Autore Topic: problemi woodruff  (Letto 2195 volte)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
problemi woodruff
« il: 05 Gen 2009 20:26:28 »
ciao ,sto' giocando a questo bellissimo gioco con scummvm  il problema e' questo:sono alla festa occhio speciale,uso la formula della felicita'con la puh-let e qui o il gioco esce al desktop (raramente )oppure (sempre ) parte il filmato dove woodruff balla e la schermata di gioco si rimpicciolisce sulla sinistra del monitor . terminato il filmato si blocca tutto con l'immagine del gioco.ormai credo di essere quasi alla fine del gioco e' un peccato non riuscire a terminarlo :(. grazie :)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: problemi woodruff
« Risposta #1 il: 06 Gen 2009 12:52:17 »
Ciao Luise! Mi spiace ma personalmente non ho ancora scaricato Woodruff e l'unica cosa che posso consigliarti è di testare il gioco su una macchina virtuale, tipo Virtual PC, per vedere se ti fa lo stesso errore!
Adventureaddicted ha postato una meravigliosa Guida alle macchine virtuali!
Prova a darci un'occhiata! Non spaventarti dalla lunghezza del post, è più facile a farsi che a dirsi! ;)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2009 15:22:38 »
Ciao Luise ho iniziato a giocare a Woodruff sullo ScummVM, ma l'ho ancora completato. Il gioco attualmente è completabile, in base a quanto scritto sul sito ufficiale, ed è anche uno dei meglio supportati come puoi vedere da questa pagina.

Innanzitutto accertati di avere installata la versione più recente dello ScummVM (attualmente la 0.12.0). La trovi a questo indirizzo.

Il gioco richiede questi due file per essere giocato sullo ScummVM: INTRO.STK e WOODRUFF.ITK. Controlla di averli copiati entrambi dal CD all'interno della stessa cartella sul tuo disco fisso.

Come ultima soluzione prova, come ha suggerito Calavera, ad usare una macchina virtuale. Ho provato il gioco con Microsoft Virtual PC 2007 usando la macchina virtuale con Windows 98 SE - Italiano e sembra funzionare bene! ;)

Facci sapere come è andata!

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2009 20:30:10 »
ciao , allora la versione di scummmvm e quella giusta i  2 file ci sono , premetto che non ho mai avuto problemi con scummvm ,su 20 giochi questo e il primo. sono quasi alla fine del gioco ,e fino a quel punto che ho citato sopra:(! e andato tutto perfettamente.io aspetterei che qualcuno finisca il gioco per capire se il problema e solo mio ho e un bug .grazie mille per i consigli;)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2009 18:36:41 »
ciao , mi rivolgo a tutti quelli che stanno giocando a woodruff o ci giocheranno .visto che io giocando con scummvm  nell'ultima parte del gioco mi si blocca tutto. volevo sapere se e successo anche a voi lo stesso problema .e possibile chiedere un salvataggio del gioco , cosi  da riuscire a terminarlo senza ricominciare da capo.grazie mille:)

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Gen 2009 16:35:20 »
Ciao Luise! Appena avrò raggiunto quel punto del gioco di sicuro ti farò sapere se va in crash anche a me (spero presto tempo permettendo!), in caso contrario posterò un salvataggio! ;)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Gen 2009 22:12:03 »
ciao , grazie mille per la tua disponibilita':)

Offline fab

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ago 2009 21:11:27 »
Ho questo problema: verso la fine, quando arrivo al centro amministrativo, c'è il maestro davanti al negozio di noci che dovrebbe darmi il controllo olfattivo, solo che è inattivo. Se ci clicco sopra, se ci vado vicino ecc, il maestro è come se non ci fosse, quindi è impossibile proseguire. Ho provato a giocarlo da windows XP, dallo scummVM, da macchina virtuale con Windows 95 e il problema persiste. C'è una soluzione oppure qualcuno che gentilmente mi fornisca un salvataggio per aggirare l'ostacolo?
Grazie.

<i>«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».</i>

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Ago 2009 20:27:41 »
ciao ,guarda io cio' giocato un po' di tempo fa', ma non ho riscontrato problemi in quel punto ,probabilmente devi fare ancora  qualcosa o parlare con qualcuno .l'unica cosa che posso consigliarti e di giocare con l'ultima versione di scummvm 0.13.1 perche'con la versione  precedente il gioco verso la fine si impalla .;)
ps:non c'e' lo spoiler ? se non ricordo male al centro amministrativo  devi ......  cliccare sulla scritta rossa per avere il controllo olfattivo
« Ultima modifica: 22 Ago 2009 20:49:06 da luise »

Offline fab

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Ago 2009 00:50:43 »
Grazie! il bug era nel giocatore e non nel gioco...Infatti, nella mia idiozia, mi ero convinto che fosse un qualche bug o un punto morto per aver saltato qualcosa prima, ma in effetti non avevo fatto quel passaggio. Avevo dato una lettura alla soluzione del sitosenzanome, ma, per colmo di sfortuna, quella particolare azione non era riportata, e già mi ero rassegnato a non poter finire il gioco a pochi passi dalla fine. Ancora grazie!

<i>«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».</i>

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Ago 2009 17:00:24 »
prego;)woodruff e davvero un bel gioco .ciao:)