Autore Topic: Rischiesta sezione Ost per il forum  (Letto 2887 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Rischiesta sezione Ost per il forum
« il: 06 Mar 2011 17:06:50 »
Allora , ho visto ci sono stati alcuni puristi del gaming parlare di vecchie ost in midi , o di titoli come Monkey Island , Grim Fandango , Full Throttle , e quante altre , ebbene io posseggo queste ost , come molte altre , e trovarle tavolta risulta sempre più difficile , chi vuoi per dimenticanza di titolo , chi vuoi perchè in rete non esistono più .
Però volevo ampliare , se possibile anche a qualche vecchia movie Ost, se poi non è possibile fa nulla , si resta a tema con la sez Oldgames.

Ebbene volevo un parere su quest'idea , che non voglio sia solo mia , ma che vorrei ne partecipasse il Forum per intero, dato che sono sicurissimo ci siano tanti altri della ciurma a possedere qualche preziosa ost , e faccio questa proposta non solo per ampliare l'area dialogica del forum stesso , ma per una condivisione di ricerca che  potrebbe essere una nuova punta di lancio per il Forum .
Sia chiaro , il responsabile non sono io e non voglio esserlo , vorrei che i protagonisti fossero tutti i membri di questo Forum , perché come ho potuto vedere ,  ciò che rende questo forum quello che è , è la capacità dei suoi utenti di dialogare e rendersi partecipi gli uni con gli altri , con semplicità passione e amicizia, di ciò che hanno .
 
Ps.
Mi sento a disagio nel fare una richiesta di questo tip , da neanche un mese che sono iscritto , ma mi trovo davvero bene , e questa , ripeto non vuol essere un mettersi in mostra , ma condividere idee che forse anche altri di voi hanno avuto , chi lo sa oggi, ieri ,un mese fa, o in un qualunque tempo e dì .
:grazie:Grazie a tutti in anticipo, di tutto!:grazie:




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.356
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #1 il: 07 Mar 2011 08:52:49 »
Ragazzo, nemmeno un mese che sei tra noi, e già sei Luogotenente! :bravo:
Mi sembra un'ottima iniziativa, a mio parere, non sentirti affatto a disagio.
Io per esempio mi sono preso, a suo tempo, la premura di salvare la colonna sonora di duke nukem 2, per tutti i quadri che si affrontavano, e devo dire che ci sono pezzi davvero formidabili. :sing1:

Luca
Luca

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #2 il: 07 Mar 2011 09:52:22 »
1 mese, 1 anno... che importa!
Se l'iniziativa è buona, non sentirti a disagio a proporre!




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #3 il: 07 Mar 2011 11:40:52 »
Grazie ragazzi ^^ non sapete quanto mi tirate sù il morale !




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #4 il: 07 Mar 2011 16:36:44 »
anch'io avrei qualche ost di avventure grafiche da proporre e sono giò uppate su megaupload, aspetto notizie dell'iniziativa








http://www.edizionihaiku.com/schedalibro.php?ID=00000[/center]
« Ultima modifica: 08 Mar 2011 02:04:45 da WarioPunk »

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #5 il: 07 Mar 2011 17:22:55 »
Aspettiamo l'0k da Joe.....




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #6 il: 07 Mar 2011 19:44:31 »
Mi sfugge qual è la proposta: aprire una sezione apposita sul forum? sul sito? Creare un topic invece si può fare in qualunque momento.

Un'idea alternativa, carina ma che offre poca visibilità, potrebbe essere di aggiungere un pulsante nelle schede presenti sul sito accanto a wiki e moby.





Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #7 il: 07 Mar 2011 20:41:13 »
Allora io ho mosso la proposta , e lo ammetto ho lanciato il sasso e mi sa mi sono spiegato male [^^]
Ora se anche e ancora forse poco chiaro, mi spiego.
Pensavo ad una sezione sul sito , a parte , organizzata come la sezione Oldgames , ma trattante Ost e Soundtrack, al quale , si ,potrebbe accedere, come hai detto tu Joe(piacere di fare la tua conoscenza^^) con un pulsante laterale , , chiaramente , solo quando l'ost è presente nell'archivio!




