Ciao a tutti, sono sparito per un po' e mi dispiace tantissimo.
Vi scrivo perché finalmente ho riesumato dagli scatoloni la copia del DLC "Mission CD" di The Settlers 3.
Avevo promesso che, una volta acquistato e ricevuto, avrei provveduto a creare una copia (iso, ccd, ecc.) da poter utilizzare senza il lettore cd.
Unica nota: il gioco "ufficialmente" è in italiano (solo scatola e manuali) mentre il programma è in inglese.
Ho un dubbio che mi sta martellando: le espansioni di questo gioco hanno mai visto la luce in italiano?
Sto cercando a destra e sinistra per saperne di più, con scarsi risultati.
Cercando su internet, ho notato che esistono queste pagine (di cui ho fatto gli screen e li ho allegati - per non inserire link esterni al forum) secondo cui, i giochi testati e recensiti sono (o almeno "erano") localizzati in italiano.
Ho cercato di risalire a coloro che in qualche modo gestivano il sito di riferimento e la ricerca, con annesse risposte dei gestori, mi ha portato a contattare l'Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna (c'è qualcuno di Bologna? Potrebbe fare una verifica li)
Mi hanno risposto che nel loro archivio risulta essere presente solo il 5° capitolo della saga (credo "l'eredità dei re") ma il nome potrebbe essere solo indicativo (ovvero: potrebbero essere stati aggiunti altri capitoli mantenendo solo quello già presente).
Al momento, per via del COVID, la ricerca è ferma ma prometto di poter ricontattare la persona di riferimento (rinnovo l'invito fatto qualche riga prima: c'è qualcuno di Bologna? Potrebbe fare una verifica li).
Ci andrei volentieri ma sono un tantino distante (vivo in Puglia) e il buon presidente Conte mi farebbe fucilare se mi spostassi per andare a Bologna

Per ora è tutto (credo) e spero di poter trovare una risposta a questo dubbio.
Un saluto a todos