Autore Topic: Progetto raccolta giochi  (Letto 4773 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaplus

  • Mozzo
  • *
  • Post: 34
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Progetto raccolta giochi
« il: 07 Mar 2011 21:33:07 »
Ciao, come già accennato nel post di presentazione stò portando avanti un progetto di catalogazione con frontend dei "vecchi" giochi pc definiti oggi abandonware.

Al momento sono arrivato all'inserimento di 133 giochi, TUTTI funzionanti e configurati, all'interno dell'archivio che stò arricchendo di giorno in giorno.

Non appena arriverò nei pressi dei 150 giochi inseriti lo renderò pubblico ma nel frattempo mi piacerebbe risolvere, se fosse possible alcuni problemi con le versioni 3dfx di Starwars: Episode 1 racer e Screamer rally.

Ho un archivio di provenienza "diretta" ;Danni '90 più che abbondante si tratta solo di organizzare al meglio gli inserimenti.

Possiedo anche molte raccolte dell'epoca tipo i Twlight nonchè molti giochi originali con tanto di scatole tipo il primo Tomb Rider o Quake o ancora Monkey Island 2 versione CD e tantissimi altri.

P.S.
Il discorso Psx è da prendere a parte perchè ci sarebbe un discorso "numerico" piuttosto importante ;)
 

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #1 il: 07 Mar 2011 21:57:16 »
come potrai notare starwars racer è funzionante senza nessun problemi ma se c'è qualche consiglio per riviverlo al meglio perchè no?
sulle twilight ti direi che sono il primo a invitarti a uploadare queste grandissime collezioni ormai rarissime (che numeri possiedi tra l'altro?) grazie mille!








Skype: fraste_91

Offline Gaplus

  • Mozzo
  • *
  • Post: 34
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #2 il: 07 Mar 2011 22:51:40 »
Di StarWars Racer ho il cd originale ma non riesco a trovare la patch 3dfx in rete allora mi è venuta la bella idea di sfogliare i vecchi cd di giochi alla ricerca di una directory sperduta con dentro le patch 3dfx dei giochi che ora non riesco a far partire con la qualità della 3dfx.

Per quanto riguarda le Twlight dall'11 fino alla 39 le ho tutte complete poi salto qualche numero ma arrivo comunque fino alla 60 e oltre ma devo trovare ancora qualche cd sperduto.. per playstation one ho ancora qualcosa come 400 titoli ma è un discorso che riprenderò solo quando avrò finito di con gli abandonware.

Ora il mio obiettivo è quello di riesumare le vecchie glorie 3dfx e di titoli c'è ne sono davvero tanti con procedure per avviare i giochi molte volte differenti per questo è un lavoro lungo forse anche troppo..

Tra i giochi che ho inserito nel frontend che girino con la 3dfx ho Ignition, tutto in italiano, Quake poi Blood che sono riuscito a farlo partire una volta poi non ne ha più voluto sapere come anche Screamer Rally.

Se avete suggerimenti in merito sono qui che vi aspetto!!

P.S.
Ho visto che nel sito è disponibile il download di Sim City 2000 ma la lingua è l'inglese.
Nel mio archivio ho disponibile l'italiano e come questo ne ho molti altri già configurati e funzionanti tipo tutti è tre i Kyrandia ed ovviamente le avventure della LucasArts.
« Ultima modifica: 07 Mar 2011 23:05:27 da Gaplus »
 

Offline Gaplus

  • Mozzo
  • *
  • Post: 34
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #3 il: 07 Mar 2011 23:28:04 »
Metto le immagini del mio archivio:






« Ultima modifica: 07 Mar 2011 23:33:12 da Gaplus »
 

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #4 il: 08 Mar 2011 02:14:27 »
Wow che lavorone , verrà fuori un mega archivio , con che metodo lo condividerai?








http://www.edizionihaiku.com/schedalibro.php?ID=00000[/center]

Offline Gaplus

  • Mozzo
  • *
  • Post: 34
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #5 il: 08 Mar 2011 05:58:26 »
Devo ancora decidere quale file sharing utilizzare.. che cosa mi consigliate?
Tenete solo presente che il file da condividere sarà attorno a 3/4 Giga e preferirei condividere almeno un giga per file splittato.. non mi piace la condivisione in 3928910432 file da UN Byte :D
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.355
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #6 il: 08 Mar 2011 08:43:26 »
Grande lavoro, i miei complimenti. Una sorta di mame per gli oldgames...:ola:
Come diceva Fraste, le Twlight sarebbero davvero ben accette, erano collezioni con gli attributi. (#)

Luca
Luca

Offline Gaplus

  • Mozzo
  • *
  • Post: 34
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #7 il: 08 Mar 2011 09:04:17 »
Installato Windows 3.11 in Italiano ed aggiornata la scheda video a 800x600 16.7 Milioni di colori.

