Autore Topic: The Metal Band Iron Maiden  (Letto 51760 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #160 il: 20 Feb 2011 23:56:45 »
A me interessa :p:p:p!!! Grande Dreamone. Per quanto mi piacciano gli Iron questo sito non lo conoscevo, grazie!

PS: :p:p:p

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 21 Feb 2011 00:02:48 »
:D  ahahahahaha vitali80, non puoi immaginare quanto io sia uno sfegatato dei Maiden   :p
Grazie a te per essere un fan della nubile di ferro    :D

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 21 Feb 2011 08:41:08 »
ahahahahah cmq mi hanno fatto risentire un gruppo che ricorda vagamente i rammstein (fanno lo stesso genere) e si chiamano Oomph! sono molto bravi... Vi consiglio un'ascoltata XD

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 21 Feb 2011 09:40:06 »
Oddio che nome!!!! :D
Eh si vitali, non immagini quanto sia sfegatato/fissato dream con i Maiden :D[:P]
Tra parentesi, mi diceva mio fratello ieri che (non ricordo quando, ma non penso tra 2000 anni :D) vengono in Italia i Deep Purple, all'Arena di Verona. La location non è il massimo, ma se trovo compagnia per andarci, un pensierino ce lo faccio, dato che l'Arena per un concerto non è il massimo, è vero, ma i Deep Purple sono sempre i Deep Purple ;)

P.S.: dimenticavo, complimenti a Esp per il 666esimo post :D

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)
« Ultima modifica: 21 Feb 2011 09:40:53 da Deudermont »

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 21 Feb 2011 10:05:58 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dreamone

Grande Esp, un bel numero davvero  :D
E allora... questa è per te!!!

THE NUMBER OF THE BEAST

I left alone my mind was blank
I needed time think to get the memories from my mind

What did I see can I believe that what I saw
that night was real and not just fantasy

Just what I saw in my old dreams were they
reflections of my warped mind staring back at me

Cos in my dreams it's always there
the evil face that twists my mind
and brings me to despair

The night was black was no use holding back        
Cos I just had to see was someone watching me
In the mist dark figures move and twist
was this all for real or just some kind of hell
666 the number of the beast
Hell and fire was spawned to be released

Torches blazed and sacred chants were praised
as they start to cry hands held to the sky
In the night the fires burning bright
the ritual has begun Satan's work is done
Sacrifice is going on tonight

This can't go on I must inform the law
Can this still be real or just some crazy dream
but I feel drawn towards the evil chanting hordes
they seem to mesmerise me...can't avoid their eyes
666 the one for you and me

I'm coming back I will return
And I'll possess your body and I'll make you burn
I have the fire I have the force
I have the power to make my evil take it's course

Se può interessare, sopratutto agli appassionati ( come me ) di questo storico gruppo, ecco un bel  Link dedicato agli Iron Maiden
Comunque ancora GRANDE ESP per il tuo arrivo di post  666   ;)

Eh Dream, The number of the Beast è veramente un gran pezzo (come del resto tanti altri dei Maiden) e non potevo non dedicare il mio post n.666 a loro..
Alla fine devo dire che comunque gli album dei Maiden che preferisco (ma nel senso che son proprio legato a quei titoli) sono altri come "Somewhere in time" e "Seventh Son of a Seventh Son"...

Citazione
quote:
Scritto in origine da Deudermont

... i Deep Purple sono sempre i Deep Purple ;)

Raramente ho sentito uscire dalla bocca di un essere umano, parole che esprimessero un pensiero così semplice ed allo stesso modo tanto saggio. Hai pronunciato una grande verità. Grazie Deudermont... :D

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #165 il: 21 Feb 2011 15:00:52 »
Ragazzi quando si parla di Iron non c'è "ma" che tenga: sono in piedi addirittura dagli anni '60 hanno avuto i loro alti e bassi (per bassi intendo il periodo "Blaze") ma la loro musica non è mai stata commerciale e sempre ad altissimo livello, come si può non ammirarli? E i live? Avete considerato che non sono il classico gruppo che in studio suona e canta benissimo e dal vivo non riesce a rendere? Anzi nei live si scatenano addirittura suonano al doppio della velocità rispetto a come suonano in studio :0! Come si può non ammirarli? Contando poi l'età che ormai hanno (il tempo passa per tutti, sic), chi non vorrebbe arrivare a quell'età con quell'energia, quella forza, e tutta quella sensibilità artistica? Altro che tournée, quando arriverò alla loro età sarà tanto se riuscirò ad andare al supermercato sotto casa senza farmi venire l'infarto :D:D:D.
Come sempre W gli Iron }:)}:)}:) }:)}:)}:)

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 21 Feb 2011 15:13:37 »
Come non quotarti Vitali80!
Nei live sono tutti stratosferici, ma bisogna evidenziare un buon vecchio Bruce Dickinson, che alla sua età, salta letteralmente da un punto all'altro del palco! E poi che voce che ha...

« Ultima modifica: 21 Feb 2011 15:14:01 da Esp »

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 22 Feb 2011 09:53:08 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp
Citazione
quote:
Scritto in origine da Deudermont

... i Deep Purple sono sempre i Deep Purple ;)

Raramente ho sentito uscire dalla bocca di un essere umano, parole che esprimessero un pensiero così semplice ed allo stesso modo tanto saggio. Hai pronunciato una grande verità. Grazie Deudermont... :D

Ehhh Esp è la verità. Però, purtroppo, mi sa che non ci vado. Già è a Verona, quindi spesa + sbattimento, poi i biglietti, o li prendi schifosi o costano un occhio, e in più dovrei andarci da solo. Mi sa che aspetterò la prossima volta che tornano in Italia, purtroppo. Anche se mi sarebbe piaciuto andare a vederli. Ma tanto, grazie a un maledetto amico paccatore, sto saltando tanti di quei concerti a cui vorrei andare, che ormai ho perso il conto........
Per quanto riguarda gli album dei Maiden, non c'è uno a cui sia più legato, perché li ho sentiti "all in one", uno dietro l'altro, senza così riuscire ad affezionarmi ad uno più degli altri, però la canzone è indubbiamente "Fear of the dark", colei che mi avvicinò agli Iron Maiden, al metal, e alla mia futura passione smisurata per la musica, quindi anche alla mia dolce metà a 6 corde (NON SO CHE NOME DARLE!!!! E IL NOME E' D'OBBLIGO!!!!!! :( ).
Comunque vitali, se intendi anche a livello amatoriale non saprei quando iniziarono, ma il loro primo album uscì nel 1980!
Però detto questo, anche io ammiro Steve, Bruce & co. Spero anche io di arrivare a quell'età con quell'energia sul palco ;)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 22 Feb 2011 11:25:51 »
Scusa Deuder ho avuto un lapsus. Gli Iron iniziarono nel 75 e il primo album uscì nell'80 ti mando su Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Iron_Maiden.
Il gruppo Iron Maiden fautore del mio lapsus è questo, sempre da Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Iron_Maiden_%28gruppo_musicale_anni_%2760%29 .

Offline Lahiri

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
« Risposta #169 il: 22 Feb 2011 13:17:41 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Fraste_

ahahahahah cmq mi hanno fatto risentire un gruppo che ricorda vagamente i rammstein (fanno lo stesso genere) e si chiamano Oomph! sono molto bravi... Vi consiglio un'ascoltata XD

Forse li conosci già, ma gli "ispiratori" dei Rammstein sono gli sloveni Laibach. Lo stile è praticamente lo stesso anche se i Rammstein hanno decisamente più carisma. Ma gli originali sono i Laibach XD

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 22 Feb 2011 18:36:48 »
i Laibach è vero sono i primi ma se cerchi su wikipedia il sottogenere dei rammstein l'ha creato gli Oomph! (sul gruppo Laibach niente da dire sono molto bravi!)

