Autore Topic: Scambio Di File  (Letto 82209 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #60 il: 29 Set 2011 16:37:26 »
Grazie per i link




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #61 il: 29 Set 2011 16:40:03 »
Di nulla tienimi informato e dimmi se riesci a farli funzionare sul tuo sistema. Se è sì rinnovo i commenti :)

EDIT: Esp, sul sito della Shedko c'è Folderico per Windows 7
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 17:52:25 da vitali80 »



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #62 il: 30 Set 2011 09:42:49 »
Grazie Vitali, appena posso do un'occhiata :)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #63 il: 01 Ott 2011 23:23:50 »
:bravo:  vitali per i nuovi contributi...
Pensa che ho cambiato praticamente tutta l'interfaccia GUI al Mame con immagini, sfondi e icone ultra personalizzate  :p
Come scrivi tu non serve ai fini dell'emulazione, però è bello da guardare    :bigyes:

__________________                      
          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #64 il: 01 Ott 2011 23:37:05 »
Io invece, principalmente, ho cambiato l'icona del MAME che appare vuota (succede anche a voi?), così le ho messo un semplice ma intuitivo logo del MAME 8D

Ce l'ha il Kega, ce l'ha Nestopia, ce l'ha ePSXe etc. e non ce l'ha il MAME :D? In pratica è da questo motivo che ho cercato i vari tool ;)

Grandioso che anche tu l'abbia usato e ti sia piaciuto Dream :yes:
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 17:52:41 da vitali80 »



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #65 il: 02 Ott 2011 00:09:04 »
Il Mame con interfaccia GUI solitamente ha nell'eseguibile l'icona del cabinet o del logo mame, nelle ultime versioni invece, principalmente tendono a mettere come icona la testa della rana    :o

__________________                      
          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #66 il: 02 Ott 2011 00:16:57 »
Citazione
Scritto in origine da dreamone

Il Mame con interfaccia GUI solitamente ha nell'eseguibile l'icona del cabinet o del logo mame, nelle ultime versioni invece, principalmente tendono a mettere come icona la testa della rana    :o
Strano. A me, così come le persone a cui l'ho scaricato, ha dato l'icona che io definisco "vuota" cioè uguale a tutti gli altri file eseguibili ma con l'icona di default che gli affibbia il PC.
Stranezze della vita!
[?][?][?]
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 17:53:15 da vitali80 »



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #67 il: 05 Ott 2011 00:59:24 »
Aperta la nuova sezione homebrew per psp  sul topic " scambio di file " ed inserito i nuovi contributi di vitali80...   :grazie:

____________                    
          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #68 il: 08 Ott 2011 20:10:30 »
Grazie per la nuova sezione di applicazioni per PSP :yes:

Ora faccio una lista di frontend per DOSBox, come riferimento ho il sito DOSBox Wiki sezione Frontends (tranne per Foxend):

Foxend: un frontend semplice. I suoi contro sono la poca configurabilità mentre i suoi pro sono la facilità di comprensione che ne aumenta la velocità di utilizzo; il programma è in italiano; permette l'aggiunta di immagini da inserire come anteprima (una per gioco), con la limitazione di usare i formati JPG e GIF; la possibilità di inserire le traduzioni in italiano delle configurazioni semplicemente ridenominando il file DOSBOX.CONF in CONF.OLD.
Qui potete scaricare Foxend: http://www.arena80.it/pagine/oldgames.asp
Il link si trova nella sezione che parla di DOSBox, in fondo all'articolo.
Qui trovate la patch in italiano per la versione 0.74 di DOSBox: http://www.mediafire.com/?kkanyawzyhzaw
Il programma non prevede installazione ed è comprensiva di DOSBox.
Il programma è stato testato su Windows XP.

DBGL (DOSBox Game Launcher): altro frontend per DOSBox. Più macchinoso del precedente ma permette una configurazione maggiore, inserimento d'immagini d'anteprima multiple per singolo gioco, inserimento personalizzato di dati tecnici e dettagli e note dei giochi; è multilingua e prevede l'italiano.
Scaricabile da qui: http://home.quicknet.nl/qn/prive/blankendaalr/dbgl/
Il programma è comprensivo di DOSBox e non prevede installazione.
Questo frontend è stato testato su Windows XP.

