Autore Topic: Ultima Online  (Letto 778 volte)

Offline vittoriofx

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Ultima Online
« il: 05 Mar 2011 16:21:40 »
Ciao a tutti..
quanti di voi hanno giocato o ricordano questo mitico gioco rpg/gdr online?!

Io ci ho passato almeno 5 anni, tutti tra server unofficial (senza abbonamenti). Ricordo in particolar modo con affetto i server "Midian" e "Underworld", due mondi gestiti da admin e GM con cui nel tempo ho stretto amicizia. Tutti e 2 giravano col vecchissimo sphere 0.51 ahah :)

Alla fine per curiosità passai su UO dreams (sicuramente uno tra i server più conosciuti all'epoca..non so se esistono ancora) per provare il più nuovo software RunUO..ma il buon vecchio sphere e la modalità di PVP e PVM che generava anche con limitate capacità di programmazione era davvero il massimo! Per non parlare di quando si veniva a sapere che c'era un bug in circolazione..e tutti a cercare di sfruttarlo prima che gli admins lo correggessero..ahahah

Momenti davvero irripetibili.
Giorni e giorni passati a tirare su il mio personaggio e i casini ogni volta per organizzare le macro (le combo) per i combattimenti che spesso erano veramente epici.. intere gilde order contro i pk.. 20 vs 20..

Bé ho voluto rendervi partecipi di un mio ricordo.
Ho notato che Ultima online non è presente nel sito (probabilmente perchè è un gioco solo per l'online) ma se dovessi votare il gioco più bello ed emozionante del "mio" passato non avrei dubbi:
Due sole lettere: UO

8D

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Ultima Online
« Risposta #1 il: 05 Mar 2011 16:51:42 »
beh io giocavo (parlo in passato in quanto la compagnia è fallita [la ormai famosa acclaim...]) a 9 Dragons... un l'unico gdr che mi sia piaciuto... spero torni come prima... anzi meglio di prima... per quanto riguarda ultima online ne ho sentito parlare spesso ma mai giocato...

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re: Ultima Online
« Risposta #2 il: 07 Mar 2011 09:42:07 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Fraste_

per quanto riguarda ultima online ne ho sentito parlare spesso ma mai giocato...

Anche io ne ho sentito tanto parlare, ma mai giocato...

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)