Autore Topic: Gli introvabili !  (Letto 100779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gli introvabili !
« Risposta #80 il: 14 Mag 2012 00:25:17 »
Complimenti per il fiuto!
Allora Lego è tutto tuo, mentre appena mi arriva Firewall penso io a quello, così la release sarà proprio quella del cd originale!
Gran lavoro di squadra! ;)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Gli introvabili !
« Risposta #81 il: 14 Mag 2012 00:32:23 »
Ottimo. Successivamente e' anche possibile volendo, aggiungere i miei link di FvsM come alternativa, dato che sono già caricati su MF.

EDIT: Aggiunto in "ManualZone" il manuale di Lego Techic Turbo Command.
« Ultima modifica: 14 Mag 2012 00:56:43 da Orisay »

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Gli introvabili !
« Risposta #82 il: 15 Mag 2012 20:07:40 »
Se puo essere utile ho trovato questa Patch per Lego Techic Turbo Command ;)

Offline tomahawks

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Gli introvabili !
« Risposta #83 il: 25 Mag 2012 10:25:45 »
ciao ragazzi io ho intenzione in qualche modo di omaggarvi per il benvenuto e vi faccio un nome per chi lo conosce,e' piu' di introvabile e in questo forum non risulta nessun post a riguardo:-)vi dico che ce l'ho e se mi insegnate a postarlo qundo ho un po' di tempo lo faccio volentieri..

dementia state of mind in italiano

a voi le reazioni;-)
 

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Gli introvabili !
« Risposta #84 il: 25 Mag 2012 11:08:50 »
Qualunque tipo di gioco sia, e' talmente raro che ne parlano solo su amazon



COMPLIMENTI :0:0:0




space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.html[/center]

Offline tomahawks

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Gli introvabili !
« Risposta #85 il: 25 Mag 2012 11:37:22 »
e' un avventure grafica con un design molto particolare in 3d..
 

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Gli introvabili !
« Risposta #86 il: 25 Mag 2012 12:30:04 »
"Avventura grafica", hai detto le due paroline magiche :comeon:

Non vediamo l'ora




space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.html[/center]

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Gli introvabili !
« Risposta #87 il: 25 Mag 2012 19:47:37 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da tomahawks

ciao ragazzi io ho intenzione in qualche modo di omaggarvi per il benvenuto e vi faccio un nome per chi lo conosce,e' piu' di introvabile e in questo forum non risulta nessun post a riguardo:-)vi dico che ce l'ho e se mi insegnate a postarlo qundo ho un po' di tempo lo faccio volentieri..

dementia state of mind in italiano

a voi le reazioni;-)


:wow::wow::ola::dancing::ola::wow::wow:

Wow questo si che è un vero "Introvabile" :complimenti:

In rete ho trovato questo post:

Emet ha scritto :
Dementia

Qualcuno riesce a darmi informazioni riguardo
questo gioco? E' uscito diversi anni fa ma non ricordo
niente neanche la software house che l'ha fatto.
E' ancora reperibile da qualche parte?


.........

alpobempTOGLIMI@DAQUImail ha scritto :

è molto raro in italiano prova su ebay

Anche nella mia cantina.
Sia in versione inglese che italiana.
232,51 euro e ti mollo la versione italiana.
Very rare.

Ciao,
Alberto



e una piccola recensione di di dayn4 su ciao.it:

