Autore Topic: Prossimi acquisti .... Qualche idea ?  (Letto 3041 volte)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Prossimi acquisti .... Qualche idea ?
« il: 12 Mar 2011 15:10:39 »
Allor ho ricevuto Dragon Age 2 , lo consiglio caldamente, ed ora resta il dubbio fra alcune ultime uscite .... ho ps3 e 360 , non ho un pc potente , quindi il pc è out .
Consigli sull'acquisto??

Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Prossimi acquisti .... Qualche idea ?
« Risposta #1 il: 12 Mar 2011 15:36:50 »
Rimanendo in tema fantasy Two Worlds 2 (per pc è perfetto, ma documentati prima riguardo eventuali bug per console, perchè ovviamente non sono sistemabili come per pc)!
Anche Dead Rising 2, che ne dici? E' molto bello, l'unico difetto è il solito gameplay delle quest con il limite di tempo, personalmente non lo reggo, a me piace godermi le situazioni con calma, studiandole prima di agire... qua sei sempre di corsa! E il problema è che se le quest non le fai non accumuli punti, non puoi potenziarti e il protagonista rimane una mezza cartuccia!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2011 15:58:09 »
in questo sono come te cala ...però non so pensavo di prender finalmente Fallout 3 su 360(dato che è completa)o un Alien vs Predator (che mi ha incuriosito parecchio!)
Oppure mi rigioco Bioshock 1 e 2 , non saprei , in origine pensavo a qualche dlc per Oblivion , Dragon age I o quant'altro ....ma quegli ignoranti della posta con la nuova carta hanno fatto un guaio ed ora non posso fare acquisti online se non con paypal (quante parolacce)!!!
Forse è ora di comprare Red Dead Redemption!

« Ultima modifica: 12 Mar 2011 16:09:23 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Lahiri

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
« Risposta #3 il: 13 Mar 2011 15:20:37 »
Scusate se vado leggermente off-topic, ma visto che Veshka ha citato più volte Dragon Age 2 vorrei chiedergli qualche impressione visto che dai video e dalle recensioni che ho letto non mi ispira proprio per niente.
E' davvero così action come sembra?

Per quanto riguarda gli acquisti non seguo x-box e ps quindi non saprei, ma per pc tra un paio di mesi esce The Witcher 2, un acquisto obbligato

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2011 15:32:03 »
Lahiri ti assicuro che il titolo merita !
Ha una profondità che come il capostipite della serie , non vedeveo dall'uscita di NWN 1 e 2 .
Per quanto riguarda la tua domanda ,io ho la versione Ps3 e quella,si, è nettamente più action , come lo era la prima riadattata su console.
Comunque ,se vuoi, per essere più chiaro, ti dirò che il gameplay Console è il typical gameplay della cdProject utilizzato per The Witcher.
Su pc invece , il gameplay lo selezioni tu :
da rpg classico stile NwN ,
a 3dP alla The Witcher(che voglio ricordare possedeva anch'esso la scelta delle modalità di gioco).
Come profondità grafica e tutto il resto....non sono rimasto per niene deluso , anzi , posso dirti che è un bel prodotto, se non una testa di ponte del genere !

« Ultima modifica: 13 Mar 2011 15:36:23 da Veshka »

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Lahiri

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mar 2011 18:18:19 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Veshka

Lahiri ti assicuro che il titolo merita !
Ha una profondità che come il capostipite della serie , non vedeveo dall'uscita di NWN 1 e 2 .
Per quanto riguarda la tua domanda ,io ho la versione Ps3 e quella,si, è nettamente più action , come lo era la prima riadattata su console.
Comunque ,se vuoi, per essere più chiaro, ti dirò che il gameplay Console è il typical gameplay della cdProject utilizzato per The Witcher.
Su pc invece , il gameplay lo selezioni tu :
da rpg classico stile NwN ,
a 3dP alla The Witcher(che voglio ricordare possedeva anch'esso la scelta delle modalità di gioco).
Come profondità grafica e tutto il resto....non sono rimasto per niene deluso , anzi , posso dirti che è un bel prodotto, se non una testa di ponte del genere !

Grazie, però la cosa che mi preme di più è capire se è un gioco con una buona profondità o se è troppo semplificato e banalizzato.
Già per me Dragon Age 1 è stata una mezza delusione sotto questo punto di vista anche se alla fine mi è piaciuto (lontano anni luce dai capolavori del genere però) e in giro leggo che il seguito è ancora più semplificato. Com'è la caratterizzazione dei personaggi e la trama? Il livello di tatticità degli scontri è superiore a quello (ridicolo) di DA:O?
Scusa per le tante domande, ma la piega recente della BioWare mi lascia molto perplesso e siccome tra poco cambierò pc e mi dedicherò a qualche titolo nuovo sono molto curioso.
Intanto sto rigiocando a Baldur's Gate 2 che, inutile dirlo, è 2 o 3 spanne sopra a tutti gli altri rpg

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #6 il: 13 Mar 2011 18:23:11 »
Io ho giocato Dragon Age Origins e Awakening più tutte le DLC e devo dire che il gioco è sugli standard di Baldur's Gate, le DLC decisamente no, davvero un ottimo titolo, anche graficamente ben riuscito. Non sono molto convinto però del su citato seguito che non presenta più scelte di natura GDR.

POWER ON!

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mar 2011 19:15:10 »
beh se ti piaciono FPS non farti perdere bad company 2 e a novembre battlefield 3... per altri giochi non mi vengono in mene nel caso te li scrivo qui =)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Mar 2011 23:16:18 »
Battlefield 3 sembra essere davvero fenomenale, però servirà un pc all'altezza e Veshka diceva di non avere un pc potente!
Non so se esce anche per console, ma l'idea di giocare (specialmente online) a un FPS con il pad mi fa rabbrividire (anche se c'è chi lo fa)!