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 22 Feb 2011 23:24:46 »
Allora ragazzi, se si parla di Iron Maiden, devo intervenire!!!
Intanto bravo vitali80, tu mi dai soddisfazione quando scrivi così sui Maiden  ;D ahahahahahaha
Comunque gli Iron Maiden sono nati nel 1975 da un'idea del bassista ( grande  :p ) Steve Harris ( e complimenti alla figlia Lauren )
ed il loro primo demo registrato in studio fu " The Soundhouse Tapes " nel lontano 1980  :)
Esp hai proprio ragione!
The Number Of The Beast è uno dei pezzi più belli e carichi di quegli anni ed aveva anche creato non poche polemiche all'epoca perchè inneggiava il demonio soprattutto nella frase " 666 the number of the beast
Sacrifice is going on tonight " e per l'appunto volevano censurarla!
Bruce Dickinson è del 1958 e lo sò non per Wikipedia ma perchè all'epoca, nella sua carriera da solista, si era auto - dedicato una canzone dal titolo " Born in '58 "
Per la sua età è davvero un pazzo scatenato e vederlo dal vivo è uno spettacolo, ve lo dice un ragazzo che ha visto ben 14 live degli Iron Maiden    :88: :88:
Voce potente come non mai, acuti spettacolo e che dire del buon vecchio Niko Mcbrain?
Uno dei pochi che riesce ad usare un solo pedale suonando come se fosse doppio  :u  incredibile  :u
Fraste, si riesce a trovare qualche canzone in giro per la rete di questi Oomph ?
Voglio ascoltarli, sono curioso!!!
Per chi non l'avesse ancora vista, ecco a voi la figlia del fondatore degli Iron Maiden, Lauren Harris  :p

vitali80, se non l'hai ancora scoperto, ecco un'altro bel sito sugli Iron Maiden
Deuder, mi sono fatto un bel regalo!!!
Ho comprato il doppio pedale Iron Cobra
Ewwiva   :88:   :88:

Ultima cosa, ecco una stupenda canzone " live " degli intramontabili Iron Maiden...
Da Rock in Rio " Dream Of Mirrors " grande Bruce    ;)

« Ultima modifica: 22 Feb 2011 23:33:21 da dreamone »

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 22 Feb 2011 23:49:44 »
Grazie Dream per il sito :p, nemmeno questo conoscevo, anche perché sembra uno di quei siti che trovi solo se li conosci altrimenti sfuggono alla prima occhiata.
Complimenti per il doppio pedale :p:p:p solo vederlo in foto fa effetto.
Sinceramente nonostante sia un fan dei Maiden non mi son mai dedicato alla loro vita privata, non avevo mai visto la figlia di Harris!

PS: non consumare le scarpe a forza di "pedalare" :88:

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 22 Feb 2011 23:57:20 »
Grazie vitali80, ho già comprato una dozzina di scarpe  ;D ahahahaahah
Nemmeno io scavo nella vita privata, sono sfegatato ma per la loro vita musicale!!!
Lauren la conosco in quanto è da un periodo che fà da gruppo spalla agli Iron Maiden, quando ho visto il cognome " Harris " ho subito provveduto a verificare se fosse o no la figlia di Steve, ed è proprio così!!
Grande figliola   :u

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 23 Feb 2011 09:37:19 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dreamone

Grande figliola   :u

Concordo. Amo i Maiden (musicalmente) e la figlia di Steve (non proprio musicalmente:D). Ah, a proposito di Steve, qualche tempo fa su un sito (EMP), ho comprato una replica (in miniatura, anche se non proprio piccolissimo, essendo 36cm, che non sono pochi!) del basso di Steve:D. Addirittura le corde non sono dipinte o chissà che, ma sono "vere"!!!!! Comunque, bando alle ciance, complimentoni come sempre per la tua grande preparazione per quanto riguarda i Maiden, e ancor più complimenti per il doppio pedale!!! Spero di sentirlo in azione un giorno:D. Sappi che io procedo, non proprio speditissimo (è molto più difficile di quanto sembri, purtroppo:B)), ma procedo. E quando avrò imparato ho un nuovo sogno, lei:

Ma se non mi dovesse piacere (anche se è leggendaria, non è detto che mi piaccia!), potrei sempre ripiegare sulle più classiche:

E

(Tra parentesi, non sono fantastiche tutte e tre?8~28~28~2)
Quindi preparati, una nuova leggenda sta per sorgere! (se, magari...:D)
vitali, no problem. Volevo solo evitare che per quel lapsus, dream ti uccidesse:88::88::88:
Fraste, appena riesco cercherò di ascoltarmeli, sono curioso8D

Tra parentesi, voglio andare a vedere il 2 giugno i System of a down, ma che palle nessuno sembra volerci venire (a quello ci vado anche da solo. Non è detto che ci sarà mai più un altro tour dei System of a down, quindi...). Mentre, il 6 luglio suonano all'Area concerti della Fiera di Rho (in provincia di Milano) i Big 4 of thrash metal, in ordine alfabetico, Anthrax, Megadeth, Metallica e Slayer. A quello sicuramente ci vado, con un mio amico (che è quello che oltretutto m'ha girato la dritta). Biglietti in prevendita da domani (io vado sabato mattina e spero di trovarli ancora:D)

« Ultima modifica: 24 Feb 2011 09:28:22 da Deudermont »

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 24 Feb 2011 09:47:12 »
@dreamone: si se ne trovano tantissime ecco un esempio:

il video è molto carino... ti consiglio una bella visione di questo gruppo che davvero merita moltissimo =)

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 25 Feb 2011 00:05:51 »
Anche Deuder ha occhio quando si fa un regalo, una miniatura di 30/40 cm con corde vere è roba artigianale:u.
Fraste ha ricordato i Laibach e gli Oomph e dico solo questo: a seconda del gioco a cui sto giocando disattivo il sonoro e metto la loro musica -soprattutto Laibach- perché l'Industrial mi dà più la sensazione di Cyberpunk rispetto a certi backsound mosci creati apposta per certi giochi.

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 25 Feb 2011 08:06:32 »
su quello non ci sono dubbi XD beh se vuoi molto industrial ti dico che se vuoi ci sono questi (è un OT xkè non si parla più di metal ma solo industrial):

all'inizio potrebbe sembrare hardcore o house... ma poi si capisce man mano che non lo è...

Offline Lahiri

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
« Risposta #178 il: 25 Feb 2011 09:28:23 »
Fraste gli Eisbrecher li conosci?

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 25 Feb 2011 09:32:46 »
Beh si, sono molto contento della mia miniatura! A parte che quei maledetti (o loro o quelli del corriere) me l'hanno trattata un po' male, visto che ha una delle chiavi dell'accordatura mezza piegata. Però per il resto è splendida :) con tanto di espositore associato :D. Ora aspetto di diventare bravo per equipaggiare la mia chitarra come si deve. Devo vedere come sarà la mia situazione finanziaria, perché casomai potrei, invece che comprare subito una chitarra esagerata, modificare la mia, e la chitarra esagerata prenderla in un secondo momento. Nonostante la voglia rimpiazzare, amo la mia chitarra. E il rimpiazzo non è per chissà che, ma per ovvie diversità tra una chitarra "normale" e una Strato-Les Paul-Red Special (che ho sentito che comunque dovrebbe suonare bene, ma quello ovviamente è molto soggettivo). Non vedo l'ora del 6 luglio!!!
Ah a proposito, ho visto ieri, per la prima volta, il video di Sweating bullets. Megadave (o chi ha scritto la sceneggiatura per lui) è un genio!;DNon è nulla di esagerato, ovviamente, ma a me piace una cifra!!!!

Ah dimenticavo una cosa. Dream, tu ovviamente vai al Sonisphere a Imola quest'anno, giusto?

« Ultima modifica: 25 Feb 2011 09:38:44 da Deudermont »