Autore Topic: King's Quest: The Silver Lining Episodes  (Letto 1855 volte)

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
King's Quest: The Silver Lining Episodes
« il: 22 Set 2010 18:32:27 »

Storia del Progetto

L’uscita dell’ultimo episodio di King’s Quest, la famosa serie punta e clicca di Sierra Entertainment, risale ormai al lontano 1998. Durante questi dodici anni, gli appassionati di avventure grafiche hanno sperato più volte che la software house decidesse di rimettersi al lavoro sulla saga, ed effettivamente nel 2001 parte il progetto per un King’s Quest 9, che però l’anno successivo viene cancellato prima di entrare nella fase di produzione. Molti perdono definitivamente ogni speranza, ma fortunatamente c’è qualcuno che di veder “morire” la serie non ne vuole proprio sapere: sono i ragazzi di Phoenix Online Studios, che decidono così di mettersi al lavoro su un fan-game che potesse portare nuovamente il giocatore a vestire i panni di Re Graham. È il 2002, e nasce ufficialmente King’s Quest IX: Every Cloack Has A Silver Lining.
Il progetto viene accolto con grande entusiasmo da moltissimi appassionati, iniziando a ricevere anche attenzioni da parte della stampa specializzata e, inevitabilmente, da Vivendi che, fusasi con Sierra e acquisiti i diritti della saga, nel 2005 decide di fermarne i lavori. Le proteste dei fan non tardano ad arrivare, e grazie ad una petizione si riesce a “salvare” il gioco da una brutta situazione: la società permetterà di proseguire con lo sviluppo, a patto che l’opera cambi nome. Si opta quindi per un più semplice The Silver Lining, titolo che poi diverrà definitivo. Tutto sembra procedere senza problemi fino allo scorso marzo, quando il team annuncia che a causa di Activision (nuova detentrice dei diritti del brand) è stato costretto a bloccare nuovamente la produzione del gioco. Questa volta sembra davvero essere la fine, ma fortunatamente Phoenix Online Studios riesce a discutere della situazione con la software house, che gli concede una licenza non commerciale e gli permette di ultimare lo sviluppo dell’opera. Ed arriviamo così al 10 luglio 2010: dopo otto anni, finalmente il primo dei cinque capitoli di The Silver Lining riesce a vedere la luce.

Anno: 2010
Piattaforma: PC
Lingua: Inglese
Sviluppatore: Phoenix Online
Genere: Avventura

Episodio 1 : What is Decreed Must Be

La storia riprende esattamente dove si era fermata dodici anni fa: durante un giorno di festeggiamenti nella Terra delle Isole Verdi, Alexander e Rosella, i figli del Re, vengono colpiti da una maledizione lanciata da un misterioso uomo con un mantello nero. Toccherà dunque a Graham lasciare il castello e partire alla ricerca del Grande Oracolo, l’unico che potrebbe aiutarlo a salvare i gemelli.
[/b]

Episodio 2 : Two Households

Questo secondo episodio vedrà Re Graham viaggiare verso le Isole Verdi, alla ricerca degli ingredienti per l'incantesimo che annulli la maledizione che ha colpito la sua progenie.

Episodio 3 : My Only Love Sprung From My Only Hate Sneak Peak

Continua l'avventuroso viaggio di Graham King alla ricerca dei suoi figli, Alessandro e Rosella, vittime di una misteriosa maledizione.[/b]

Episodio 4 : Tis In My Memory Locked, and You Yourself Shall
Keep the Key of it
[/b]

« Ultima modifica: 07 Nov 2011 18:18:58 da oppegnagno »

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: King's Quest: The Silver Lining Episodes
« Risposta #1 il: 22 Set 2010 21:12:39 »
il primo screen è una cosa meravigliosa

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2010 00:14:06 »
Bel lavoro quello di raccogliere i vari episodi Oppe! Forse è meglio però raggrupparli mano a mano nello stesso thread (non preoccuparti se devi riesumarlo), in questo modo si potrà fare riferimento a un'unica discussione e gli episodi non rischieranno di essere tralasciati!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2010 18:46:49 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Bel lavoro quello di raccogliere i vari episodi Oppe! Forse è meglio però raggrupparli mano a mano nello stesso thread (non preoccuparti se devi riesumarlo), in questo modo si potrà fare riferimento a un'unica discussione e gli episodi non rischieranno di essere tralasciati!

Fatto :D
« Ultima modifica: 26 Set 2010 18:47:07 da oppegnagno »

Offline unlaced

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2011 17:03:44 »
Sta per uscire il terzo, sapete? Io non ci ho ancora giocato, li devo installare, ma ce li ho lì, nella cartella download che aspettano pazienti che io mi stufi di smanettare con gli altri ottocentomila giochi che ho (o che mi ritrovi con gli ultimi 8 giga rimasti occupati, così mi tocca levare gli altri giochi :D), quindi insomma non posso dare un'opinione, ma posso affermare che vedere quegli screenshot mi fa venire tanta nostalgia di King's Quest 6, visto che lo riprendono alla grande.:D
Comunque devono essere belli; persino Roberta Williams ne fa gli elogi, accidenti!:D
There's one thing I always wanted to ask Jack. Back in the old days. I wanted to know about that Doctor of his. The man who appears out of nowhere and saves the world; except sometimes he doesn't. All those times in history where there was no sign of him...I wanted to know why not. But I don't need to ask anymore. I know the answer now: sometimes the Doctor must look at this planet and turn away in shame. I'm recording this in case anyone ever finds it, so you can see. You can see how the world ended.

-Gwen
Torchwood - Children of Earth: Day Five

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #5 il: 07 Nov 2011 18:42:26 »
Diventa sempre piu' bello, e' appagante per me vedere che dei fan sanno fare meglio di quei cialtroni della Telltale :sing1:

space.html wast.html

rex.html dov.html

fumetti.html larry6.html[/center]