Per quanto riguarda le Twilight appena finisco di inserire gli ultimi giochi le renderò disponibili un pò alla volta.. ma lo sapevate che le fanno ancora ai giorni nostri?  http://www.orgasmusje.nl/?page_id=69/twilight/

Chi riesce a trovarmi la patch 3dfx per StarWars: Episode one Racer? :)
 

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #8 il: 08 Mar 2011 09:47:11 »
Grande Gaplus. Come detto nel tuo topic di presentazione, davvero un grande lavorone, e un contributo che sicuramente è più che fantastico ;)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #9 il: 08 Mar 2011 10:00:58 »
comunque vorrei farti notare che star wars racer (uploadato tra l'altro da me :D) è già presente sul sito e nessuno ha mai avuto problemi riguardante la 3dfx...








Skype: fraste_91

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #10 il: 08 Mar 2011 11:44:18 »
Stai facendo un lavoro enorme, un vero progettone!!
Complimenti Gaplus! ;)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #11 il: 08 Mar 2011 11:57:53 »
E' sicuramente una raccolta spettacolare! Un progetto ambizioso, complimenti!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #12 il: 08 Mar 2011 12:30:20 »
Penso che condividerlo tramite torrent sarebbe comodo , non avresti neanche la necessità di splittarlo








http://www.edizionihaiku.com/schedalibro.php?ID=00000[/center]

Offline Gaplus

  • Mozzo
  • *
  • Post: 34
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #13 il: 08 Mar 2011 18:49:49 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Fraste_

comunque vorrei farti notare che star wars racer (uploadato tra l'altro da me :D) è già presente sul sito e nessuno ha mai avuto problemi riguardante la 3dfx...










Si, ma nativamente non si può avviare con le glide se non c'è una patch.. il menu iniziale ti permette di impostare la definizione della grafica e in quello che ho trovato io "manca" la scelta glide.

Per quanto riguarda i torrent si può fare, probabilmente per condividerlo c'è bisogno di gente che lo "scarica" per velocizzarne la diffusione.
 

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #14 il: 08 Mar 2011 23:12:52 »
Il torrent potrebbe andare, ma molti ( compreso me ) non lo usano!!
Io ti consiglierei Megaupload, uso sempre quello e mi trovo benissimo e ho già uppato contributi da 4 Gb!!   :winner:
Adesso stò uppando un'altro contributo ( che presto condividerò ) di 3.50 Gb e Megaupload non mi dà nessun problema!!
Consiglio vivamente di fare almeno l'iscrizione gratuita, altrimenti non hai l'archivio delle cose che uppi   ;)

EDIT: mi sono dimenticato di farti i miei complimenti Gaplus, un lavoro davvero eccellente!!    :bravo2:





« Ultima modifica: 08 Mar 2011 23:20:39 da dreamone »
          

Offline Gaplus

  • Mozzo
  • *
  • Post: 34
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #15 il: 09 Mar 2011 07:39:12 »
139 titoli inseriti, di questo passo entro fine settimana arriverò a 150 e scatta l'upload automatico :)

Tra gli ultimi titoli inseriti:

Screamer 2
Pandemonium!
Pandemonium 2 3dfx
Windows 3.11(che apre una finestra su diversi altri giochilli proprio per questo "ambiente operativo")

Dove mi è stato possibile ho inserito i file necessari per la configurazione con la 3dfx così che se qualcuno trova delle soluzioni per quei titoli dove non sono riuscito io ha la possibilità di estendere le compatibilità su questa scheda grafica mitica(possiedo ancora una 3dfx Diamond Monster 3d ed una Orchid Righteous  ;) )

Penso che opterò proprio per Megaupload.. sapete quant'è il limite massimo per file di spazio occupato in condivisione?
 

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #16 il: 09 Mar 2011 11:55:37 »
mi sembra che massimo con un account free tenga un giga per file








http://www.edizionihaiku.com/schedalibro.php?ID=00000[/center]

Offline Gaplus

  • Mozzo
  • *
  • Post: 34
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #17 il: 10 Mar 2011 09:09:33 »
Siete a conoscenza di un qualche sito che contenga un gran numero di patch 3dfx? :)

Comunque sono a quota 145.. di questo passo sabato finisco e domenica inizio l'upload.
 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #18 il: 11 Mar 2011 12:39:05 »
Complimenti...Credo che tu sia il primo ad aver avviato un progetto del genere...SBALORDITIVO :u:u:u



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Gaplus

  • Mozzo
  • *
  • Post: 34
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Progetto raccolta giochi
« Risposta #19 il: 11 Mar 2011 17:20:56 »
Upload iniziato! ;)

EDIT: Dove mi è concesso condividere i link di Megaupload?

E' preferibile attendere di avere tutti e 5 i link oppure a mano a mano che li completo li metto online?

edit aggiunto da Calavera