Chiariamo prima che Dementia è un avventura grafica il cui punto di forza è l'anormale prospettiva in cui il giocatore deve porsi per risolvere gli enigmi. Andiamo con ordine, partendo naturalmente dalla trama.
La presentazione ci mostra una tranquilla famiglia intenta a fare le cose che farebbe qualsiasi nucleo familiare: pestarsi, giocare con le bombe a mano...
Dovete sapere che i suoi membri non perdevano occasione per infliggere ogni sorta di sofferenze ad ogni animale che capitava a tiro, senza mai pentirsene. Stanco di questa situazione il Grande Coniglio decide che è ora di porre fine a questa barbarie: costruisce tutta una sfilza di mondi paralleli dove spedisce la villa dove abitano i Crotony (la famiglia in questione), rapendo i poveri abitanti. Ma qualcosa va storto e uno dei membri (la nonna) riesce a scampare al rapimento ed avrà quindi il compito di recuperare il maltolto. Oops, ho detto "maltolto", è meglio fare un chiarimento: alla nonna non interessa niente liberare i membri della sua famiglia, ma non può accettare che il Grande Coniglio, per poter preparare il suo piatto preferito, abbia rubato il suo libro di ricette! Purtroppo, però, per riavere il suo prezioso ricettario avrà bisogno dei suoi parenti. Bisogna quindi riattivare la lavatrice volante (il mezzo di locomozione preferito dalla nonna) e partire alla ricerca del libro e dei parenti.Quando ho visto la presentazione mi è venuto il dubbio che fosse il frutto di qualche delirio, talmente è senza senso e allo stesso tempo coinvolgente. Poi ho iniziato a giocare e ho capito che la presentazione non era l'unica cosa a sfuggire alle più elementari regole della logica, lo è semplicemente tutta l'avventura. Gli autori della storia hanno pensato bene di sconvolgere tutte le regola di fisica e meccanica del mondo reale e di inventarne nuove di sana pianta (evviva l'anti-filosofia). Come dicevo all'inizio della recensione per poter proseguire in questa avventura il giocatore dovrà ragionare mettendo da parte la ragione (scusate il gioco di parole) liberando così la fantasia e l'ingegno. Naturalmente è sempre possibile la tecnica "usa tutti gli oggetti con tutto", ma difficilmente vi verrà voglia di tentare questa strada: tutti gli enigmi risolti portano con se una frase della nonna o un evento che non può non far sorridere (almeno chi è amante della demenzialità ai livelli estremi).
A questo punto al lettore attento potrebbe sorgere un dubbio: "ma se la storia è completamente illogica, come faccio a sapere cosa devo fare e come farlo?". Forse chi ha giocato a titoli che facevano della logicità la loro arma vincente (Indiana Jones 3 e 4, Riven ecc.) potrebbe rimanere un attimo spiazzato, ma anche questo gioco ha la sua regola: "Bisogna fare l'opposto di ciò che si pensa razionalmente". Sul retro della scatola si legge testualmente: "Siete sicuri che la strada giusta sia verso l'alto? Allora scendete le scale". Questo è solo un esempio di cosa vi capiterà nel corso dell'avventura, e vi assicuro che c'è di molto peggio.
Il gioco si presenta con un interfaccia ridotta all'osso, il puntatore assume varie forme a seconda dell'azione che è possibile intraprendere e se lo si sposta ad un dei lati dello schermo appare il reggiseno della nonna, cioè nient'altro che il suo inventario. Cliccandoci sopra potrete vedere e usare gli oggetti di cui siete in possesso oppure ascoltare le registrazioni di George Crotony, ma queste solo quando avrete recuperato il registratore. Queste registrazioni saranno fondamentali in vari punti del gioco perché forniranno degli indizi, talvolta ben celati, sulle azioni da compiere per risolvere gli enigmi. Difatti George ha già visitato questi mondi e ha pensato bene di lasciarne traccia.
