Autore Topic: La grafica di Arena80  (Letto 6668 volte)

Offline Borg

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
La grafica di Arena80
« il: 30 Mar 2011 08:46:48 »
Ragazzi, scusate, ma proprio non ce la faccio. Ok che Arena è un gruppo "retrò", ma questa grafica, pur essendo in linea con il forum, è terribile :)

Non avete mai pensato di passare ad una piattaforma migliore e magari con più potenzialità, ad esempio phpBB o Vbulletin, etc?

Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium (in corso)....[/color]
<font color="red"><hr noshade size="1"><i>Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream, La Cosa, Wing Commander Prophecy....</i></font id="red">

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: La grafica di Arena80
« Risposta #1 il: 30 Mar 2011 08:58:52 »
Mah, ovviamente, sono punti di vista. Io non trovo così agghiacciante il sito, e devo ammettere che funziona molto meglio di tanti tanti altri blog / forum etc che ho trovato in giro. Dipende certo da molti fattori (io stesso sono uno sviluppatore), ma la grafica è uno degli elementi che appesantisce il download delle pagine. Comunque, il sito è sempre in fase di aggiornamento. Magari Joe aveva in mente da tempo un restyling...:mmh:

Luca
Luca

Offline guybrush

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2011 09:29:53 »
Se posso dire la mia, a me piace così com'è! Ha un aria meravigliosamente retrò! :D

Offline Borg

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2011 10:17:20 »
sia a casa che in ufficio, certi caratteri non li vedo correttamente.

esempio:

"a me piace cos� com'�!"

Cmq il discorso era che l'utente di oggi è abituato a grafica complessa. Secondo me, perdiamo un sacco di potenziali utenti

Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium (in corso)....[/color]
<font color="red"><hr noshade size="1"><i>Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream, La Cosa, Wing Commander Prophecy....</i></font id="red">

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2011 10:31:19 »
Secondo me va benissimo così. Non dispiace affatto anche a me. Oltretutto, mi sa che sei tu Borg, perché quel "a me piace così com'è" lo vedo bene scritto dal temibile pirata (guybrush), mentre scritto da te la "i" accentata e la "e" accentata le vedo male. In generale, nei tuoi messaggi le lettere accentate io (parlo ovviamente per me, non so gli altri) le vedo male, mentre scritte da altri no.

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mar 2011 10:40:04 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Deudermont

Secondo me va benissimo così. Non dispiace affatto anche a me. Oltretutto, mi sa che sei tu Borg, perché quel "a me piace così com'è" lo vedo bene scritto dal temibile pirata (guybrush), mentre scritto da te la "i" accentata e la "e" accentata le vedo male. In generale, nei tuoi messaggi le lettere accentate io (parlo ovviamente per me, non so gli altri) le vedo male, mentre scritte da altri no.

Sì, anche io non le vedo correttamente.

L'utente abituato ad una grafica complessa? Sì, può anche essere, certo che, ai tempi del corso di Ingegneria del Software, uno dei punti principali era la tolleranza sul tempo di attesa per l'utente. Una grafica semplice snellisce parecchio il download delle pagine e si punta decisamente il focus sui contenuti (ok, a scapito della grafica). Onestamente, certi siti realizzati totalmente in flash fanno venire le ragnatele alle orecchie...:bigroll:
p.s. sono sempre pareri personali. ;)

Luca
Luca

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Mar 2011 10:42:32 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Borg

Cmq il discorso era che l'utente di oggi è abituato a grafica complessa. Secondo me, perdiamo un sacco di potenziali utenti

:mmh: non credo...
La grafica è stata sempre questa dalla nascita del sito, ed in un tempo relativamente breve il numero di utenti è cresciuto enormemente.
I punti forti del sito sono il suo scrigno di titoli ed un forum pieno di gente simpatica e cordiale...
Meno apparenza e più sostanza! :yes:

EDIT: Anch'io vedo un sacco di caratteri strani nei tuoi messaggi!

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 30 Mar 2011 10:44:13 da Esp »

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Mar 2011 13:36:11 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

La grafica è stata sempre questa dalla nascita del sito, ed in un tempo relativamente breve il numero di utenti è cresciuto enormemente.
I punti forti del sito sono il suo scrigno di titoli ed un forum pieno di gente simpatica e cordiale...
QUOTO!!
Per come la vedo io un sito dovrebbe essere soprattutto veloce e funzionale!
Che poi l'occhio voglia la sua parte sono d'accordo, ci mancherebbe, ma se poi si perdono di vista le potenzialità perchè "ricoperta" da sfondi troppo vistosi o colorati allora sì che si perdono gli utenti!
Questo parlando del sito!

Ora il forum:
Specialmente ai nuovi arrivati è necessario che i contenuti siano immediatamente visualizzabili, su certi forum persino il login è difficilmente visualizzabile! Per la questione dei caratteri errati a volte succede, ma poi il giorno dopo si risistemano! Inoltre considera il lato tecnico: spostare tutti i contenuti di un forum non è un aspetto rapido, nè privo d'impegno!
Naturalmente joe ha l'ultima parola, ma se dovesse rimanere così non so che dirti!

In ogni caso non mi sembra che tu abbia avuto problemi con il download o non abbia ricevuto assistenza adeguata: il resto sono aspetti che si possono sottolineare, ma tutto sommato secondari!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Mar 2011 14:08:50 »
io credo che non sia necessario che un sito per essere stupendo debba avere una mega grafica accattivante... ma anzi deve avere i contenuti che attraggono molto le persone... ovvio se un giorno si decidesse di una nuova grafica sarebbe buono tenerla sempre leggera e molto intuitiva... (come quella del sito) e non deve appesantire il resto...