D-Box: frontend per DOSBox. Promette di fare diversi tipi di anteprima dei giochi nella lista della selezione.
Non posso scrivere di più perché il programma sembra che si blocchi al momento d'inserire una nuova voce alla lista giochi o, perlomeno, si blocca su Sistema Operativo Windows XP.
Il sito ufficiale dal quale scaricarlo è qui: http://dbox.truben.no
Il programma prevede installazione.

DBoxFE: Un frontend per DOSBox. Fra quelli finora descritti è il più macchinoso, non comprende un DOSBox integrato e non permette di personalizzare i dati e le presentazioni dei giochi.
Tende a confondersi nei PC a due partizioni se i giochi sono messi nella seconda partizione, ad esempio a me non riusciva a trovare il percorso del Disco D e della cartella C dove risiedevano i giochi.
Si scarica qui: http://sourceforge.net/projects/dboxfe.berlios/
Il programma prevede installazione.
Testato su Windows XP.

Vi sono altri frontend per DOSBox ma io ho segnalato solo quelli degni di nota, gli altri hanno li tralascio volutamente perché prevedono le stesse opzioni, se non minori, e sono più macchinosi come struttura. Nel caso trovi altri frontend di buona struttura li posterò ;).
« Ultima modifica: 26 Apr 2015 12:31:26 da Vitali80 »



Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #69 il: 09 Ott 2011 19:54:02 »
Vitali80, complimenti, come sempre per l'ottimo lavoro. Io come front-end utilizzo D-Fend Reloaded che fra quelli provati (tutti) mi è sembrato il piu' completo nonchè personalizzabile. L'ultima versione rilasciata, la 1.2.0, è di una manciata di settimane fa (29/09/2011) e giunge dopo 7 mesi dalla precedente con un nutrito set di novità:

Updated DOSZip from 2.08 to 2.17.
Added about 300 new auto setup templates.
New "Select by" option in the profiles export dialog: Games for which there is no auto setup template.
New option to create package list xml files for plain archive files.
In the extra program files dialog of the profile editor parameters for the additional program files can be entered now.
New function in the icons manager to add all icons from a selected folder and its subfolders.
Setup option to allow or block multiple instances of D-Fend Reloaded at the same time.
New option to setup the font style (bold, italic, underlined) for normal games list entries.
D-Fend Reloaded can store up to 9 internet addresses per profile now.
Setup option to use the image viewer as a non-modal window.
New option to change pixel shader settings in the multiple profiles editor.
More ScummVM settings in the multiple profiles editor.
The modes "hardware2x" and "hardware3x" will be added automatically to the scalers list when activating the pixel shader GUI.
New input fields on the MIDI page of the profile editor to setup MT32.
Now you can set up custom DOSBox settings per DOSBox installation, too.
Improved detection if the per profile keyboard mapper file is the same as the global keyboard mapper file on the keyboard page of the profile editor.
Additional user-defined command line parameters can be passed to ScummVM now.
Now the icon manager will show icons located in sub folders of the icons folder, too.
Some smaller improvements to the first run wizard.
[Fix] Incompatibility with ScummVM 1.3.x is fixed.
[Fix] Storing the order of user defined columns in the games list did not work correctly.
[Fix] The package manager can handle splitted packages larger than 2 GB from local sources now.
[Fix] The options "Video chipset" and "Video RAM" in the multiple profiles editor did not work correctly.
[Fix] Displaying multiple bmp files in the screenshots previewer did not work correctly.
[Fix] Opening the profile editor for an auto setup template could rise an expection under some conditions.
[Fix] The function "Convert absolute to relative paths" from the service page of the program options dialog could rise an expection under some conditions.
[Fix] Clicking the down button to reorder the list of user-defined emulators on the "Other emulators" setup dialog page cause some settings to be overwritten.
[Fix] The names of the user-defined emulators in the dropdown box on the "Other emulators" setup dialog page were not always correct.
[Fix] When filtering the games list by emulation type when selecting "Windows" also games using some user-defined emulators were listed.
[Fix] The download/copy progress dialog shows wrong percent values in the caption when copying large files from local sources.
[Fix] When changing the program language the language of the entries in the games list columns listbox did not change at once.
[Fix] The list available of licenses was not displayed correctly in the "Select by" menu.
[Fix] The preferences for opening text, image and video files were not respected when opening files from the data folder via the context or the profile menu.


