Buongiorno a tutti! Come sapete Windows7 64bit è una vera spina nel fianco per gli appassionati di retrogaming. Molti giochi rifiutano di partire, altri anche di installarsi!
Girando per la rete ho trovato alcuni siti (tanto in inglese quanto in italiano) che indicano come responsabile l'impossibilità del sistema operativo a leggere gli eseguibili come setup.exe!
Un messaggio di diagnostica tipico è questo:
Siccome tali eseguibili sono in pratica dei pacchetti di file zippati, si consiglia di scompattarli manualmente senza passare per l'installazione, con un software chiamato
Universal Extractor!Se il problema persiste provare con la
versione binary!In teoria una volta installato il programma, cliccando col tasto destro sul setup.exe (o eseguibile analogo) dovrebbero apparire nuove voci, tra cui
Estrai con Universal Extractor nella sottocartella! A quel punto tutti i file dovrebbero essere presenti in una cartella e si può avviare da lì!
Purtroppo (per modo di dire

) io ho Xp quindi non posso fare esperimenti in tal senso: giro quindi l'info chiedendo se qualche volenteroso può verificare se gli eseguibili "aggirati" in questo modo riescono a superare l'incompatibilità!
Non pretendo che sia la soluzione ottimale per ogni titolo, ma se la situazione dovesse anche solo migliorare un pò sarebbe un grande passo avanti per i possessori di questo sistema operativo! E magari si potrebbe "ufficializzare" la soluzione nella sezione "Help"!
Grazie in anticipo!