Autore Topic: Quanti Cthulhy esistono  (Letto 4504 volte)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Quanti Cthulhy esistono
« Risposta #20 il: 17 Mar 2011 19:23:51 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Ragazzi non confondetevi coi libri reali che s'intitolano Necronomicon o che dicono di recare pagine di questo libro, anche se si fanno chiamare Necronomicon NON SONO il Necronomicon.

Vallo a spiegare ,a chi afferma il contrario(per una bottiglia di insanity in più)

Comunque dada il mio era un commento ironico :D, non sò se il gioco sia bello brutto noioso o che , è la curiosità come appassionato di Lovecraft di vedere che hanno combinato(o cos' hanno rovinato).

Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 17 Mar 2011 20:09:34 »
ma lo so:D,solo che volevo spiegare anche il perchè lo trovassi brutto,come ho gia detto gli unici due che mi piaciono sono darkness within e dark of the corners heart (non l'avevo detto:)),shadow of the comet ho giocato i primi passi ma giocare con la tastiera mi faceva passare la voglia :biglaugh:,Prisoner of Ice è il contrario di Necronomicon,se Necronomicon aveva una trama intrigante con una realizazione tecnica pessima,Prisoner of Ice ha un'ottima realizazione tecnica con pero una trama che non mi prendeva per niente (almeno a me;))

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 17 Mar 2011 20:13:01 »
Non c'è nessuno qui che conosca il giapponese? (non confondetevi, guardate data e screen)

http://www.mobygames.com/game/pc98/necronomicon_

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 17 Mar 2011 21:15:58 »
Visual Novelxo,quanto vorrei conoscere il Giapponese!:(

« Ultima modifica: 17 Mar 2011 21:16:15 da dada95 »

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 17 Mar 2011 21:20:41 »
.............no world

Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #25 il: 22 Mar 2011 19:01:50 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Veshka

Vallo a spiegare ,a chi afferma il contrario(per una bottiglia di insanity in più)
Non ho parole... Ves, per non andare OT perché non posti alcune delle tue risposte nel tuo topic precedente, così continuiamo a parlare di HP letterario, con strafalcioni annessi, senza problemi?

Citazione
quote:
Scritto in origine da Veshka

non sò se il gioco sia bello brutto noioso o che , è la curiosità come appassionato di Lovecraft di vedere che hanno combinato(o cos' hanno rovinato).
Per tornare ai videogiochi sono d'accordo con Ves: io ho scaricato Shadow e Prisoner così per curiosità e comunque li ho apprezzati tutti e due, poi lo stesso con Dark corners; ovviamente son d'accordo anche con Dada perché la verità fa male ma bisogna farsene una ragione però consiglio a Ves di provarlo perché è comunque una bella esperienza ;).

PS: Ves, hai provato a chiedere aiuto nella sezione HELP per risolvere il problema dell'audio con Prisoner?
« Ultima modifica: 22 Mar 2011 19:03:38 da vitali80 »

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 23 Mar 2011 13:34:06 »
http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2541 aperto affinché sagnalate e postiate tutti i ricollegamenti musicali , a voi partecipi , nel topic precedente invece siamo fermi aspettando qualcuno aggiunga altro!

Non so dove si trova la sezione help ,ho postato e non ho ricevuto  risposta nemmeno sul topic dedicato ....., quindi mi arrangio un po così :D

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 24 Mar 2011 11:38:05 »
Non preoccuparti Ves la sezione HELP si trova qui http://www.arena80.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=5 ;)

EDIT: ho trovato un altro "Necronomicon" su Wikipedia: Necronomicon 1984
« Ultima modifica: 05 Apr 2011 18:01:02 da vitali80 »

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 05 Apr 2011 19:32:53 »
dovebbe essere la versione "originale" di quello postato da Calavera,mi pare

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 05 Apr 2011 20:37:28 »
A dire il vero, adesso che mi ci fai pensare, è lo stesso, Dada.
Solo non combacia la data ma è lo stesso che ha postato Cala e gli screen lo dimostrano, hanno la stessa grafica.
« Ultima modifica: 05 Apr 2011 20:39:06 da vitali80 »

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 05 Apr 2011 21:36:20 »
credo di aver capito,nel 1984 è stato fatto sulla console NEC PC-9801 (?) e poi ne hano fatto una versione per la console FM towns (??) con grafica migliorata e nuova colonna sonora (credo :))

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 05 Apr 2011 21:58:32 »
Probabile! Ho cercato il gioco in rete ma sembra scomparso dalla circolazione, quindi non trovando copie non si possono far termini di paragone per sapere di differenti versioni :(

Piccolo OT:E poi c'è chi parla di pirateria: se non fosse per siti come Arena altri giochi avrebbero fatto la stessa fine :pained:

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 05 Apr 2011 23:28:37 »
....concordo.....

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 06 Apr 2011 00:32:32 »
in effetti l'unica immagine che c'è della prima versione è quella del  titolo :(

« Ultima modifica: 06 Apr 2011 00:33:11 da dada95 »