Scusate ragazzi, salve a tutti, innanzitutto mi presento, essendo nuovo, qui Boboskus, e vi scrivo per avere delle delucidazioni...
io ho ancora il CD originale di questo MONUMENTALE gioco su cui persi ore e ore da giovine, e volevo provare a rigiocarci (anche solo per le musiche!!)
Ma subito l'errore del sistema operativo x64 mi dava il NO, e ho sempre desistito.
poi ho provato con la macchina virtuale, ma ovviamente W7 Home Premium non può far girare il buon xp, indi mi sono armato di santa pazienza, e spulciando su un forum inglese (
, esce fuori che per installarlo basta scaricare un file "setup.exe" (che pare essere fatto apposta per simulare un sistema a 32) , copiare il contenuto del CD su pc, sostituire il file scaricato con quello il file (da CD) "IS_SETUP.EXE" previa rinomina e il gioco è fatto.
e wacca boia (scusate il francesismo) funziona! il gioco parte (subito il trailer si vede male..ma vabbè c'è di peggio) e riesco a lanciare una bella random map.
dopo una decina di turni crash.
idem per le altre 9 partite che ho iniziato, tutte crashate.
tento come ultima soluzione di aggiungere al collegamento per lanciare il gioco la dicitura "_wincursors" ma cmq và in crash...
Ora, se foste così gentili da darmi una mano, io desidero giocare a stò gioco da na vita, non sò come fare!
forse la copia che ho io (comprata qui in italia anni fà) non và?
posso aiutarvi ad aiutarmi fornendovi altre info?chiedetemi tutto, ma fatemici giocare stò impazzendo!!!