Sai dream, per me il Padrino dovresti guardarlo invece, ti accorgeresti che tratta personaggi che non vengono assolutamente esaltati! Infatti nessuno di loro ispira autentica simpatia, e l'epilogo finale (della trilogia intendo) è emblematico di uno stile di vita che, se seguito, può finire solo in questo modo! Insomma la violenza è catartica, non gratuita... vien fatta vedere per mostrare che in questo modo non conduce a niente!
Il tuo ragionamento fila se parliamo di produzioni bieche come quello recente ispirato a Vallanzasca (bravo gira, è venuto in mente anche a me): l'ho visto ed è veramente (e vergognosamente) celebrativo! Il Padrino invece no, non esalta i valori della mafia, anzi ne dimostra le crepe... destinate ad allargarsi fino a far cedere l'intera struttura!
Ma poi perdona la provocazione: ma a te non piaceva GTA? Non è che siccome dicono "nigga" invece di "picciotto" sia molto diverso eh!

quote:
Scritto in origine da gira93
li farei in tardissima serata, tanto all'1 le 2 di notte i ragazzini sono in giro a farsi le canne, non guardano la tv.
Ah beh, bel discorso! E cosa è meglio, per i nostri figli? Scusami gira, lo so che a 18 anni una cannetta sembra una cavolata, ma non mi sono potuto trattenere, critichi un film e minimizzi un aspetto palesemente illegale? Lungi da me fare il moralista però è comica come cosa!