Puo' essere scaricata direttamente da qui: http://downloads.sourceforge.net/dfendreloaded/D-Fend-Reloaded-1.2.0-Setup.exe


Ciao e buona serata!

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #70 il: 09 Ott 2011 23:17:12 »
Bravo Sev7en! :bigyes:
Ottima segnalazione, l'ho appena provato!
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 17:54:03 da vitali80 »



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #71 il: 10 Ott 2011 23:25:01 »
Meraviglioso ragazzi e    :grazie:  davvero!!
Quale mi consigliate più fluido e personalizzabile?    :look:

____________                    
          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #72 il: 10 Ott 2011 23:42:29 »
Citazione
Scritto in origine da dreamone

Meraviglioso ragazzi e    :grazie:  davvero!!
Quale mi consigliate più fluido e personalizzabile?    :look:
Prego Dream ! ;)
Io dico DBGL: l'ho trovato più semplice da editare anche come percorso per far partire l'eseguibile; poi se fai uno screenshot direttamente da DOSBox (CTRL+F8) l'immagine compare immediatamente nella scheda del gioco; senza contare le note e i dettagli tecnici a portata di mano e salvabili automaticamente.
Nonostante abbia tutti questi dettagli ci ho messo 5 minuti ad usarlo ed impostare anche il percorso per gli eseguibili, che non è cosa da poco.
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 17:54:55 da vitali80 »



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #73 il: 11 Ott 2011 23:45:45 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Io dico DBGL




:grazie1000:  amico, appena ho 5 minuti lo scarico e ti farò sapere come lo trovo... anche se parto dal presupposto che mi piacerà   :hurra:

4Ever alla nubile... SIEMPRE!!!

____________                    
          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #74 il: 12 Ott 2011 00:06:26 »
Intanto potresti dare un'occhiata agli screenshot sul sito ufficiale per vedere come è il "prodotto finito" del frontend che ti ho descritto.

E la nubile sia con te e il Doppio Pedale Cobra :comeon:
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 17:55:10 da vitali80 »



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #75 il: 12 Ott 2011 00:14:20 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

E la nubile sia con te e il Doppio Pedale Cobra :comeon:



:comeon::comeon::comeon::comeon:  Mi dai sempre soddisfazione!!
Andrò sul sito ufficiale, così mi faccio un'idea...
:grazie:   ancora    ;)

____________                    
          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #76 il: 12 Ott 2011 23:58:15 »
Audacity: un software formidabile per la musica. Grazie ad esso potremo modificare i file musicali tagliandoli, unendoli, inserendo la sfumatura discendente tipica dei finali ad libitum (quando la musica si attenua di volume prima di interrompersi), oppure ascendente ad inizio brano, è possibile unire e tagliare i brani.
Con Audacity è anche possibile registrare dei brani che c'interessano particolarmente sia in input, cioè solo ciò che esce dal computer senza registrare i rumori esterni, che output.
Audacity è creato principalmente per la musica ma è ovvio che si può registrare qualsiasi tipo di suono, quindi anche discorsi etc.
Il programma produce file in uscita (output) di tipo WAV ma è possibile scaricare i "lame" che permettono di creare file di uscita di altri formati, ovviamente anche l'MP3.
Io uso questo programma da parecchio e lo uso per registrare le musiche dei videogiochi (Consumite Furore, i temi dei Final Fantasy per NES, il motivo iniziale di Alex Kidd e quello di Mortal Kombat solo per citarne alcuni).
Il software è scaricabile da qui: http://audacity.sourceforge.net/?lang=it
Sia il programma che i lame sono freeware.
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 17:55:41 da vitali80 »



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #77 il: 18 Ott 2011 00:11:22 »
Fantastico vitali, audacity mi mancava...
Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provato!!
Anche perchè io uso virtual Dj   :hurra:

:grazie: per l'ennesimo contributo    :yes:


EDIT:    Aggiornato il topic " Scambio di File " creando una sezione dedicata a vari frontend segnalati da vitali80 e da Sev7en ed aggiornata la lista dei vari software e homebrew per Psp con le nuove segnalazioni di vitali80...


