Autore Topic: Richiesta The Settler III Ita  (Letto 19751 volte)

Offline antiopa

• Global Moderator
  • Ufficiale
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Richiesta The Settler III Ita
« Risposta #60 il: 03 Mag 2020 15:01:21 »
Ciao, io non ho Windows 10 ed uso direttamente XP per gli oldgames: apri comunque un topic nella sezione "help" del forum, sia per questo che per Sub Culture: http://forum.arena80.it/index.php?board=5.0...

p.s. Prova a dare un'occhiata qui: https://www.trickit.it/windows/macchine-virtuali-windows-gia-pronte-da-scaricare

e qui: http://forum.arena80.it/index.php?topic=9904.0

Offline ArenaMaverick

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 31 Mag 2020 14:22:51 »
Ciao a tutti, sono sparito per un po' e mi dispiace tantissimo.

Vi scrivo perché finalmente ho riesumato dagli scatoloni la copia del DLC "Mission CD" di The Settlers 3.

Avevo promesso che, una volta acquistato e ricevuto, avrei provveduto a creare una copia (iso, ccd, ecc.) da poter utilizzare senza il lettore cd.

Unica nota: il gioco "ufficialmente" è in italiano (solo scatola e manuali) mentre il programma è in inglese.

Ho un dubbio che mi sta martellando: le espansioni di questo gioco hanno mai visto la luce in italiano?

Sto cercando a destra e sinistra per saperne di più, con scarsi risultati.

Cercando su internet, ho notato che esistono queste pagine (di cui ho fatto gli screen e li ho allegati - per non inserire link esterni al forum) secondo cui, i giochi testati e recensiti sono (o almeno "erano") localizzati in italiano.

Ho cercato di risalire a coloro che in qualche modo gestivano il sito di riferimento e la ricerca, con annesse risposte dei gestori, mi ha portato a contattare l'Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna (c'è qualcuno di Bologna? Potrebbe fare una verifica li)

Mi hanno risposto che nel loro archivio risulta essere presente solo il 5° capitolo della saga (credo "l'eredità dei re") ma il nome potrebbe essere solo indicativo (ovvero: potrebbero essere stati aggiunti altri capitoli mantenendo solo quello già presente).

Al momento, per via del COVID, la ricerca è ferma ma prometto di poter ricontattare la persona di riferimento (rinnovo l'invito fatto qualche riga prima: c'è qualcuno di Bologna? Potrebbe fare una verifica li).

Ci andrei volentieri ma sono un tantino distante (vivo in Puglia) e il buon presidente Conte mi farebbe fucilare se mi spostassi per andare a Bologna  :fear:

Per ora è tutto (credo) e spero di poter trovare una risposta a questo dubbio.

Un saluto a todos ;D

Offline ArenaMaverick

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 27 Ago 2020 12:45:28 »
Ciao a tutti :-)

Dopo tanto tempo ho una pseudo-soluzione per i nuovi pc.

Come tutti sapranno, la Ubisoft ha messo in piedi la History collection che comprende tutti i capitoli di The Settlers.

E' possibile acquistare la collana completa oppure i capitoli singoli.

Con sommo rammarico il gioco è disponibile solo in Inglese, Francese e Tedesco.

Ho scoperto un piccolo "accrocco" per italianizzare il "nuovo" The Settlers III.

E'  sufficiente:
1) Installare la History edition del gioco;
2) Copiare i file in lingua italiana (audio, video e testi) all'interno della cartella relativa (all'interno della cartella Ubisoft seguendo il percorso "Ubisoft Game Launcher\games\thesettlers3\S3" - questo dovrebbe essere il percorso principale)
3) "Sostituire" una delle lingue (per esempio io ho copiato i file nella cartella "EN")
4) Giocare e divertirsi

Questa soluzione funziona sicuramente per il gioco base.

Le espansioni sono mai esistite in italiano? La soluzione per le traduzioni può essere applicata anche a loro.

Saludos  ;D ;D ;D ;D

Offline ArenaMaverick

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 30 Gen 2025 12:22:14 »
Ciao a tutti  :) sto continuando la mia opera di ricerca (senza grandi risultati).

Cercando ancora per il web ho trovato questa pagina https://www.retrolorian.com/it/the-settlers-iii-quest-of-the-amazons-3093 in cui si dichiara che l'espansione "quest of the amazons" sia stata rilasciata solo in Germania e USA.

E' mai possibile una cosa del genere?

Attendo vostre news e qualche risposta sicuramente più precisa rispetto a ciò che ho trovato io  8D