Autore Topic: home theatre x pc  (Letto 959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sabrina

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 128
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
home theatre x pc
« il: 02 Feb 2009 10:44:15 »
sto cercando l'home theatre wireless x il mio pc...ho guardato nel web, ma non capisco se per wireless intendono solo il telecomando oppure anche le casse. Sono stufa di avere fili in giro per casa, soprattutto la mia mammina mi stressa dicendomi che da me è "impossibile passare l'aspirapolvere", che "ho fili dappertutto", "ma ti serve tutta sta roba solo x giocare"....etc...etc.
Quindi cercavo di aggirare il problema comprando un sistema di home theatre wireless. Qualcuno può aiutarmi?
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: home theatre x pc
« Risposta #1 il: 02 Feb 2009 13:07:31 »
Sabrina i kit di altoparlanti Home Theater (5.1) tipo wireless per PC sono al top della qualità, ma anche dei prezzi!

Gli altoparlanti specifici per computer attualmente forniscono la possibilità di collegare in wireless solo i due satelliti posteriori al subwoofer tramite un apposito ricevitore. I 3 satelliti frontali invece devono essere collegati via cavo.

Naturalmente la qualità si paga e i kit 5.1 wireless PC di questo tipo hanno prezzi che vanno dai 300€ ai 500€. :B)
Le marche che offrono questi prodotti sono Creative e Logitech.

Queste sono le schede dei prodotti Creative GigaWorks G550W e Logitech Z5450 che ho trovato facendo una ricerca:

http://www.twenga.it/prezzi-GigaWorks-G550W-CREATIVE-LABS-Casse-Hi-Fi-135903-0
http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=970181-0914&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi



Offline sabrina

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 128
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: home theatre x pc
« Risposta #2 il: 02 Feb 2009 14:11:26 »
Grazie. ho un'idea che mi frulla nela zucca.....:e se io collego l'audio del pc alla tv come ho fatto col video e poi compro l'HT WiFi x la tv forse risparmio; presumo che l'impianto x i televisori costi meno data la maggiore commercializzazione.
Domanda: già con l'HDMI sono diventata matta a trovare il cavo e l'adattatore.....cosa mi consigli x collegare pc-audio con tv?
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: home theatre x pc
« Risposta #3 il: 02 Feb 2009 15:17:37 »
Non sono un esperto, ma mi sembra che sia una cosa fattibile.
Credo però che con un semplice collegamento con cavo jack RCA lineout tra scheda audio e TV o sistema di altoparlanti Home Theater tutte le decodifiche audio avanzate tipo il Dolby Sorround e DTS (se presenti e supportate dalla scheda audio del tuo PC) vengano meno.
Ci sono schede audio per computer che offrono uscite audio coassiali o digitali che permettono un collegamento senza perdita di qualità/decodifica con sistemi home theater con le corrispettive entrate. Il rovescio della medaglia come sempre è il costo: sia scheda audio che altoparlanti di qualità con questo tipo di uscite/entrate audio costano.

I cavi RCA (quelli che si usano per collegare le console di gioco al televisore per intenderci) si trovano in un qualsiasi negozio di audio/elettronica e costano molto poco. Se la scheda audio ha una uscita coassiale o digitale e il TV o HT ha l'entrata dello stesso tipo puoi provare con i cavi adatti. Non avendone mai comprati però temo che coassiali/digitali costino un tantino di più.
Per quanto riguarda il cavo HDMI so solo che è in grado di trasportare segnale video e audio insieme, ma non so che hardware/cavo sia necessario per collegarlo a un sistema HT per sfruttarlo adeguatamente.

Prova magari a rompere le scatole al negozio di audio/musica di fiducia per avere un buon consiglio sul materiale da acquistare e come realizzare l'impianto audio! ;)




Offline sabrina

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 128
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: home theatre x pc
« Risposta #4 il: 02 Feb 2009 15:25:12 »
Infatti è quello che pensavo di fare....solo che voglio sentire anche le Vs. opinioni in proposito, dato che in questi giorni non ho un piffero da fare in azienda, salterello di qua e di là nel web!