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #9 il: 30 Mar 2011 16:35:37 »
Io ho una connessione lenta non cambiate niente :wow:!!!
Scherzi a parte io quoto Esp per il discorso sulla sostanza (e su Arena sostanza ce n'è), poi un posto retrò merita un aspetto retrò, è come se mettessero le chitarre elettriche e la batteria in un piano bar :D.
Comunque io non ho problemi di visualizzazione e anch'io vedo che solo le accentate di Borg sono geroglifici.

Offline Borg

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Mar 2011 17:26:10 »
Io sono moderno, utilizzo gli impianti di codifica più nuoviiiiiii

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #11 il: 30 Mar 2011 18:12:47 »
Non per scoraggiare le nuove proposte ma in alternativa potresti farti tu un sito gemello che ti linka qua...

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Mar 2011 19:19:30 »
Citazione
quote:

Ma come vedi il buon materiale lo trovi anche su quelli vecchi! :comeon:
Comunque se i caratteri strambi dovessero perdurare manda un pm a joe, è probabilmente solo un problema di visualizzazione!

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
« Risposta #13 il: 30 Mar 2011 19:58:37 »
Mi ero già messo al lavoro per ritoccare lo stile grafico del forum (senza appesantirlo), ma è sorto un problema più grande. I database su cui si basano tutte le pagine sia del sito che del forum stanno diventando obsoleti, i caratteri non visualizzati correttamente sono solo l'inizio... che dire delle date nel guestbook? Alcune in formato inglese altre italiano!
Sto seguendo due strade diverse per aggiornare il tutto senza perdere i messaggi scritti finora. Per ora il tutto regge, ma gli utenti aumentano e appena riesco a dedicarmi al restyling ne verremo fuori.

Per i problemi di Borg posso solo consigliare di provare a lasciare messaggi con un altro browser.

Offline Borg

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Mar 2011 22:36:57 »
Ciao Joe, a me particolarmente non danno fastidio, ma come dicevi tu, restare obsoleti nel mondo che si sviluppa più velocemente di tutti, può essere un gap. Poi voi fate come volete, io sono solo l'ultimo arrivato. A me non piace solamente il look "anziano" del forum, per il resto è meraviglioso.
Non si trova un how-to per migrare da Snitz ad altro? phpBB l'ho usato veramente tanto, anche come admin, per me è perfetto.

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 30 Mar 2011 23:54:09 »
:look: A me e' sempre piaciuta la grafica del sito ,anche perche' scorre veloce ,qua' non ti blocchi mai ,e se ti blocchi e perche' stai guardando i preziosi giochi di arena80:happy:

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 Mar 2011 23:57:12 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp
:mmh: non credo...

Anch'io quoto in pieno Esp   :bigyes:
Questo sito è nato così e deve rimanere così!!
Borg, non sei solo tu un tipo moderno, tutti gli utenti di arena lo sono, gli utenti che finisco qui per caso non guardano la grafica del sito ma il suo meraviglioso contenuto!
Un sito ricco di grafica ma povero di sostanza equivale a zero!
Se i database sono obsoleti, Joe provvederà ad aggiornarli, ma a mio avviso la grafica è bella così, semplice senza troppi contorni spesso fastidiosi ed inutili!!   :hallo:

EDIT: Ultima cosa... scrivi di essere un tipo moderno e come avatar inserisci guybrush che è nato 21 anni fà?   [ZR]

« Ultima modifica: 31 Mar 2011 00:02:51 da dreamone »

Offline Borg

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 31 Mar 2011 00:21:34 »
Sbagli. Ho 34 anni, ho inziato a giocare tanti anni fa ed ho conservato la nostaglia per quei giochi. Non ho mai detto di essere un tipo moderno, ma ho detto che il mondo dell'informatica è in continua evoluzione, e restare indetro può dare problemi di incompatibilità.

Non volevo fare polemica, volevo solo sapere se gli admin avevano in mente di aggiornare il sito.

Qualcuno forse dovrebbe essere meno permaloso :P

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 31 Mar 2011 00:40:51 »
Parlo da una posizione assolutamente neutra!
Borg non credo sia una questione di essere permalosi, quanto piuttosto essere "affezionati"! In effetti tu sei appena arrivato e poni un quesito giustificabilissimo, avvalorato dal fatto che rimanere indietro può in effetti portare a seri problemi in futuro!
D'altro canto posso capire anche che chi ha passato momenti indimenticabili con questo stile, e soprattutto ha vissuto attivamente la community non solo ricevendo ma anche dando, sia restìo a cambiarlo!

Con questo lo so che non c'è alcuna polemica da parte tua! E' solo che se arena80 è quello che è lo deve al fatto di avere utenti che ci tengono! E quando a qualcosa ci tieni e lo custodisci pezzo per pezzo, giorno per giorno, temi che venga cambiato e magari perda il suo "spirito" originale! Penso che la reazione di molti commenti sopra sia solo questa!
Ricordo comunque a tutti che se dovessero esserci dei cambiamenti saranno, come avvenuto in passato, solo miglioramenti per l'intera utenza! Conosciamo Joe e sappiamo che ci mette passione e voglia di migliorare! :yes:

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 31 Mar 2011 01:06:59 »
Citazione
quote:

Citazione
quote:
scritto in origine da Borg

Sbagli. Ho 34 anni, ho inziato a giocare tanti anni fa ed ho conservato la nostaglia per quei giochi. Non ho mai detto di essere un tipo moderno

Nessuno stà polemizzando ed è permaloso, hai espresso una tua opinione e gli altri utenti hanno espresso la loro, tutto qui, però prima scrivi che sei moderno e subito dopo scrivi che non lo sei...
:mmh: idee confuse?

« Ultima modifica: 31 Mar 2011 01:18:23 da dreamone »