Autore Topic: Revenant - ITA  (Letto 18700 volte)

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:Revenant - ITA
« Risposta #60 il: 18 Mag 2014 16:16:42 »
Scusate, esattamente che differenze ci sono tra quella di luca76 e quella di echelon?

Comunque sia, io quella di echelon ho fatto in tempo a salvarla.

Offline Jira89

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 18 Mag 2014 19:01:25 »
Scusate, esattamente che differenze ci sono tra quella di luca76 e quella di echelon?

Comunque sia, io quella di echelon ho fatto in tempo a salvarla.

Davvero ?!  8~2
Potresti upparla ? Da quello che ho capito, la versione di luca ha le 2 iso del gioco originali, in italiano.
Originali nel senso che non sono patchate per farle funzionare sotto Win7... invece da quello che ho potuto leggere, la versione di echelon è sufficiente scompattarla nel pc e dovrebbe funzionare senza macchine virtuali, Virtualpc per emulare i giochi vecchi.
Per favore non ho voglia di fare partizioni e tutti quei casini  :-(
« Ultima modifica: 18 Mag 2014 19:31:59 da Jira89 »

Offline Jira89

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 19 Mag 2014 03:13:32 »
Purtroppo non mi si installa nemmeno... clicco Setup e non mi da niente, mi tocca chiudere il processo da gestione attività.
Infatti anche con le altre versioni del gioco mi fa così.. Russo, Inglese.. sempre uguale.

Penso che echelon per farlo partire su Windows7 avesse creato una cartella con il gioco già scompattato, senza bisogno di installazione.
Su sistemi nuovi questo gioco non si installa.
« Ultima modifica: 18 Giu 2014 19:43:47 da Joe »

Online Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 19 Mag 2014 07:55:58 »
Ciao,
la versione è quella originale. Credo si possa impostare la modalità compatibile con Windows Xp sp3 direttamente dal setup.
Io sono riuscito comunque ad installare il gioco senza problemi su win8.1 . Credo la cosa migliore, per problemi di compatibilità et similia, sia dotarsi di una
virtual machine con Windows xp come sistema guest. Se hai bisogno di aiuto fammi sapere.  ;)
Luca

Offline Jira89

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 19 Mag 2014 08:16:26 »
Ti parte il Setup su win8 ? ma tramite virtual machine ?
Comunque su Win7 a 64 bit nessuna versione che ho provato fin'ora mi fa avviare l'installazione.. e non si può settare la compatibilità sul file di Setup.
Quindi anche la versione di echelon necessitava la virtual machine ? ??? No allora lascio stare se è così...
Pensavo che poteva fungere sul mio sistema senza bisogno di nulla.
Ho letto i procedimenti per la virtual machine ma penso che non vale la candela, per un singolo gioco.. :-\

Online Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 19 Mag 2014 08:29:23 »
Non posso dare indicazioni sulla release di echelon, non l'ho mai provata. Vediamo se Augustus riesce a metterla a disposizione.
Su win8.1 non ho avuto bisogno di virtual machines, ho solo impostato la retrocompatibilità a windows xp.
Ad ogni modo, una macchina virtuale non è nulla di particolare, e non richiede nemmeno troppi sforzi. Se cambi idea, fai un fischio.  ;)
Luca

Offline Jira89

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 19 Mag 2014 08:59:56 »
Davvero ? Allora mi sa che Win8 sia più retrocompatibile di un Win7 :biglaugh: e pensare che lo criticano in molti xD

Grazie luca, sei gentile.. per ora l'opzione virtual machine la lascio in parte, aspetto la risposta di Augustus e vedo se mi può aiutare :)

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 19 Mag 2014 16:42:40 »
Devo fare ancora un paio di prove perchè, a differenza degli effetti sonori, non riesco a sentire la musica, pur avendo seguito le istruzioni all'interno del file incluso da echelon.

Comunque sia, le differenze tra le due "versioni" sono queste:

-il 1° cd è uguale(per dimensione e numero di file contenuti) sia nel re-up di luca76 che in quello di echelon, entrambi .iso, entrambi lingua italiana;
-il 2° cd di luca76 è un .iso che contiene 18 files ma a cui mancano le traccie audio cd, mentre il 2° cd di echelon è un .mdf/.mds che
 contiene anche le traccie audio cd ma ha 16 files (mancano revenant.exe e revenant.icd) e in base a quello che ho letto nei post
 precedenti, credo abbia modificato dei file copiandoci quelli della versione italiana.

