Autore Topic: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!  (Letto 16423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tsunami

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 83
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« il: 20 Feb 2011 18:23:52 »
Ecco a voi il titolo che aspettavate!





Innanzitutto un pò di storia:
Heroes of Might and Magic II: Guerre di successione è un gioco di strategia a turni, sviluppato da Jon Van Caneghem che faceva parte della  New World Computing e fu pubblicato nel 1996 dalla 3DO. Si tratta del seguito del miglior gioco strategico a turni di tutti i tempi (il primo fu premiato come miglior gioco di strategia del 1995).

Heroes II aggiunge i necromanti e i maghi alle fazioni esistenti (Cavalieri, barbari, streghe e signori della guerra).
Introdusse anche diverse nuove feature che poi sono rimaste nella serie fino ad oggi. Prima fra tutte quella di far guadagnare agli eroi abilità speciali aggiuntive. Ogni eroe può avere fino a 8 abilità secondarie delle 14 disponibili. Ogni abilità migliora dal livello base fino ad esperto. Per esempio la conoscenza permette di imparare magie di livello 3 o superiore, mentre la logistica aumenta i movimenti dell'eroe, il carisma aumenta le possibilità che una truppa nemica si unisca a noi e che i costi di resa inc aso di ritiro da un combattimento diminuiscano. Altra grande novità in questo secondo episodio rispetto al primo è l'introduzione del mana (nel primo si imparava un tot numero di magie in base al livello del mago).
Altra grandissima miglioria di homm2 è la possibilità di upgradare le truppe, il che aggiunge, oltre che maggior forza o difesa, abilità speciali vere e proprie alla truppa (es. i giganti sono forti picchiano e basta, ma upgradateli a titani e lanceranno fulmini, diventando così creature da lancio piuttosto che da mischia, quindi cambiando proprio genere di truppa, oppure migliorando i vampiri in vampiri lord la rigenerazione delle unità piuttosto che fermarsi alla fine del combattimento diventa perenne). Una delle tante abilità che ho apprezzato è quella dei negromanti, ovvero la necromanzia, che in base al livello, fa resuscitare parte delle truppe nemiche uccise in battaglia sotto forma di scheletri che combatteranno per noi. Questa abilità in particolare la adorerete nella terza missione (se non ricordo male) del cattivo in cui sarete negromante e c'è una rivolta di paesani (che notoriamente sono la truppa peggiore del gioco) e combatterete centinaia di paesani alla volta, il che vi porterà verso metà mappa ad avere fra le vostre fila qualcosa come 3000 (tremila) scheletri, che anche non essendo unità fortissime, credetemi, in 3000 battono anche i draghi neri). La cosa creerà in voi uno strano senso di onnipotenza...
Come avrete notato, qualche rigo più su ho scritto "missione del cattivo", eh si, perchè altra aggiunta splendida di questo gioco è la doppia trama. Guerre di successione anticipa quello che sarà la storia del gioco. 2 fratelli impegnati in una guerra (voluta dal più cattivo ovviamente) per essere eredi al trono il tutto con filmati, missioni e interfaccia diverse.

Giudizio personale:
personalmente ho adorato questo gioco, perchè dopo aver finito oltre i limiti del normale il primo gioco (ci ho giocato ogni giorno per almeno 2 anni senza mai perdere la voglia) trovare tutte queste novità, condite da un ottimo doppiaggio italiano e con una mezza tonnellata di creature nuove, campo di gioco più ampio, livello di gioco più complesso e tutto il resto, non fece altro che peggiorare la mia heroes of might & magic mania.
In conclusione ottimissimo titolo con una bella storia.


Prima di lasciarvi i link vi espongo invece i miei problemi riguardo al gioco:

1) ci sono tracce audio e se giocate con l'immagine bin cue c'è il solito problema di "con cosa montarle per sentire le tracce audio"
2) ammesso di voler masterizzare il cd con le tracce audio, non ho trovato un programma affidabile
3) se ci gioco da dosbox (nel cd c'è la versione dos e la versione win) mi va lento, nel senso che fra un'azione e l'altra (che sia trovare prendere una cassa del tesoro , insomma una qualunque azione) e ci vogliono diversi secondi prima che si riprenda. stessa cosa o quasi nella versione da windows che se non erro sotto virtual machine ad un certo punto mi dava errore.
4) se non ho capito male esiste un modo per sentire le tracce audio portandole in mp3 con dosbox, ma non ne capisco niente quindi spero mi spieghiate voi la cosa


ecco i link!!!

http://www.multiupload.com/Y40MVBVMV6
http://www.multiupload.com/ZF76TV7OTD
http://www.multiupload.com/1QHKI85T2J
http://www.multiupload.com/DBSNSY13BC
http://www.multiupload.com/VUDOIFF4G1
http://www.multiupload.com/M1JRNYIIKA
http://www.multiupload.com/UTX902Y3YP

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #1 il: 20 Feb 2011 18:54:04 »
Woah, Grazie tzunami anche per l'introduzione, alcuni aspetti non li sapevo.

Per il problema delle tracce audio penso di risolvere in questo modo: data l'accortezza da te usata nel scegliere un file immagine BIN/CUE che mantiene le  tracce audio :^:, masterizzo l'immagine su un reale CD-R fisico e provo a farlo girare su un computer con installato Windows 98SE sempre reale non un emulatore.


Offline tsunami

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 83
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #2 il: 20 Feb 2011 20:40:06 »
senza dubbio, oriZay, però sarei più contento se qualcuno mi spiegasse come far funzionare quella cosa con gli mp3 da dosbox (sperando sia quello il problema dei rallentamenti).

