Autore Topic: ho problemi di grafica con il gioco space clash  (Letto 2633 volte)

Offline emos

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
ho problemi di grafica con il gioco space clash
« il: 16 Set 2010 21:46:07 »
Ciao a tutti..sono diversi giorni, che combatto con il gioco Space Clash..premetto che ho il cd originale e in italiano. I gioco è stato installato sul pc....(pentium 4 con XP ), parte normalmente, ma quando arriva alle modalità di gioco, l'immagine risulta tutta distorta e quindi incomprensibile. Ho provato prima a cambiare risoluzione dello schermo, dopo rinserire la direct x, mettere la compatibilità con vecchi sistemi e per ultimo, installare una macchina virtuale facendo girare win 95/98. Tutto ciò non è servito a nulla. Allora cosa ho fatto? ho provato a scaricare la versione aggiornata, ma mi collega direttamente al loro server per comprarlo. Sono due gli aiuti che chiedo:come posso fare a risolvere il problema grafica o come posso interrompere il collegamento con il server e giocare da solo con space clash senza prenderne uno nuovo. Aiuto!!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: ho problemi di grafica con il gioco space clash
« Risposta #1 il: 16 Set 2010 22:58:41 »
Ciao emos, come per tutti i nuovi utenti ti invito a presentarti ufficialmente per ricevere un adeguato benvenuto! :)

Veniamo al tuo problema: a prima vista potrebbe sembrare un problema di driver non aggiornati! Il fatto che non ci siano messaggi d'errore ma solo imperfezioni grafiche mi fa pensare a questo!
Mi sembra di capire che le hai tentate un pò tutte: sul sito è presente la versione inglese (splendido contributo, mi pare, di Orisay! Tra l'altro si cercava proprio la versione italiana)! Potresti provare a scaricare questa e tentare un confronto! Oppure prova ad avviarlo in modalità 640x480!
Ho cercato in giro comunque, e patch di correzione non sembrano esistere!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline emos

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2010 23:14:43 »
ok prima di tutto mille grazie!! Ho provato tutti i tipi di risoluzione, ma sempre lo stesso problema. Nella tua risposta, parli di aggiornamento driver; quali? Ho scaricato la versione del sito, soltanto che spedisce subito sul sito. Hai per caso un modo, per saltare direttamente al gioco?
Appena riesco, comprimo la versione che ho, mettendola a disposizione di tutti.
Per fare la presentazione di chi sono, dove devo andare?
Grazie mille e a presto

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2010 23:45:46 »
Scusa, non mi sono spiegato bene. Intendo che potresti scaricare la versione presente sul nostro sito, qui su arena80! Ecco la pagina!
Per driver intendo i driver della scheda video!

Offline emos

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2010 23:57:43 »
La versione che sta sul sito già l'ho, ma non riesco a giocarci perchè mi spedisce su un sito che vende il gioco. Calcola che nno ho usato il cd con immagine, ma l'installazione diretta. Per i driver della scheda video non dovrei avere grossi problemi, visto che è recente ed è una ati...cmq ci provo lo stesso..

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2010 00:02:29 »
Prova a scaricare il gioco da qua e montare l'iso con Daemon Tools! Dovrebbe aprirti l'autorun d'installazione... ed escludo che ti indirizzi verso un qualsivoglia sito!

Offline emos

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Set 2010 00:15:05 »
Calavera...adesso ci provo e poi ti faccio sapere..intanto grazie mille e notte

Offline FLJOKER

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Set 2010 18:34:12 »
Salve avrei un problema con space clash...dopo averlo installato mi da un problema di grafica. La schermata iniziale è del tutto sfocata ma l'audio è ottimo.....ho provato l'impossibile per poter risolvere questo problema,ma non c sono riuscito.Per favore se potete aiutatemi....grazie in anticipo

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Set 2010 18:52:19 »
Mah... Fljoker non saprei che dirti, oltre a tutto quello che è già stato detto qua sopra (compreso l'invito a presentarti)!
Tra l'altro è difficile aiutare quando non si sanno nemmeno le specifiche tecniche o il sistema operativo utilizzato!

Offline FLJOKER

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Set 2010 19:03:42 »
Allora io sto cercando di far partire il gioco su un portatile Sony Vaio Intel(R)Core(TM)2 Duo CPU T9600 2,80 GHrz con 6 GB di ram,la mia scheda video è una ATI Mobility Radeon HD 4650,il mio sistema operativo è Windows 7...ti prego aiutami sto impazzendo pur di giocarci...

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Set 2010 19:17:48 »
Non ho Vista e non so come sia la sua compatibilità con giochi un pò datati! A parte il solito consiglio di aggiornare i driver dovresti provare macchine virtuali come VirtualPC e WMware, che puoi trovare nel nostro Archivio Emulatori!
Mi spiace ma non credo di poter fare di più! Comunque la grafica sfasata come dici tu in nove casi su dieci è da imputare ai driver non aggiornati!

Offline FLJOKER

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Set 2010 19:21:59 »
Scusami intendi driver di scheda video????

Offline tatsumi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:ho problemi di grafica con il gioco space clash
« Risposta #12 il: 07 Feb 2016 18:11:22 »
Classici problemi di directdraw con le nuove schede video e versioni directx. Mi ci faceva anche a me, l'immagine distorta.
Ora l'ho provato su win7 con scheda video più recente e va perfettamente...mah!