Per spostarvi tra i sei mondi che compongono l'universo di Dementia vi servirete di una mappa che vi apparirà non appena lascerete la villa a bordo della lavatrice (non chiedetemi come fa a volare tra i pianeti, lo sanno solo gli ideatori). La storia è coinvolgente e le battute demenziali non mancano, finora nei giochi avevamo impersonato di tutto: Indiana Jones, Guybrush, maghi da strapazzo (Simon the Sorcerer) oppure Blade Runner, ma mai e poi mai, mi era capitato di dover controllare una nonna, che per tutto il gioco non farà altro che ruttare e scorreggiare. Oltretutto in tutto il gioco non c'è un solo personaggio che possa considerarsi normale, sono tutti pazzi o perlomeno assurdi, dalle piante che scappano al grande coniglio, agli agenti coniglio, sino ai membri della famiglia.
Purtroppo, o per fortuna, per questo gioco non ci sono dei veri e propri termini di paragone, o perlomeno non nel vero senso del termine: è un'avventura grafica demenziale, e fin qui potrebbe assomigliare a Monkey Island o The Day of Tentacle, ma se aggiungiamo che è anche "logicamente illogica", non so proprio dove trovare un altro termine di paragone. Era da molto che non usciva un avventura dalla trama originale, che non sapesse di già sentito; ormai stiamo andando avanti per seguiti o per avventure tratte da film.
Un difetto che si portano dietro praticamente tutte le avventure grafiche è che finite una volta le si mette da parte: analizziamo quindi cosa ha da offrirci questo gioco dal punto di vista della longevità. Le locazioni sono parecchie e gli enigmi sono relativamente difficili, a causa della già nominata "logica illogica", ma grazie al registratore che ci fornisce degli aiuti quando rimaniamo bloccati, l'avventura non risulta frustrante. Sicuramente non è un gioco da chiudere in un paio di giorni, a meno che non vi piaccia giocare con sotto il naso la soluzione di Ludus.
La grafica è interamente in 3D, niente da ridire sulla resa davvero buona. I filmati di presentazione e di intermezzo sono realizzati benissimo e girano in maniera fluida anche su un Pentium non di fascia alta. Le animazioni sono realizzate benissimo anche se vederne una ogni volta che si clicca, anche per sbaglio (alcune durano anche decine di secondi), dopo un po' potrebbe stancare i meno pazienti fra voi.
Il parlato dei personaggi è buono, naturalmente è doppiato in italiano. Tutti i personaggi e principalmente la nonna sono caratterizzati benissimo in pieno stile Software&Co (era già successo con i personaggi di Zork Grand Inquisitor). Adesso viene la parte più difficile da analizzare, e la più importante: la giocabilità. A me il gioco è piaciuto molto ed è risultato coinvolgente, sia per ragioni soggettive (sono un appassionato di avventure, e mi piace la fisica), sia per ragioni oggettive. Il gioco non prevede un'unica sequenza per la risoluzione degli enigmi, si può lasciare una locazione dove si è bloccati per andare altrove a risolvere un altro enigma, questa è una cosa che non può non far piacere a qualsiasi avventuriero. Il coinvolgimento è elevato grazie alla demenzialità che permea tutto il gioco e alla trama originale, merce rara di questi tempi.
Un ultimo paragrafo per dire che il gioco risiede su ben 5 CD (con qualche problema di frequente cambio CD), tutti pieni zeppi di grafica, video e ottimi motivi musicali orecchiabilissimi che vi potreste ritrovare a canticchiare senza accorgervene. Non sarà mica il caso di comprare un lettore multiCD? O bisognerà passare al DVD? Ai posteri l'ardua sentenza.


Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Gli introvabili !
« Risposta #88 il: 26 Mag 2012 12:20:32 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da tomahawks

ciao ragazzi io ho intenzione in qualche modo di omaggarvi per il benvenuto e vi faccio un nome per chi lo conosce,e' piu' di introvabile e in questo forum non risulta nessun post a riguardo:-)vi dico che ce l'ho e se mi insegnate a postarlo qundo ho un po' di tempo lo faccio volentieri..

dementia state of mind in italiano

a voi le reazioni;-)

Grazie per il gentile contributo che hai intenzione di offrire "tomahawks". Si, e' sicuramente un'introvabile!


Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gli introvabili !
« Risposta #89 il: 31 Mag 2012 23:14:09 »
Complimenti tomahawks per il gioco Dementia che andrai a postare:ola::super:,adoro le avventure grafiche 8~2 ,poi questa non la conoscevo  propio ed e' pure in italiano ,e' la ciliegina sulla torta.  :grazie:.


Hector Badge Of Carnage

Offline Fato

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 707
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: Gli introvabili !
« Risposta #90 il: 27 Giu 2012 13:24:21 »
Quelli della Colors:


Mancano diversi

Continuo con la lista:

MGE Communications
Click!
Il gioco di Milo Manara
PC & MAC, 1994

Profile Multimedia
Collana Imagica
Andrea Pazienza
L'antologia illimitata
PC & MAC, 1997

Profile Multimedia
Collana Imagica
Mondo Mordillo
PC & MAC, 1997

Profile Multimedia
Collana Imagica
Moebius
Creatore di universi
PC & MAC, 1998

Profile Multimedia
Collana Imagica
Hugo Pratt
Il disegno dell'avventura
PC & MAC, 1999


intanto questi per gli altri controllate il sito:
http://www.ubcfumetti.com/mag/videogiochi6.htm#6
« Ultima modifica: 07 Ago 2012 14:48:29 da Fato »

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Gli introvabili !
« Risposta #91 il: 04 Set 2012 21:22:46 »
Ragazzi, ma state ancora cercando Italian Night 1999 ? Io sono riuscito a trovare la versione Amiga...


It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Gli introvabili !
« Risposta #92 il: 05 Set 2012 22:14:25 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Arcodigiochi

Ragazzi, ma state ancora cercando Italian Night 1999 ? Io sono riuscito a trovare la versione Amiga...

Citazione
quote:
Scritto in origine da Akeem
3) Italian Night 1999; è un'avventura grafica della simulmondo uscita nei primi anni '90. Ovviamente la cerco in versione PC (non mi interessa per Amiga) e anche in questo caso in ITALIANO.


Bentornato Arco
Akeem cercava Italian Night versione PC
purtroppo di questa versione esiste solo una Rolling Demo ;)


Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gli introvabili !
« Risposta #93 il: 20 Set 2012 22:13:05 »
ma poi Tomahawks ,questo gioco Dementia non l'ha mai postato :ka:  o sbaglio ?,non lo trovo.


Hector Badge Of Carnage
« Ultima modifica: 20 Set 2012 22:13:20 da luise »

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Gli introvabili !
« Risposta #94 il: 21 Set 2012 00:14:53 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luise

ma poi Tomahawks ,questo gioco Dementia non l'ha mai postato :ka:  o sbaglio ?,non lo trovo.


No purtroppo tomahawks non si è fatto
piu sentire :V
« Ultima modifica: 21 Set 2012 00:15:17 da oppegnagno »

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gli introvabili !
« Risposta #95 il: 22 Set 2012 18:35:54 »
gli ho mandato u messaggio ,ancora non mi ha risposto ,speriamo bene.


Hector Badge Of Carnage

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Gli introvabili !
« Risposta #96 il: 22 Set 2012 18:47:55 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luise

gli ho mandato u messaggio ,ancora non mi ha risposto ,speriamo bene.


Speriamo :)

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Gli introvabili !
« Risposta #97 il: 24 Set 2012 19:00:43 »
Volevo segnalare un gioco russo di cui le critiche hanno discretamente parlato, facendo paragoni diretti con la serie Baldur's Gate. Il titolo è KONUNG: The Legend of The North, un action/rpg di buon livello, difficile da reperire persino in inglese.
Buona Caccia!




Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Gli introvabili !
« Risposta #99 il: 24 Set 2012 19:30:25 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Nathan

Volevo segnalare un gioco russo di cui le critiche hanno discretamente parlato, facendo paragoni diretti con la serie Baldur's Gate. Il titolo è KONUNG: The Legend of The North, un action/rpg di buon livello, difficile da reperire persino in inglese.
Buona Caccia!


:hihihi:
http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3671