Allora Gianni, in base alla mia esperienza di ebayer ti posso dire che se nessuno ha ancora fatto offerte, l'oggetto può essere ritirato dal venditore in qualsiasi momento, nel caso qualcuno ha fatto un'offerta, il venditore può ugualmente ritirare l'oggetto, ma c'è una procedura dettagliata e non sempre che và a buon fine dove, prima di mettere all'asta un oggetto, bisogna scrivere alla redazione di eBay dicendo specificatamente che in caso di determinate condizioni, l'oggetto può essere ritirato anche in caso di offerte ma, se ritirato, solo gli offerenti potranno leggere in questa riga che ti ho indicato nella freccia, il motivo del ritiro dall'asta!!

Ti dirò comunque che la maggior parte dei venditori ritirano gli oggetti prima che qualcuno faccia un'offerta perchè per quelli che ritirano oggetti anche se sono state fatte offerte, con le condizioni che ti ho citato prima, la pena è che bisognerà comunque lasciare il 10% ad eBay anche se l'oggetto non viene più venduto!!

Spero di esserti stato utile!!
EDIT: pensa che il venditore può anche mettere la doppia inserzione, cioè in una c'è il prezzo di partenza e via con l'asta, nell'altra c'è solo il compra subito, vengono fatti questi ciocchi perchè se metti il compra subito in un'unica inserzione, basta che ti fanno un offerta e il compra subito non è più valido, ed è legale su eBay!!