Autore Topic: X-COM Apocalypse versione italiana  (Letto 7467 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
X-COM Apocalypse versione italiana
« il: 13 Nov 2010 17:19:59 »


 RELASE ITALIANA COMPLETA http://[link rimosso]cw4l8zwau5ii1mn

 PACCHETTO DI LOCALIZZAZIONE http://[link rimosso]cf3d6m4lvcaaphm


Il gioco è già stato presentato in versione inglese per cui mi limiterò a segnalare i cambiamenti:
 
  • questa versione è interamente localizzata in italiano sia nei menù che nelle descrizioni delle scoperte tecnologiche
  • l'installazione va fatta diversamente dalla precedente versione inglese, in particolare: per eseguire il gioco questa volta in formato ISO da emulare con DOSBOX 8D

    ATTENZIONE però: DosBox non è compreso
  • i due link che vengono forniti qui sopra sono rispettivamente la relase italiana completa (80 Mb circa) e la relase ridotta per aggiornare la vostra versione inglese a quella italiana: un pacchetto che contiene solo i file di localizzazione con le istruzioni per configurare la vers. qui descritta (quest'ultima comprende soltanto 18 Mb circa) :^:

    Questo gioco è stato testato in Windows Vista SP2 con DosBox 0.72 e non ha presentato alcun problema.
« Ultima modifica: 15 Nov 2010 18:28:48 da Nathan »

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #1 il: 13 Nov 2010 17:35:57 »
Grande lavoro, è davvero un ottimo contributo.;)

Luca
Luca

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #2 il: 13 Nov 2010 17:39:57 »
Grazie per averlo condiviso.



Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #3 il: 13 Nov 2010 17:49:18 »
grazie a voi per il vostro incoraggiamento, ora io avrei ancora diversi titoli da presentare, es.: il già citato Fallout Tactics, Rage of Mages 2 (ENG), Pool of Radiance 2, Red Alert, e Red Alert 2 con relative espansioni, Men in Black, Star Wars: Force Commander, Enclave, Rune, Dungeon Siege e Dungeon Siege 2, Alien VS Predator (ITA), Aliens VS Predator 2 (ITA), Emperor alias Dune3, tutta o quasi la serie PC Calcio, Champ Manag Italia prima versione del '93(ITA) e quella '95 (ENG), Stronghold Crusader, Stronghold 2, Warcraft 3 e Frozen Throne, Evil Islands, l'immancabile Baldur's Gate 2, Gothic 2, Gothic 3, Monkey 2SE, La guerra dell'Anello 1 e 2, Neverwinter Nights con espansioni, Knights of The Old Republic 1 e 2, Project EDEN, Star Trek Away Team, Civilization 4 con espansioni, Age of Wonders 2 + espansioni, etherlords 2, Sacred + Underworld, Sacred 2, Risen, UFO Aftershock, UFO Afterlight, GTA3 Liberty City, Vice City e San Andreas, Dungeon Lords (ENG), Warlords Battlecry 2 (ENG), Warlords Battlecry 3 (ITA), Warlords 4, Drakensang il fiume del tempo, Heroes of Might and Magic IV... e tutti in italiano. Il problema è scegliere e iniziare.
« Ultima modifica: 15 Nov 2010 18:30:12 da Nathan »

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #4 il: 13 Nov 2010 18:27:09 »
Caspita che titoli interessanti e da come dici pure tutti in Italiano, bella raccolta.



Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #5 il: 13 Nov 2010 18:46:31 »
ragazzi basta che mi chiedete che titolo vi interessa e lo cerco, ovviamente privilegiando quelli pre-'99
« Ultima modifica: 15 Nov 2010 18:30:43 da Nathan »

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #6 il: 14 Nov 2010 13:02:14 »
grande , mi intigano parecchio gli screen






Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #7 il: 14 Nov 2010 13:57:46 »
Nathan, innanzitutto grazie mille per XCOM! Hai davvero una bella raccolta di titoli, complimentoni! :)

Alcuni di questi sono già presenti nel sito/forum: se vuoi cominciare con qualcuno ricordati di buttare prima un occhio alle liste per verificare che i titoli manchino o se arena80 ne è già provvisto:

Questa è la lista di tutti i giochi presenti sul sito

Questa invece è la lista dei titoli sul forum







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #8 il: 14 Nov 2010 14:16:32 »
ho controllato le due liste e mi sembra di non aver elencato alcun titolo già presente, anche se avevo letto da qualche parte Stronghold 2 ma non c'è nelle liste. Per favore datemi una mano e scrivetemi quali di quelli elencati sono già presenti, grazie.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #9 il: 14 Nov 2010 14:52:01 »
Va bene ti daremo una mano. Intanto però ti dò una dritta che ti faciliterà le ricerche: quando apri una delle liste che ti ho indicato premi Ctrl+F! Ti si aprirà la barra di ricerca della pagina e scrivendo il titolo del gioco ti indicherà se è presente!
Ricordati comunque che (a parte se vuoi accontentare delle richieste particolari) dovrebbero avere la precedenza i titoli pre 2000, ovvero quelli che possono essere inseriti sul sito!
Di quelli posteriori, solo per il forum, è meglio non andare oltre il 2002!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #10 il: 14 Nov 2010 15:18:56 »
Ricevuto, finito il prossimo, provo ad accontentare le richieste su Monkey2 SE, dopodichè ricomincio con i "vecchi", anche se ne ho diversi del 2001-2002, ma ci penserò più avanti. In definitiva penso di dovermi orientare su questi:

Red Alert    1996    Westwood
Men in Black    1997    Gigawatt
Rage of Mages 2    1999    Nival Interactive
Alien VS Predator    1999    Rebellion

 
Red Alert 2    2000    Westwood
Star Wars: Force Commander    2000    LucasArts
Rune    2000    Human Head
Baldur's Gate 2    2000    BioWare


Pool of Radiance 2    2001    SSI - Monolith
Alien VS Predator 2    2001    Monolith
Emperor    2001    Westwood
Evil Islands    2001    Nival Interactive
Project Eden    2001    Eidos Interactive
Star Trek Away Team    2001    Reflexive


 Heroes of Might and Magic IV    2002    3DO
Dungeon Siege    2002    Microsoft Games
Stronghold Crusader    2002    FireFly
Warcraft 3    2002    Blizzard
Neverwinter Nights    2002    BioWare
GTA 3    2002    Take-Two
Warlords Battlecry 2    2002    Ubisoft

Enclave    2003    Starbreeze
Gothic 2    2003    Piranha Bytes
Knights of The Old Republic    2003    LucasArts
Age of Wonders 2    2003    Triumph Studios
Etherlords 2    2003    Nival Interactive
Warlords 4    2003    Ubisoft

« Ultima modifica: 14 Nov 2010 16:59:28 da Nathan »

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #11 il: 16 Nov 2010 01:04:40 »
Caspita Nathan, sei una miniera carica di oldgames, grazie di cuore per questi meravigliosi contributi, una delizia per il palato!!  :p :p
P.S. E-mail ricevuta, aspetterò con ansia Monkey 2 S.E.
A presto e grazie  ;)





Dreamone 07.07.2010

« Ultima modifica: 16 Nov 2010 01:06:16 da dreamone »
          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #12 il: 16 Nov 2010 09:01:32 »
Mannaggia peccato. Per C&C potevo pensarci a fornire quasi tutta la saga (esclusi Red Alert 3 + espansione, Command & Conquer 3 + espansione e C&C 4), avendo da qualche parte (a meno che l'abbia cancellato, cosa purtroppo anche probabile...) il "The first decade". Solo che purtroppo è del 2006 :( Tra parentesi, ora controllo se c'è già, ma a casa ho Baldur's Gate 1 e 2 + espansioni. Nel caso non ci sia potrei anche upparlo (non mi pare sia giovanissimo, soprattutto l'1). E in più dovrei vedere altri cd vari che ho a casa...

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #13 il: 16 Nov 2010 12:34:16 »
Ciao Duder, per red alert ci si può mettere d'accordo, perchè ad es. con il primo ho una versione ITA ma mi rippa i filmati, per il secondo mi farebbe piacere aggiungerlo io con la sua espansione. Riguardo il Generals non sono ancora riuscito a localizzarlo in ITA anche se con l'espansione in parte si traduce da solo ma sarebbe bello mettere una cosa fatta bene tutta in ITA, e non ce l'ho. Anche per il BG2 + esp. sarebbe bello magari inserire il TUTU, o magari l'Icewindgate, ma mi pare che non sia stato ancora perfezionato. Quindi, se decidete di metterli, basta solo saperlo, io per il momento li lascio stare, avrei delle priorità più OLD.