Ho provato ad installare il gioco con entrambi le versioni del 1° cd (tanto per sicurezza) e con entrambi l'installazione è stata portata a termine senza problemi in ambiente operativo Windows 7 64 bit, senza modifiche di alcun genere.
Eseguendolo mi sono ritrovato anche io il problema del "2° cd non trovato" e seguendo le istruzioni sono riuscito a farlo avviare con l'unico problema della musiche mancanti.

Tutto questo per dire che se non ti parte l'installazione può darsi sia un problema sul tuo pc. Riprova a lanciarla più di una volta senza terminarla dal task manager (a me a volte tocca farlo un paio di volte però devo dire che il tuo stesso problema mi è successo con qualche altra applicazione) o a controllare se c'è qualche antivirus che non permette l'esecuzione del software. Se proprio non ne vuole sapere ti carico la cartella del preinstallato con i files per farlo avviare (patch 1.22 e altro).

Aspetto a caricarti il secondo cd di echelon perchè voglio prima capire come mai la musica non va.
« Ultima modifica: 19 Mag 2014 16:44:37 da Augustus »

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 19 Mag 2014 17:09:23 »
Però, quanto interesse per questo titolo..

Allora. Il 1° CD è pari pari quello italiano precedente, che, se nell'archivio non ho allegato l'installato proveniente da macchina virtuale, vuol dire che si installava tranquillamente su win 7 64 bit (Augustus sei tu che mi devi confermare, non ho più niente, nell'archivio non c'è una guida?).
Il 2° CD è quello della versione inglese comprensiva di tracce audio (la versione precedente postata in italiano è una RIP, ovvero non è stata creata correttamente l'immagine del 2° CD italiano mixed-mode). Ho solo tolto i filmati in inglese e messo quelli italiano. Il 2° CD contiene solo i filmati e le musiche, il gioco vero e proprio è nel 1° CD. Il resto è stato seguire la guida che è presente su giocacopiamondo (da googlare in inglese). Il problema di fondo è che le tracce audio si sentono eccome, ma una sola volta (non si ripetono), molto probabilmente dovuto alla cura NOCD (un nome, una garanzia? allora perchè si sentono ugualmente?) E' stato un bell'esperimanro sto' Revenant, io lo metterei tra gli introvabili: si ricercano le immagine dei CD fatte in maniera decente...

Edit: ho visto che su giocacopiamondo, c'è una nuova "patch" datata un mese dopo il mio trattamento ai CD. Augustus prova con questa e verifica se le tracce audio si ripetono. Più di così non posso aiutare.

Offline Jira89

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 19 Mag 2014 18:07:06 »
Augusts,
Avevi ragione... ho chiuso Avira e l'intallazione è andata perfettamente :azz: ma non mi dava nessun avviso quello stupido antivirus, altrimenti lo avrei chiuso subito...  :'(
Mi faresti un gran favore se caricassi la cartella con il gioco già installato, con tutti i file necessari.. ma.. funzionerà ? Non lo so, ho fatto cose del genere con altri giochi è non sempre sono andati... Decidi te, caricalo già tutto installato oppure va bene anche la versione di echelon così com'è... avere i filmati in italiano e le tracce musicali mi farebbe piacere  ;D

echelon,
lo so, stò rompendo con questo gioco :biglaugh: vedo cosa combino con quello che mi carica Augustus, anche se la procedura comunque l'ho capita, penso che potrei arrangiarmi da ora.. era soltanto quel dannato Avira che si metteva in mezzo. :sbattimento:

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 19 Mag 2014 18:19:41 »
Facciamo così: intanto ti metto i files,che erano nell'archivio di echelon, per aggiornare il gioco e poterlo avviare(volendo sono ancora reperibili anche da un paio di siti internet).

[link rimosso]cboa4o618b2ca/

Domani invece carico tutto il pacchetto così come lo aveva messo.

Offline Jira89

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 19 Mag 2014 20:12:32 »
A dir la verità sono già riuscito a farlo partire ;D però senza filmati e musiche di sottofondo.Immagino sia per il CD2 errato, come dice echelon..
Quando ti và prova a caricare il suo cosomai :) altrimenti và bene così.
Grazie a tutti ragazzi, siete stati gentilissimi !!  :grazie:

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 20 Mag 2014 16:56:00 »
Questo è il re-up della versione modificata da echelon:

[link rimosso]ak9k0dbfff8aw/Revenant

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 20 Mag 2014 17:36:42 »
Ieri, esaltato dal nuovo "vaccino", ho rimesso mano, scaricando di nuovo tutto  xx(. Il risultato che su 7 di nuovo le tracce non si ripetono, ovvero parte solo all'inizio, da nuova partita o da un salvataggio, e poi silenzio di tomba  :sbattimento:; su xp invece (reale o vitualizzato), è perfetto. Parlo della versione inglese, quella italiana per i filmati occorre creare la cartella Movies, copiare a mano i 4 filmati in essa, mentre i 3 mp3 nella root principale, infine cambiare la riga interessata in Revenant.ini (MoviePath=".\Movies") e lasciare montato il 2° cd modificato.

Due filmati che valgono più di mille parole e due note. La prima che il gioco scatta in entrambi i casi per la compressione video che ho impostato: dal "vivo" sono entrambi fluidi. Nel filmato di Revenant su 7 nativo, camstudio mi ha segato gli effetti sonori ed il parlato, ma non la musica...quel poco che c'è...

(click to show/hide)

Offline Jira89

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 20 Mag 2014 21:22:41 »
Siete mitici ! è raro trovare tanta disponibilità nei forum !

Scusami echelon, mi ero sbagliato infatti, i video li vedo.. solo che premevo 'Esc' quando usciva il logo Eidos è mi saltava anche il video del gioco  :88: è un video unico.. :azz: ahaha ! Ho visto anche il video dimostrativo :) quindi se riesco a far partire le musiche di sottofondo funzionano solo una volta e in più si sovrappongono se faccio carica partita? :'( e ma allora no, a sto punto me lo gioco senza musiche..

Augustus, posso chiederti a cosa serve quel file di pochi Kb (scompattami ed eseguimi) ?
7za.exe mi da archivio corrotto.. volevi mettere il programma per unire quei file ? non c'è problema in caso mi scarico 7zip, dovrei avercelo già installato. grazie ancora dell'up, sarà utile anche ad altre persone che cercano questo gioco :)

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 20 Mag 2014 21:50:15 »
Era un modo che utilizzava echelon per evitare i blocchi di alcuni file da parte di mediafire.

Comunque non ti preoccupare, tu scaricali tutti, estrai quel file, eseguilo e ti ritroverai le immagini.

EDIT: ovviamente i files devono essere tutti nella stessa cartella.
« Ultima modifica: 20 Mag 2014 22:00:14 da Augustus »

Offline Jira89

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 21 Mag 2014 02:32:15 »
Uhm... non vorrei sembrare troppo scemo ma.. dove estrae il gioco ? ho messo i 4 file assieme al file batch in una cartella.. avviato il batch, dato conferma con invio nella schermata dos ed è sparito tutto :o cioè i 4 file assieme al file batch.. mi è rimasta la cartella vuota.
Ho controllato nel cestino, sul desktop e nell'hardisk ma non trovo più quei file :o dove gli ha estratti ?

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 21 Mag 2014 18:19:45 »
Ah! Lo so io cos'hai fatto!! :(!... ^-^

Hai messo tutti i files nella stessa cartella tranne il file 7za.exe.zip (o gli hai fatto qualcosa).
A quel punto il file batch(se sei curioso puoi leggerlo con tasto destro del mouse->modifica)  non lo ha trovato/riconosciuto saltando l'operazione di estrazione e ha eseguito gli ultimi comandi che gli rimanevano, cioè cancellare gli archivi. Mi spiace, purtroppo ti tocca riscaricare tutto.

Ora che guardo meglio, basta che ti scarichi i file del gioco e usi 7zip. :I
Il file batch serviva solo per rinominare automaticamente l'estensione degli archivi, ma questi non ne hanno bisogno.
Ti chiedo scusa, ho fatto una stupidaggine io a caricare quei 2 files in più. Ora li tolgo.

Offline Jira89

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 21 Mag 2014 18:29:13 »
Urca ! e si, quel file sembrava corrotto, non l'ho messo...
Azz  ;D Beh l'importante è che li ha eliminati e non sono in giro.. ho cercato in tutte le cartelle come un cretino :88:
Ahaha ! Ok no problem, riscarico  ;D

Offline Jira89

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 22 Mag 2014 18:26:57 »
Siete gentilissimi, il gioco mi funziona da un pezzo ormai  :biglaugh:
L'unico problema sono le tracce musicali, che sono un problema per tutti da quello che ormai s'è capito ;D
( a meno che non si installi una virtual machine, cosa che non ho voglia di fare ;D )