Autore Topic: Problema Ebay @(Gianni)  (Letto 1046 volte)

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Problema Ebay @(Gianni)
« il: 29 Nov 2010 16:02:13 »
Gianni, stavo rispondendo al messaggio e all'improvviso e' sparito !
Comunque ti rispondo qua'. Guarda se ti puo' essere utile questa pagina di Ebay:

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Problema Ebay @(Gianni)
« Risposta #1 il: 30 Nov 2010 00:29:21 »
Non posso aiutarti in quanto non sò dove stà il problema!!
Su eBay ci capito spesso, per comprare e vendere, se mi dite cosa è successo, provo anch'io a dare una mano!!  |)

« Ultima modifica: 30 Nov 2010 00:29:54 da dreamone »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2010 08:15:32 »
In effetti il mio messaggio è scomparso...Avrò fatto qualche pasticcio :D:D:D
Allora l'altro giorno tenevo d'occhio un'asta relativa ad un lotto di 10 monete romane con termine di scadenza di 7 giorni...Due giorni dopo è stata rimossa dal venditore, così ho chiesto spiegazioni.Mi ha risposto che ha ritirato il lotto perchè voleva inserirlo in uno più "corposo" da 200 monete, ma, visto il mio interesse, lo avrebbe riproposto...Ieri invece ha messo in vendita il lotto da 200 :(!
La mia domanda è: si può ritirare un oggetto messo all'asta per poi inserirlo in forma differente?

@Orisay: grazie del PM ;) In effetti sono capitato nella pagina che hai postato, e da regolamento la segnalazione è consentita anche in caso di ritiro di un oggetto...Ma non riesco a trovare l'argomento giusto nel menu a tendina...Li ho cliccati tutti ma niente xx(

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2010 00:59:58 »
Allora Gianni, in base alla mia esperienza di ebayer ti posso dire che se nessuno ha ancora fatto offerte, l'oggetto può essere ritirato dal venditore in qualsiasi momento, nel caso qualcuno ha fatto un'offerta, il venditore può ugualmente ritirare l'oggetto, ma c'è una procedura dettagliata e non sempre che và a buon fine dove, prima di mettere all'asta un oggetto, bisogna scrivere alla redazione di eBay dicendo specificatamente che in caso di determinate condizioni, l'oggetto può essere ritirato anche in caso di offerte ma, se ritirato, solo gli offerenti potranno leggere in questa riga che ti ho indicato nella freccia, il motivo del ritiro dall'asta!!

Ti dirò comunque che la maggior parte dei venditori ritirano gli oggetti prima che qualcuno faccia un'offerta perchè per quelli che ritirano oggetti anche se sono state fatte offerte, con le condizioni che ti ho citato prima, la pena è che bisognerà comunque lasciare il 10% ad eBay anche se l'oggetto non viene più venduto!!   xx(
Spero di esserti stato utile!!

EDIT: pensa che il venditore può anche mettere la doppia inserzione, cioè in una c'è il prezzo di partenza e via con l'asta, nell'altra c'è solo il compra subito, vengono fatti questi ciocchi perchè se metti il compra subito in un'unica inserzione, basta che ti fanno un offerta e il compra subito non è più valido, ed è legale su eBay!!    :D

« Ultima modifica: 01 Dic 2010 01:08:03 da dreamone »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2010 15:18:37 »
Ti ringrazio...Non sai quanto sia incavolato per questa storia, ma alla fine non posso farci nulla se le regole sono queste...Speriamo di trovare oggetti simili, ma ne dubito!!!

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Dic 2010 23:12:47 »
Di nulla Gianni, ti auguro di ritrovare l'oggetto che ti interessa! ;)