Ciao a tutti..
quanti di voi hanno giocato o ricordano questo mitico gioco rpg/gdr online?!
Io ci ho passato almeno 5 anni, tutti tra server unofficial (senza abbonamenti). Ricordo in particolar modo con affetto i server "Midian" e "Underworld", due mondi gestiti da admin e GM con cui nel tempo ho stretto amicizia. Tutti e 2 giravano col vecchissimo sphere 0.51 ahah

Alla fine per curiosità passai su UO dreams (sicuramente uno tra i server più conosciuti all'epoca..non so se esistono ancora) per provare il più nuovo software RunUO..ma il buon vecchio sphere e la modalità di PVP e PVM che generava anche con limitate capacità di programmazione era davvero il massimo! Per non parlare di quando si veniva a sapere che c'era un bug in circolazione..e tutti a cercare di sfruttarlo prima che gli admins lo correggessero..ahahah
Momenti davvero irripetibili.
Giorni e giorni passati a tirare su il mio personaggio e i casini ogni volta per organizzare le macro (le combo) per i combattimenti che spesso erano veramente epici.. intere gilde order contro i pk.. 20 vs 20..
Bé ho voluto rendervi partecipi di un mio ricordo.
Ho notato che Ultima online non è presente nel sito (probabilmente perchè è un gioco solo per l'online) ma se dovessi votare il gioco più bello ed emozionante del "mio" passato non avrei dubbi:
Due sole lettere: UO