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #3 il: 21 Feb 2011 11:58:32 »
Grande tsunami ;)

Offline tsunami

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 83
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #4 il: 22 Feb 2011 17:22:28 »
me la spiegate sta cosa di dosbox e delle tracce audio in mp3?

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #5 il: 22 Feb 2011 17:59:21 »
Grazie innanzitutto di aver postato questo raro gioiellino. C'è qualcosa di strano nel formato con cui hai creato l'immagine del CD, Alcohol me la riconosce solo come ISO. All'interno si distinguono dei file MP2/MP3 e giocando la versione windows funziona anche su Win 7. I file sonori sono letti normalmente emulando l'immagine ISO, percui non afferro il nesso sul problema delle tracce audio in dosbox. Forse ti riferivi a questo tipo di problema http://www.dosbox.com/wiki/Cuesheet ma sinceramente non mi pare che sussista nel nostro caso.

POWER ON!

Offline tsunami

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 83
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #6 il: 22 Feb 2011 19:54:56 »
io so solo che se monto l'immagine non sento le tracce audio, se metto il cd fisico si come prima cosa e poi il gioco mi va lento

p.s. quel metodo della pagina del link non mi funziona perchè mi risponde che l'immagine deve essere in un lettore virtuale o reale del computer host
« Ultima modifica: 22 Feb 2011 20:10:08 da tsunami »

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #7 il: 22 Feb 2011 20:11:17 »
Secondo me l'unica cosa che potresti fare è rinominare l'immagine in Heroes_of_might_and_magic_2.ISO i file sonori a me funzionano.

POWER ON!

Offline tsunami

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 83
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #8 il: 22 Feb 2011 20:13:58 »
io so che per far funzionare le tracce audio devono per forza essere in formato bin cue

infatti ho rinominato montato e niente tracce audio....
« Ultima modifica: 22 Feb 2011 20:17:39 da tsunami »

Offline Garret

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #9 il: 07 Apr 2012 15:43:33 »
Non è che qualcuno molto gentilmente potrebbe riupparlo:I, in italiano è talmente raro che in rete non ce ne è traccia, se non in questo stesso utilissimo forum |) !

Regressione videoludica.
Regressione videoludica.

Offline Maxtor

  • Mozzo
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #10 il: 07 Apr 2012 18:55:23 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Garret

Non è che qualcuno molto gentilmente potrebbe riupparlo:I, in italiano è talmente raro che in rete non ce ne è traccia, se non in questo stesso utilissimo forum |) !

Regressione videoludica.


quoto in pieno...se qualcuno ce l'ha lo riuppi plz

___________________________________

___________________________________


Offline tsunami

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 83
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #11 il: 04 Giu 2012 19:19:12 »
ragazzi, se serve ancora posso vedere di riupparlo io appena trovo un pò di tempo ok?


Offline Garret

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #12 il: 04 Giu 2012 22:23:18 »
Magari Tsunami saresti gentilissimo;D, anzi in verità di già lo sei per averlo reso disponibile in precedenza e per la tua disponibilità ora ;) !

Regressione videoludica.
Regressione videoludica.

Offline orion70

  • Mozzo
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #13 il: 15 Giu 2012 08:39:12 »
Ciao a tutti, ho scoperto da poco questo fantastico sito (sono un "figlio degli anni '80") e mi sono registrato proprio per unirmi all'appello: per favore, se avete HOMM2 in italiano, fatene l'upload da qualche parte! Io l'avevo e ci giocavo tantissimo qualche anno fa, poi ho perso il CD. L'ho cercato a lungo nel web, e l'ho pure ordinato in ebay, salvo poi scoprire che solo il manuale era in italiano :(.
Vi prego, voglio poter reclutare ancora un po' di BURINI!!! Grazie...
 

Offline tsunami

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 83
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #14 il: 23 Giu 2012 11:26:46 »
inizio oggi l'upload.
Saluti ;)


Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #15 il: 23 Giu 2012 12:59:39 »
Grande tsunami! Ottimo lavoro, questa volta più di un utente salverà un proprio backup. :super:

Luca
Luca

Offline tsunami

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 83
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #16 il: 23 Giu 2012 13:26:52 »
aggiornamento, spero di riuscire ad iniziare l'upload oggi perchè qui fa un caldo assurdo e rischio di fondere il pc. :)


Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #17 il: 23 Giu 2012 13:48:14 »
:offtopicroll: ti capisco perfettamente, a me è toccato anche di lavorare 3 ore sotto il sole senza un'ombra, mi sono bevuto qualcosa come 4 litri di acqua. :evvai:
Comunque dopo Scipione arriva Caronte!! :perche:
:ciao:




Offline orion70

  • Mozzo
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #18 il: 28 Giu 2012 17:02:32 »
Ehm.. qualche news sul gioco? Sei riuscito ad uploadarlo?
Con infiniti ringraziamenti anticipati :D...
(A proposito, se a qualcuno interessa il manuale in italiano e/o la info chart su personaggi e strutture, posso scannerizzarla!).
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might & Magic II - ITALIANO!
« Risposta #19 il: 06 Lug 2012 16:46:14 »
Ciao orion, ho cancellato il tuo ultimo messaggio perchè il multiposting o il flood al solo scopo di riportare in cima una discussione non è consentito! E' sufficiente editare l'ultimo post e il topic torna comunque in evidenza!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -