Sono d'accordo con te. Io mi sono iscritto "principalmente" qui perché questo sito offre molti giochi in italiano con taduzioni sia ufficiali sia amatoriali. Poi tutti gli iscritti al forum si prodigano proprio in questo: cercare il più possibile d'inserire giochi "per italiani" (se mi è consentito il termine). Se dai una spulciata ai vari topic noterai quante persone si fanno veramente in quattro per rintracciare su internet traduzioni quasi introvabili oppure chi ha gli originali si presta a fare il rip del gioco e upparlo proprio per proporlo nella nostra lingua ed offrirlo ad un pubblico più vasto e perché sia più immediato avvicinarsi al mondo dei videogiochi se si usa una lingua che si conosce piuttosto che imparare l'inglese o il giapponese per giocarci.
Oltrettutto da qualche parte -nel regolamento, se non ricordo male- è scritto che il sito si pone di conservare i giochi a scopo culturale, per non andare perduti, che è un altro motivo per il quale arena80 si è meritata la mia attenzione, infatti il mio pensiero (col quale mi son presentato fra l'altro) è quello che i videogiochi sono una forma d'arte e non un semplice passatempo, perchè rappresentano il pensiero di chi li ha creati, quindi bisogna tenerli vivi prima di tutto e in secondo (ma non per importanza) sostenere le traduzioni e i traduttori che ci fanno entrare nelle storie dei giochi, che sono l'anima del gioco stesso.