...}:) e come se non bastasse mi sono bruciato altri due titoli: Rage of Mages 2 in ITA mi sa che non esiste a meno che non ci pensa Luca76 ;), Evil Islands che avrebbe ben completato la serie Nival portandola in 3D, mi sono perso la traduzione, e pensare che ci ho giocato una volta ma non ho pensato di farmi un backup della traduzione, che adesso a quanto pare per via di un virus è rimasta incompiuta... :V
« Ultima modifica: 16 Nov 2010 14:36:09 da Nathan »

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #14 il: 17 Nov 2010 08:40:31 »
eh Nathan per quel che riguarda Command & Conquer, mi sa che al massimo posso passarti le traduzioni, ma non penso di riuscire ad estrarre da quello che ho io (sempre che ce l'abbia ancora, non ho ancora guardato) i vari giochi... (In pratica, Command & Conquer: The first decade è una raccolta uscita nel 2006 di TUTTI i giochi della saga dal primo Command & Conquer del 1996 a Generals: Zero Hour, ovvero l'espansione del Generals. Il problema è che la raccolta è del 2006, quindi un po' troppo nuova, e non so se riesce a prendere i singoli giochi uno per uno...)

Per quanto riguarda BG, ho l'edizione con la raccolta di 1+esp e 2+esp, ognuno sul proprio cd. Quindi, se alla "dirigenza" va bene (2 è del 2000 e l'espansione del 2001, quindi il base rientra appena appena nei canoni del sito, l'espansione no), posso upparlo volentieri questo weekend

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #15 il: 17 Nov 2010 12:39:49 »
ok Duder, possiamo fare così:
- Red Alert 1 lo posso uppare con la versione tradotta e i filmati rippati in ita, oppure con le sue due espansioni con i file immagini e filmati però in inglese.
- Red Alert 2 non ho alcun problema lo posso uppare in ita con la sua esp.
- Generals , in eng, Zero Hour in ita.

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #16 il: 17 Nov 2010 22:21:51 »
Questa discussione sta andando OT, vi consiglio di proseguire su Opinioni sul sito/Prossimi aggiornamenti oppure su Richieste vecchi giochi/Alla ricerca dei videogiochi.

P.S. Generals è del 2003, mi sembra un po' troppo recente per upparlo, che ne dite? Comunque esiste eccome in versione ITA testi+parlato...





Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #17 il: 18 Nov 2010 08:59:53 »
Scusa Joe, non volevo. Mi ero solo collegato a quanto detto da Nathan, ma ci siamo fatti prendere la mano. Comunque se non sbaglio anche il mio è in ita, ma appunto penso sia troppo nuovo, ancor peggio il pacchetto completo "The first decade". Però se c'è bisogno di traduzioni varie, posso vedere di trovare i file di audio/testi/etc (sempre ammesso che sia in ita, non ricordo) e upparli. Chiedo di nuovo venia per l'OT, era per chiudere il discorso (almeno da parte mia).

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline D1abloz

  • Mozzo
  • *
  • Post: 19
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #18 il: 20 Nov 2010 06:08:37 »
salve , grazie mille per il gioco , però non riesco ad installarlo:
in pratica monto l'immagine con daemon però quando con dos box dò il comando install va a capo senza fare nulla.
potresti per favore dirmi come hai fatto tu ad installarlo ?



Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: X-COM Apocalypse versione italiana
« Risposta #19 il: 20 Nov 2010 16:33:44 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da D1abloz

salve , grazie mille per il gioco , però non riesco ad installarlo:
in pratica monto l'immagine con daemon però quando con dos box dò il comando install va a capo senza fare nulla.
potresti per favore dirmi come hai fatto tu ad installarlo ?


Ciao, il gioco non necessita di alcuna installazione, il file di install che dici tu lo puoi anche cancellare.
Il gioco va montato solo su DOSBOX, non serve DAEMON.

Io uso DBGL 0.64 (by JAVA) come front-end ma i comandi di DOSBOX sono uguali.

Guarda questa immagine


Da qualche parte in DOSBOX dovresti avere un file eseguibile con estensione BAT, dovresti inserire le due stringhe come nell'immagine.;)

P.S.
ci sono due cose importanti da ricordare:
1. quando monti il driverCDROM virtuale deve chiamarsi con il nome del file immagine cioè: XCOMITA.ISO
2. non usare il CDROMvirtuale ma l'IMMAGINEvirtuale ISO

-lo so mi rendo conto che non è facile da capire bisogna conoscere un po' il DOSBOX.:D
POWER ON!

EDIT

Citazione
quote:
Scritto in origine da D1abloz

CONFRONTA QUI LE DUE STRINGHE DOSBOX





POWER ON!

edit aggiunto da Calavera
« Ultima modifica: 20 Nov 2010 16:43:29 da Nathan »