Autore Topic: Ho una domanda da farvi ...scusatemi se e' stupida  (Letto 1032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dade

  • Mozzo
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
E' solo una curiosita' ,premetto che il sito mi piace ed e' funzionante,solo una domanda forse sciocca.Come mai usate siti web hosting come megaupload,rapidshare ecc. e non client torrent?Ho scaricato SimCity 3000 1.34 GB e con utorent ci ho messo 10 minuti ...avevo provato a scaricarlo con megaupload ma nn so' ancora usare Jdownloader :( ... :I ... do' gli auguri in anticipo a tutta la ciurma ... buone feste :D
 

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Ho una domanda da farvi ...scusatemi se e' stupida
« Risposta #1 il: 09 Dic 2010 18:04:32 »
beh i torrent richiedono manutenzione e soprattutto devono rimanere nel computer di chi li hosta , quindi la maggior parte di noi avrebbe il computer pieno di giga di giochi

però i torrent sono comidssimi :D

dopo varia dai gusti , trovi quelli che vogliono i torrent e quelli che vogliono i link diretti






Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Ho una domanda da farvi ...scusatemi se e' stupida
« Risposta #2 il: 09 Dic 2010 19:09:08 »
Un altro problema dei torrent è che richiede dei seeds sempre attivi, altrimenti il download neppure parte! In parole povere coi torrent più gente scarica contemporaneamente e più il download risulta veloce!
Coi prodotti recenti, visto il target più numeroso, i seeds tendono a rimanere parecchio. Ma con gli oldgames non sarebbero molti i fruitori: se qualcuno hostasse un gioco su torrent probabilmente il download sarebbe rapido nei primi giorni perchè tutti scaricano, poi quando a poco a poco scema la condivisione del file il tutto rimarrebbe a prendere la muffa! A quel punto l'occasionale nostalgico che passasse e provasse a scaricare si ritroverebbe a piedi!

Questo non toglie che i torrent abbiano tolto le castagne dal fuoco anche a me! :) In definitiva però, come giustamente diceva Wario, i siti di hosting gratuito sono più comodi anche per chi hosta... specialmente se è alle prime armi!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dade

  • Mozzo
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Ho una domanda da farvi ...scusatemi se e' stupida
« Risposta #3 il: 09 Dic 2010 19:29:53 »
Grazie per le risposte era solo una curiosita' :D,il sito poco si adatta per la condivisone di client torrent soprattutto per i seed che in giochi abandonwere tendono a scendere col tempo ... il mio problema di base nasce con file superiori al giga ...si e' costretti a usare Jdownloader ... io sono poco pratico con questo programma :I ...comunque e' vero con i client torrent ti tolgono le castagne dal fuoco;D. raggiungo i 300 Kb\s , ma solo con i giochi piu' recenti :)