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Mar 2011 00:33:38 »
mah , io io stò partorendo la bizarra idea di comprare Killzone 3 e il move , tanto l'eye toy l'ho di già !

Lahiri , il gioco è molto bello , ti dirò che è l'esatto erede spirituale di Neverwinter Night's 2 !
Io ho sempre amato il gdr , e devo dire ,  forse non piacera a tutti, ma sono affascinato dalla piega dei titoli Bioware(Mass Effect è un esempio. Ps:Se ci tenete alla vita non me lo toccate:) ).
Su pc le meccaniche le scegli te , su console , non è così statico , è semplificato rispetto al primo , ma non perchè è ridotto all'osso , anzi , c'è un ritorno alla selezione di Neverwinter Night's 2 , e devo dire che come profondità , non mi stà deludendo , anzi ti tiene incollato allo schermo con la voglia di andare avanti , e con tanti colpi di scena , e poi ....cosa che mi piace di Bioware , la storia la fai davvero tu!
Io te lo consiglio ;)

POi non smetterò mai di ripeterlo , le recensioni lasciale perdere , compra il gioco e giocalo che tanto a te ti piace !Pensa dicono che non puoi modificare il pg , è già bell'e pront , ma non è assolutamente vero!
Hai quattro classi  e ti evolvi come vuoi !
Tu sei come me , solo che tu vivi per BG io per NWN , infatti  attendo neverwinter NIght's 3 a gloria !!!!

« Ultima modifica: 14 Mar 2011 00:38:18 da Veshka »

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Mar 2011 08:44:11 »
per battlefield 3 hanno già annunciato: PC, PS3, xBox360 (girava voce di una possibile wii ma mi sembra sia stata smentita in quanto non possiede una grafica sufficente...). ore che mi viene in mente potresti provare a guardare Army of Two (ho il primo e l'ho finito in 2 giorni... ma io sono un caso a parte XD)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Mar 2011 19:26:13 »
non fraste non sei un caso a parte .... è che in quanto a longevità i prodotti di oggi lasciano molto a desiderare....ci sono giochi che ho finito in una nottata ....e una nottata è molto poco ....curassero un po di più il gameplay oltre che la grafica!

« Ultima modifica: 14 Mar 2011 19:26:24 da Veshka »

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Mar 2011 19:27:55 »
beh quel gioco doveva durare il doppio... l'ho rifatto più difficile e ci ho impiegato la metà (si un giorno...)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Mar 2011 19:44:43 »
Army of Two non l'ho giocato , l'ho provato ...poi ti dirò ..sarà anche passione, che ti porta a finirlo notte tempo !
Ora mi sto dedicando a Dragon Age II ,ed è 4 giorni che lo sto spremendo, in modo da averne un quadro completo e capire che prodotto ho davanti !
Ma a voi non è mai venuta l'idea di aprire un angolo recensioni ??
(proposta che mi è venuta ora in mente)

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Mar 2011 19:56:25 »
Si, anzi un utente che non si fa vedere da un pò ne aveva anche scritte nella sezione Trucchi e Download! Mancavano di screen ma erano fatte bene!

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #15 il: 14 Mar 2011 20:36:10 »
Calavera, si potrebbe aprire un topic sulle recensioni; da poco anche WarioPunk ne ha scritta una ma si vanno un po' a perdere insieme alle soluzioni e trucchi.
Questo è il mio parere ma aspetto un vostro giudizio.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Mar 2011 21:19:23 »
Va bene, facciamo così: uno di voi apra un topic! All'interno di questa discussione E SOLO IN QUESTA verrà permesso il multiposting, a patto che i post siano recensioni (se sono messaggi o commenti normali, come al solito, editate)!

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 14 Mar 2011 22:28:21 »
Dead Space 2, capolavoro in terza persona, oppure Red Dead Redemption, altro capolavoro della Rockstar Games, ovviamente se lo prendi non puoi perderti Undead Nightmare (Dlc di Red Dead Redemption).
Comunque sto conservando un po di soldi per prendermi Duke Nukem Forever e L.A. Noire, quando escono ovviamente...
Grafica spettacolare O.O

Ovviamente questo gioco usa la tecnologia motion capture che grazie al'utilizzo di 32 telecamere HD riescono a riprodurre fedelemente la faccia, il "labiale" e i movimenti

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum
« Ultima modifica: 14 Mar 2011 22:41:44 da Arcodigiochi »

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 15 Mar 2011 16:36:03 »
LA NOIRE  dev'essere bello , promette mooooolto bene !
Dead Space 2 anche , l'unico problema è il mio soffio al cuore ^^se no ci avrei di già giocato ....sai per evitare di fare Dead Veshka :D!

Allora Cala non ho capito ....in un singolo topic vuoi mettere tutte le recensioni ??
Io pensavo a più topic in base al gioco da recensire

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Lahiri

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 16 Mar 2011 10:03:27 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Veshka

Allora Cala non ho capito ....in un singolo topic vuoi mettere tutte le recensioni ??
Io pensavo a più topic in base al gioco da recensire

In effetti anche secondo me sarebbe più proficua una sotto-sezione con topic separati. Fino a che le recensioni sono 5 o 6 può andare bene anche un solo topic, ma se diventano di più diventa un po' difficile trovare la recensione che interessa. Poi penso che sia bello poter commentare le recensioni (che per eccellenza sono molto arbitrarie e quindi contestabili), magari anche con contro-recensioni di altri utenti. Questo sarebbe molto più fattibile con topic separati.

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich