena80 se dovesse mutare da un giorno all'altro...(anche io sono del club aficionados :D).

Luca
Luca

Offline Borg

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 31 Mar 2011 11:19:36 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

Credo di aver inteso che, quando dicevi di essere moderno, intendevi semplicemente che dal punto di visto informatico cerchi di tenerti aggiornato (cosa pi� che giusta vista la velocit� con cui si evolve questo mondo). Credo di aver capito altres�, che hai constatato quanto sia bello questo sito e che hai voluto fare una proposta per apportare una miglioria su un elemento che ritenevi un po', per cos� dire, penalizzante...

esatto :)

Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, I Have no Mouth and I Must Scream (in corso)....[/color]
<font color="red"><hr noshade size="1"><i>Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream, La Cosa, Wing Commander Prophecy....</i></font id="red">

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 31 Mar 2011 14:53:12 »
io ADORO la grafica del sito-forum :winner:Mi ha conquistato fin dal primissimo giorno in cui sono sbarcato qui :ola:

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
« Risposta #25 il: 31 Mar 2011 22:08:12 »
Allora vorrà dire che farò con calma... ora torno alle traduzioni :ok:

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 31 Mar 2011 23:36:25 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Borg

Chiudete questo topic per favore.

Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium (in corso)....[/color]

Poi sono gli altri permalosi... heee??    :roll:

Avevo capito subito che per " tipo moderno " intendevi a livello informatico però l'hai buttata in un modo grezzo e ho cercato di fartelo notare!!
Dato che poi hai scritto che qualcuno dovrebbe essere " meno permaloso " e quel qualcuno sarei io ( sicuramente ) ti voglio rassicurare dicendoti che più che permaloso sono obbiettivo e dico le cose come stanno, nude e crude e alla fine si scopre chi è veramente permaloso e chi è obbiettivo      :sing3:
Sono un batterista e sono abituato a far rumore, sopratutto a colpi di 4 tempi di doppio pedale firmato IRON COBRA!!!!
A presto...   :ciaonew:

« Ultima modifica: 31 Mar 2011 23:47:59 da dreamone »

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #27 il: 02 Apr 2011 22:22:23 »
Dream stai solo cercando scuse per metterci di mezzo il pedale (BRAVO :D):roll:
Scherzi a parte io sarei d'accordo nel porre miglioramenti solo se non gravassero troppo sulla grafica del sito: rischierebbe di diventare caotica una grafica troppo appariscente e sono ancora convinto che lo stile vecchio renda l'idea di Oldgame di cui si fa portavoce il sito.

OT: nel tempo che impiegherà a pensarci auguro buona fortuna a Joe e alle sue traduzioni :bigyes:

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 03 Apr 2011 00:39:54 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Dream stai solo cercando scuse per metterci di mezzo il pedale (BRAVO :D):roll:

:roll: :roll: :roll:  Colpito e affondato!!   :roll:  :roll:

Offline Caps Lock

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 24 Giu 2011 21:32:40 »
Secondo me non è male, è in tema con il forum

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 24 Giu 2011 22:15:19 »
Raga, io penso che il tema del forum ha bisogno di qualche "aggiunta", niente di più e niente di meno.
Per esempio al posto delle cartelle affianco alle sezioni ci possiamo mettere un'icona che simboleggia gli anni 80 (oppure un'icona per ogli sezione, nella sezione oldgames ci possiamo mettere un vecchio joypad oppure qualche vecchia console, per la sezione "serie TV" ci possiamo mettere un vecchio modello di una televisione), e queste icone diventano chiare quando non ci sono nuovi messaggi.
Poi ci mettiamo un bel sfondo in stile anni 80 e cambiamo colori ai topic.

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Borg

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 25 Giu 2011 09:14:25 »
Io ribadisco che una piattaforma moderna sarebbe migliore nell'uso e nella gestione, e sicuramente più sicura :)

In effetti bisognerebbe introdurre misure di sicurezza. Qui tutti i link sono visibili da chiunque.

Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream (in corso), La Cosa, Wing Commander Prophecy (in corso)....[/color]
« Ultima modifica: 25 Giu 2011 09:15:15 da Borg »

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 25 Giu 2011 10:11:31 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Borg

Io ribadisco che una piattaforma moderna sarebbe migliore nell'uso e nella gestione, e sicuramente più sicura :)

In effetti bisognerebbe introdurre misure di sicurezza. Qui tutti i link sono visibili da chiunque.

Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream (in corso), La Cosa, Wing Commander Prophecy (in corso)....[/color]

Assoluta ragione. In internet ci sono vampiri che ti succhiano il sangue e tu nemmeno te ne rendi conto

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 25 Giu 2011 10:21:18 »
Ragazzi capisco il discorso sulla gestione e sulla sicurezza!
Ma non dimenticatevi che i link visibili da chiunque sono da sempre nell'ottica della filosofia di libera circolazione e divulgazione adottata dal sito!
Quello che differenzia arena80 da un qualsiasi sito warez è proprio il fatto che i contenuti sono aperti, in un'ottica di libera diffusione di materiale dimenticato!
E non si può dire che la community non si sia ingrossata negli ultimi anni grazie a questa politica!

Vedremo come si evolverà la situazione e soprattutto Joe come deciderà, ma da sempre lo staff è stato unito nell'idea di mantenere visibili i contenuti a chiunque!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 25 Giu 2011 10:33:13 »
Borg... il punto è anche un altro... tu non sò fino a quanto sai di informatica... ma guarda che tutto il sito è in asp quindi non supporta il php e quindi non potrai mai mettere un phpbb o cose così... però d'altro canto molti utenti che hanno una connessione lenta/chiavetta internet possono visualizzare il sito senza alcun problema...

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 25 Giu 2011 11:01:50 »
Non è la prima volta che qualcuno cerca di portare all'attenzione dello staff la questione della visibilità dei link ed ogni volta è stato ribadito il concetto che sta alla base della filosofia su cui si fonda Arena80 e cioè la libera diffusione di materiale che rischia di andare perso per sempre.
Io sono sempre stato favorevole a questa concezione e la sostengo, penso che non dobbiamo chiuderci a riccio come fanno altri ma che anzi altri siti dovrebbero imitare noi.
Ovviamente capisco le osservazioni sulla sicurezza, i titoli presenti nel sito sono frutto del lavoro di tanti utenti volenterosi e ci può stare che qualcuno sia infastidito dal fatto che essi diventino preda dei sopracitati "vampiri" della rete. Ma in rete non ci sono solo quelli ma tanta altra gente che grazie ad Arena ha la possibilità di recuperare un pezzo del proprio passato...

Per quanto riguarda il layout (l'ho già detto in una risposta precedente) io sono affezionato a quello attuale e poi la grafica leggera rende il sito navigabile con maggiore facilità (quoto quanto detto da Fraste).
Certo che l'idea di Arco di sostituire le cartelle con icone "retrò" a tema mi piace abbastanza :D

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Borg

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 25 Giu 2011 11:24:57 »
Qui oltre a roba vecchia, ci sta roba con diritti d'autore. Proteggere forum e utenti è solamente nel loro interesse, non vi pare? Ok la grafica, ma la sicurezza dell'admin e degli utenti viene prima.

Inoltre, ascoltatemi bene: io non vi sto remando contro, mi sto solo preoccupando. Se vi frega bene, altrimenti amen. Queste cose dovrebbero interessare all'admin, a lui solo.

Se qualcuno dubita della mia esperienza, posso mandargli CV sull'argomento wa*ez

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 25 Giu 2011 12:11:51 »
Borg io invece ci tengo a dirti che qui nessuno pensa che tu stia tentando di remare contro, anzi secondo me hai fatto bene a sollevare una questione che ritieni problematica e ad aprire questo topic. ;)
Anche io ho espresso solo il mio parere come fanno tutti, e come avviene di solito quando ci si confronta può essere che ne vengano fuori solo delle migliorie per il sito (al limite resta tutto come è ora). :)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 25 Giu 2011 12:18:51 »
Il materiale protetto da diritto d'autore segue anche disposizioni "non scritte", per le quali l'azione svolta senza limiti di visibilità viene maggiormente tollerata in quanto alla luce del sole! Borg, da utente recente tu non puoi saperlo ma siamo già stati contattati da alcune fonti, che se avessero voluto farci chiudere i battenti l'avrebbero fatto senza star lì a scendere a compromessi con noi (come invece hanno fatto, e questo dovrebbe far riflettere)!

Per concludere le tue osservazioni sono costruttive, ma non puoi renderle pubbliche in una discussione ufficiale e pretendere che solo l'admin all'interno di una community ti risponda! Per un confronto individuale del genere esistono i PM!
E in tutta onestà il punto di vista della maggior parte degli utenti ormai dovresti conoscerlo, l'admin ti ha risposto, quindi dobbiamo continuare fino a quando ci scappa il flame o consideriamo chiuso il discorso, almeno finchè non è l'admin a decidere diversamente?

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline ubik

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 25 Giu 2011 12:30:09 »
pensate che nascondendo i link chi di dovere non possa risalire? ahah e ancora AH.
Non esiste quel genere di sicurezza in rete. Oscurare i link è solo una trovata per costringere gli utenti a iscriversi.
Ma poi che c'èentra il discorso della legalità con quello della grafica? Io ho la chiavetta quindi quoto perfettamente il discorso di fraste sulla leggerezza di navigazione.
La sicurezza è un altro discorso e comunque i siti che violano apertamente i copyright sono altri.