quote:
Scritto in origine da dada95
Strano,la Jpop diceva che è stata una delusione:( e comunque non credo che i manga (o i manwha) vengono esposti a censura (apparte i vecchi giornalini della fabbri
o lundwing di Kaori Yuki:-()
Ti dirò ,ciò che dice la Jpop non m'interessa ,anzi, penso che non ci sia bisogno di un'insulsa casa editrice , per pensarla in modo differente ,o accendendo l'ingegno, anche se io avevo udito da fonte certa il contrario ...
Poi la censura è sempre stata presente , essendo , etimologicamente Manga l'unione causalità dell'immagine e satira ,ed è testimoniata sin dai tempi della restaturazione di Meiji del 1869, anche se in questo caso la censura è stata applicata di pesanti critiche a cui Hyung è stato esposto , per l'alto contenuto Teleologico di cui trattava la sua opera, oltre ala potente critica alla teologia moderna,da cui infatti la decisione di sospendere il manwha .
Poi ...che abbia deluso , questa affermazione mi lascia un po titubante, dato che hanno sottratto tanti lettori alla SC e all'ancora allora GP ,dove già si progettava una scissione per dare origine alla Ronin,difatti la Jp riuscì a sottrarre queste teste di ponte alle altre CE ,e se non ricordo male , fù proprio grazie a questo titolo se riuscirono ad acquistare serie successive sottraendole alla SC:)
Se poi dopo non è stato letto , e approssimativamente si riportano fonti esterne (non sò da dove però ) che ne riferiscono il contrario , ben venga , ma io credo che per l'ampio contenuto , e la metafora del presente , fra la grafica(unica nello stilo carbone) e la tematica chiave ,posso dire da attento seguitore e collezionista, oramai sono anni(Ps . non sono un vero e proprio Otaku , più che altro non sono legato da effimere voluttà ,difatti mio interesse è andare a fondo nel contesto prerogativo alla figurazione,da buon esteta, immergendomi in un vero e proprio studio, frutto di analisi ricerca e sopprattutto "passione")
Da ciò posso dedurre con un implacabile certezza(tremenda più della lama che esiliò Adamo), che una tale profondità non sia stata raggiunta da tempo , recuperando le nozioni chiave dell'ideogramma Man che sin dallo Shiji no-yukikai di Kioden ,allo Hyakujo di Minwa ,mostra una perfetta risintonizzazione simile all'Hokusai Manga , in cui Immagini casuali Man , si mescolano ordinate nella forte e cruda satira teleologica !
Ecco se dovessi descriver Priest lo definirei con le parole di sopra riportate , consiglio a chiunque abbia tempo o interesse , un'attenta lettura di questo MiK , sono sicuro che non "deluderà";)