Autore Topic: pcsx2 è impazzito  (Letto 990 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
pcsx2 è impazzito
« il: 12 Giu 2010 02:31:03 »
Salve a tutti..probbailmente capita solo a me:mentre gioco a qualcosa con questo emulatore, il computer va in stand by come se non stessi facendo niente, causando anche il blocco del gioco..è capitato anche a voi?
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: pcsx2 è impazzito
« Risposta #1 il: 13 Giu 2010 16:24:10 »
Esistono vari motivi per cui un pc scatta in standby! A parte i motivi legati al sistema operativo ci sono anche quelli di carattere tecnico!
Per esempio un pc può decidere di avviare lo standby del sistema se l'hardware si surriscalda! Ai tempi in cui stavo testando l'emulatore per scrivere la guida qui sul forum avevo notato che le ventole andavano a mille! In effetti PCSX2 è un carico di lavoro non indifferente per RAM e scheda video, non per nulla servono requisiti alti!
Avviando un programma per tenere d'occhio la temperatura dei componenti (speedfan) avevo notato temperature della CPU leggermente sopra la media (sui 68-70°) ma con le ventole a 6000 giri tutto era sotto controllo!

Comunque non per allarmarti, magari si tratta solo di qualche driver da aggiornare. Dopotutto non penso che il tuo pc si surriscaldi di colpo appena avvii l'emulatore!
Però non ho mai sentito un problema del genere legato a PCSX2!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: pcsx2 è impazzito
« Risposta #2 il: 13 Giu 2010 18:36:19 »
Sarà la mia solita fortuna :(!