 
« Ultima modifica: 07 Mar 2011 21:10:16 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #8 il: 11 Mar 2011 13:50:25 »
Condivido appieno la proposta, ascoltare le melodie dei videogiochi e' piacevole quanto giocarle, per mio conto ne possiedo gia' molte, avvolte acquistate altre recuperate in rete.
Ad esempio fra le ultime trovate sono:
 
Citazione
quote:
Might and_Magic VII Soundtrack
 
Arcanum of Steamworks & Magick Obscura - music
Edit: Come dicevo alcune le ho comprate, come per esempio l'OST di Xenogears:




« Ultima modifica: 11 Mar 2011 14:04:49 da Orisay »

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #9 il: 11 Mar 2011 19:12:28 »
Wow Orisay OO se non ricordo male quella di Arcanum è molto carina , dovrei averla fra i cd a casa .....
Sono contento che la proposta sia stata accolta con tanto entusiasmo , non me l'aspettavo , vediamo se riesce a spiccare il volo ;)




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #10 il: 12 Mar 2011 12:31:58 »
Io avrei

Curse of Monkey Island
The Dig
Legend of Kyrandia
Gabriel Knight
Leisure suit Larry 7 (ovviamente :x))
Grim Fandango
Full Throttle
Simon the Sorcerer








http://www.edizionihaiku.com/schedalibro.php?ID=00000[/center]

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #11 il: 12 Mar 2011 13:01:59 »
Io penso che sia una buona idea, anzi ottima! Intanto per cominciare, e in attesa di vedere se col tempo verrà aperta una nuova sezione, aprire un topic ufficiale andrebbe benissimo!
In caso di adesione e interesse evidenti non ci penserei due volte a stickarlo! ;)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #12 il: 12 Mar 2011 15:04:12 »
grazie Cala ;)




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #13 il: 14 Apr 2011 02:28:20 »
Due domande: avete già messo delle soundtrack? Anche a me piace la proposta :p

La seconda è: cosa s'intende per OST? Ho cercato su Google ma non mi dà niente sul fatto di musica e/o soundtrack, scusate l'ignoranza |).



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #14 il: 14 Apr 2011 23:42:28 »
OST = Original SoundTrack!

Non sono ancora state postate (anzi nessuno ha ancora aperto un topic a riguardo), ma tempo fa io avevo proposto un sito con alcune OST interessanti... tempo di trovarlo...

EDIT: eccolo: http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=881





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #15 il: 14 Apr 2011 23:56:46 »
Google mi dava di tutto con OST, specie associazioni, imprese etc. :D
addirittura mi chiede "forse cercavi host" :D:D

Usufruirò volentieri del tuo link :yeah:

EDIT: intanto volevo far sapere a tutti che mi sto divertendo come un matto con DosBox nel registrare musiche e filmati, giusto per togliermi la soddisfazione di dire "l'ho fatto io" :dancing2:
« Ultima modifica: 15 Apr 2011 00:04:08 da vitali80 »



Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #16 il: 25 Mag 2011 19:50:35 »
il topic dove lo apro ?




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #17 il: 25 Mag 2011 22:11:42 »
Vediamo, ci ho pensato per un pò! Premetto che se avesse avuto una certa affluenza avevo intenzione di stickarla, perchè poteva diventare un bel compendio, una specie di prontuario sulle colonne sonore!

La prima idea è stata la sezione "Varie", però la scarterei! Primo perchè contiene già un sacco di sticky, e secondariamente perchè dopotutto gli OST trattano di videogames!
Quindi sarebbe più azzeccata la categoria Oldgames! In quale sezione però? MAME ovviamente no, PSP neppure, Traduzioni nemmeno, Help è fuori luogo...

Rimangono "Richieste vecchi giochi" e "Trucchi & Soluzioni"!
La prima però è riservata soprattutto alle richieste di giochi veri e propri! Lo so sembra controverso, ma "Trucchi & Soluzioni" non è una cattiva idea! E' già presente e stickata la Manual Zone, una OST Zone sarebbe una buona controparte, non credete?

Decidiamo insieme comunque!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #18 il: 25 Mag 2011 22:41:17 »
L'idea migliore sarebbe aprire una nuova sezione "OST e Soundtrack" all'interno della categoria OldGames ma ovviamente è meglio provare prima l'apertura di un nuovo topic e vedere come va.
Secondo me crearlo nella sezione "Trucchi e soluzioni" non c'entra granchè, al limite (ed a prescindere dall'affollamento di topic stickati) mi sembra più indicata "Richieste vecchi giochi"... ma è solo un parere, sentiamo gli altri :)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Rischiesta sezione Ost per il forum
« Risposta #19 il: 26 Mag 2011 14:29:22 »
Va bene, allora in mancanza di altri pareri aprilo pure in Richieste vecchi giochi! Se in futuro verrà creata una sezione ex novo spostare il topic non sarà un problema!
In ogni caso hai il via libera, è una bella iniziativa inutile aspettare oltre! :)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -