Autore Topic: Urban Chaos  (Letto 7001 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline novantology

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 71
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Urban Chaos
« Risposta #20 il: 04 Giu 2018 13:05:15 »
C'è qualcuno che sa come risolvere il problema di FPS. Il gioco funziona, ma i FPS sono bloccati a 21

http://pcgamingwiki.com/wiki/Urban_Chaos#High_frame_rate

Offline Mastrolindo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Urban Chaos
« Risposta #21 il: 04 Giu 2018 13:45:21 »
C'è qualcuno che sa come risolvere il problema di FPS. Il gioco funziona, ma i FPS sono bloccati a 21

http://pcgamingwiki.com/wiki/Urban_Chaos#High_frame_rate

ho aperto il file conf.ini

[Game]
max_frame_rate=60
language=text\lang_Italian.txt
[LocalInstall]
textures=1
sfx=1
speech=1
movies=1
[TextureClumps]
enable_clumps=1

Ho provato ma non funziona, cosa sbaglio?

Offline novantology

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 71
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Urban Chaos
« Risposta #22 il: 04 Giu 2018 15:19:27 »
quale sistema operativo stai usando?

Offline Mastrolindo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Urban Chaos
« Risposta #23 il: 04 Giu 2018 15:20:51 »
quale sistema operativo stai usando?

windows8.1

Offline novantology

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 71
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Urban Chaos
« Risposta #24 il: 04 Giu 2018 16:25:57 »
Allora nel file config c'è già max_frame_rate, lo trovi nella sezione [Render] poco prima di [Audio]
cambialo da lì e prova. ( considera che lui userà più o meno la metà del valore che inserirai)

Nel caso in cui non dovesse funzionare (a me non ha funzionato), prova a fare così:

- Imposta il file config in sola lettura, tasto destro sul file ---> proprietà e metti la spunta su Sola lettura.
- Avvia il gioco come amministratore.

Facendo così mi ha letto i valori che inserivo nel file, 120 = 64 fps però il gioco mi sembra troppo veloce e per
abbassarlo a 60 ho dovuto usare dxwnd e settare il vsync on.

Offline Mastrolindo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Urban Chaos
« Risposta #25 il: 04 Giu 2018 17:53:20 »
Allora nel file config c'è già max_frame_rate, lo trovi nella sezione [Render] poco prima di [Audio]
cambialo da lì e prova. ( considera che lui userà più o meno la metà del valore che inserirai)

Nel caso in cui non dovesse funzionare (a me non ha funzionato), prova a fare così:

- Imposta il file config in sola lettura, tasto destro sul file ---> proprietà e metti la spunta su Sola lettura.
- Avvia il gioco come amministratore.

Facendo così mi ha letto i valori che inserivo nel file, 120 = 64 fps però il gioco mi sembra troppo veloce e per
abbassarlo a 60 ho dovuto usare dxwnd e settare il vsync on.

ho risolto, finalmente!!!

Non mettere 120, ma bensì 60, in questo modo il gioco ti va a 32FPS fissi, credo che sia la scelta migliore per avere il gioco fluido, ne troppo lento, ne troppo veloce, prova.

Offline novantology

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 71
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Urban Chaos
« Risposta #26 il: 04 Giu 2018 18:16:35 »

si ho fatto varie prove ma anche a 60 mi sembrava "giocabile" poi non so, non avendo mai giocato a quel gioco non ne avevo idea.

Hai dovuto impostare il file in sola lettura?

Offline Mastrolindo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Urban Chaos
« Risposta #27 il: 04 Giu 2018 18:53:42 »

si ho fatto varie prove ma anche a 60 mi sembrava "giocabile" poi non so, non avendo mai giocato a quel gioco non ne avevo idea.

Hai dovuto impostare il file in sola lettura?

Si, ho prima modificato la stringa, poi ho messo file solo in lettura e in seguito avvio il gioco come amministratore. Devo provare se va senza la solo lettura. Ho fatto un paio di missioni, ho notato che in alcune parti della mappa, fps è un po ballerino. Adesso vedo se si puo risolvere il problema. 

Con dxwnd come si comporta il gioco?

Offline novantology

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 71
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Urban Chaos
« Risposta #28 il: 04 Giu 2018 19:45:01 »

L'ho scaricato solo per aiutarti con quel problema, non ci ho giocato quindi non so se durante il gioco con dxwnd va meglio.

Per i drop di fps ho letto che devi provare a disattivare qualche effetto grafico dal menu nel gioco o smanettando con il file config
soprattutto questo
detail_puddles=1 e mettere 0
oppure impostando il file eseguibile con compatibilità windows 98

Offline Mastrolindo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Urban Chaos
« Risposta #29 il: 04 Giu 2018 19:54:43 »

L'ho scaricato solo per aiutarti con quel problema, non ci ho giocato quindi non so se durante il gioco con dxwnd va meglio.

Per i drop di fps ho letto che devi provare a disattivare qualche effetto grafico dal menu nel gioco o smanettando con il file config
soprattutto questo
detail_puddles=1 e mettere 0
oppure impostando il file eseguibile con compatibilità windows 98

Oggi ho risolto definitiva il problema dei FPS.

Ecco la guida:
Installate il gioco, utilizzate il fix per aumentare la risoluzione del gioco, questo è il link:

http://www.wsgf.org/dr/urban-chaos/en

Avviate il gioco, andate in Opzioni e disattiviamo le seguenti cose:

Riflessi di Luna e Persone e le Pozzanghere, salviamo ed usciamo.

ora andiamo nella cartella principale del gioco apriamo il file e modifichiamo la stringa max_frame_rate=30 in max_frame_rate=60, salviamo. Ora non resta che applicare il fix per evitare i cali di FPS. Scaricate il fix da qui: #!DM5CAbCI!MBUzwJWKe1T2Iar_u6UA1BXTFp7miMD3bF2HC514dFs][link rimosso]#!DM5CAbCI!MBUzwJWKe1T2Iar_u6UA1BXTFp7miMD3bF2HC514dFs scompattate il file e copiate entrambe i file sempre nella cartella principale del gioco. Ora avviate il gioco come amministratore, impostiamo la risoluzione e selezioniamo Utilizza scheda 3D primaria, colori 24bit e Dolby Surround, confermiamo e controlliamo che tutto funzioni alla perfezione. Se le modifiche apportate al file config non vanno utilizzate la funziona di sola letture sul file, abilitate questa funzione solo alla fine di tutto il procedimento in modo che le impostazioni importanti vengano salvate sul file.
« Ultima modifica: 05 Giu 2018 23:05:40 da Mastrolindo »