:grazie1000:  ragazzi, questo topic è diventato davvero utile    :applause:

____________                    
« Ultima modifica: 19 Ott 2011 01:00:47 da dreamone »
          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #78 il: 22 Ott 2011 02:45:20 »
Citazione
Scritto in origine da dreamone

:grazie1000:  ragazzi, questo topic è diventato davvero utile    :applause:
E dire che all'inizio sembrava non servisse a nulla :D

SIW (System Information for Windows): un programma che permette di vedere molte caratteristiche del proprio PC, utilissimo per sapere quanta RAM può supportare la propria Scheda Madre senza andare a ricontrollare i vari manuali d'istruzioni del PC, che potrebbero essere andati perduti, o controllare la Scheda Madre per poi navigare nel sito del produttore magari rischiando di sbagliare o di perdersi addirittura; utile quindi per i principianti che non vogliono rischiare o per gli esperti che non vogliono perdere tempo.
Da notare che nel sito vedrete molte versioni shreware (prova) e a pagamento ma se scorrete bene nella sezione "Purchase/Download" troverete le versioni freeware di cui una portable cioè senza bisogno d'installazione; da tener conto che le versioni free hanno meno opzioni ma per controllare il quantitativo possibile di RAM va più che bene.
Altre caratteristiche e informazioni sul sito ufficiale del produttore, Gabriel Topala: http://www.gtopala.com/

jpegcrop: un software per la modifica di immagini in formato jpeg/jpg. Permette di tagliare, ruotare e invertire a specchio le immagini. All'inizio potrebbe sembrare un programma restrittivo in quanto permette una scarsa varietà di modifiche e la possibilità di agire solo su un formato, il jpg appunto, ma bisogna tener conto che questo programma è stato creato per questo tipo di formato: infatti il programma è un lossless, cioè anche modificando l'immagine questa non perde qualità per via della compressione e di cui il jpg soffre rispetto ad altri formati.
A questo si aggiunge che non prevede installazione, quindi è portable, e pesa meno di 700k.
Ho trovato su vecchi siti e forum che è compatibile con questi sistemi operativi: Win98/98SE/Me/2000/XP; se qualcuno di voi può provarlo su Windows 7 e dirmi se funziona modifico il post, grazie!
Il sito del produttore è qui: http://jpegclub.org/

StuffIt Expander: è un programma per scompattare archivi similmente a WinRAR, WinZip, 7Zip etc. La particolarità di questo programma è che permette di aprire su Windows gli archivi nei formati tipici del Macintosh; difatti l'utilità si trova nello scompattare tali archivi per trarne fuori i programmi da inserire nel Mac emulato in Windows senza per forza scompattarli con un Mac originale per poi passarli successivamente.
Questo il sito ufficiale dal quale scaricare StuffIt: http://www.stuffit.com/win-home.html
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 17:57:28 da vitali80 »



Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Scambio Di File
« Risposta #79 il: 27 Ott 2011 15:06:36 »
agggiungo anch'io un mio contributo, la versione 4.33 di SpeedFan, versione che conservo gelosamente in quanto molto piu' stabile e compatibile delle successive e che presto sparira' dai vari siti di freeware.

SpeedFan e' un programmino che monitora e corregge l'andamento delle ventole del computer e allo stesos tempo mostra le varie temperature delle componenti

a me e' indispensabile pe ril mio vecchio computer fisso che quando fa' lunghi upload e download a un certo punto smette di far girare le ventole e quando arriva al punto di surriscaldamento si spegne. Grazie a SpeedFan le ventole ripartono per magia (si fa' per dire)

SpeedFan 4.33

http://www.megaupload.com/?d=VITOUMIZ




space.html wast.html

rex.html dov.html

fumetti.html larry6.html[/center]
« Ultima modifica: 27 Ott 2011 15:07:30 da WarioPunk »