Autore Topic: [REUP] imperium galactica  (Letto 8310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ubik

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 70
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
[REUP] imperium galactica
« il: 29 Mag 2010 12:25:28 »
Ciao ragazzi spero mi perdonerete una richiesta anche se non ho mai contribuito di persona:I D'altronde se non lo chiedo qui non ho proprio idea dove rivolgermi nel panorama italiano.
Essendo un appassionato di fantascienza ed essendomi montato la testa con master of Orion 2 in italiano volevo chiedere se qualcuno aveva imperium galactica, oppure il 2.
Vanno benissimo anche in inglese (il 2 poi mi sa che in italiano non esiste proprio). grazie
« Ultima modifica: 29 Mag 2010 12:26:59 da ubik »
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: [REUP] imperium galactica
« Risposta #1 il: 29 Mag 2010 15:53:14 »
Ciao ubik, mi spiace contraddirti ma Imperium Galactica 2 esiste eccome in ita! E' proprio sullo scaffale sopra il mio pc, davanti a me! :D

Non l'ho mai proposto perchè visto il genere non sapevo se a qualcuno interessava! Inoltre è un malloppone da 4CD e un pò instabile su Xp (anche se non impossibile da far girare)!
Se ti interessa comunque mi adopero a fare l'upload, essendo del 1999 rientra tranquillamente nei canoni del sito!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Greyzard

  • Mozzo
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: [REUP] imperium galactica
« Risposta #2 il: 29 Mag 2010 23:35:23 »
strano, come mai pesa così poco? io ce l'ho su due CD!
prova a scaricare la mia versione:
http://www.megaupload.com/?d=CUWPS7YU
se ti da problemi avvertimi!
« Ultima modifica: 15 Mar 2015 20:45:31 da Joe »
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: [REUP] imperium galactica
« Risposta #3 il: 30 Mag 2010 15:34:35 »
Complimenti Greyzard! In questo modo abbiamo anche il primo capitolo, che a essere sincero mancava anche a me! Felicissimo di comare la lacuna, un grazie all'ennesima potenza! :D







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: [REUP] imperium galactica
« Risposta #4 il: 30 Mag 2010 16:06:18 »
Ed ecco un altro bel gioco che va arricchire il sito. Bravo Greyzard! ;)
Ultimamente sul forum va molto il genere sci-fi: tra simulatori di astronavi e strategici c'è una "galassia" di divertimento a portata di mouse/pad. :D





Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.101
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: [REUP] imperium galactica
« Risposta #5 il: 30 Mag 2010 17:11:48 »
Stavo giusto uppando questo titolo quando leggo questo topic...
perciò con un tempismo incredibile ecco a voi IMPERIUM GALACTICA 2  (in italiano ovviamente)

Link: http://www.megaupload.com/?f=6DNWLD5R http://www.multiurl.com/l/etB

Info
Sviluppatore: Digital Reality
Distributore: GT Interactive
Genere: strategia in tempo reale
anno di uscita: 1999 per la versione inglese ma 2000 per quella italiana

Qualche immagine:





E' un gran bel gioco , consigliato senza riserve agli appassionati di giochi strategici per la grafica 3D presente in ogni parte del gioco, le musiche e la complessità. I tanti aspetti da gestire sono compensati dalla possibilità di mettere in pausa il gioco in qualunque momento così da pianificare ogni azione e reagire ai numerosi eventi che si presenteranno (alcuni generati in modo casuale dal gioco come le incursioni di pirati spaziali).

Buon divertimento!



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: [REUP] imperium galactica
« Risposta #6 il: 30 Mag 2010 18:05:52 »
Fantastico joe, con questa incredibile coincidenza mi hai evitato un upload (che poi avrei potuto iniziare solo domani)! Tra il primo capitolo in inglese e il secondo in ita direi che abbiamo completato la saga (il terzo infatti è troppo recente anche per il forum, essendo del 2004)! Questo invece lo inserirò nella sezione Millennium!

E' vero questo gioco è fantastico: mi ha ricordato molto un icrocio (rimodernizzato) fra Master of Orion e Reunion!

Faccio presente solo una questione tecnica: il gioco è molto instabile su Xp!
Per ovviare è stata creata questa patch, che dovrebbe risolvere un fastidioso messaggio d'errore all'avvio del gioco!

- In alternativa potete provare a giocare con una macchina virtuale Windows98!

- Se nessuno dei metodi precedenti funziona la soluzione definitiva è quella di diminuire la memoria virtuale usata dalle vostre applicazioni!
Per accedervi: Tasto destro del mouse su Risorse del Computer --> Proprietà --> Avanzate --> nella sezione "Prestazioni" cliccate in Impostazioni

Andate ancora su Avanzate e in "memoria virtuale" Cambia

Impostate il primo valore (o entrambi) a 512Mb (il valore massimo e minimo di Win98)


E' un opzione che in condizioni normali non andrebbe modificata, ma se vi annotate i valori di default in seguito potete ripristinarli tranquillamente!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline ubik

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 70
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: [REUP] imperium galactica
« Risposta #7 il: 30 Mag 2010 18:54:21 »
WOW non pensavo di smuovere questo vespaio:D
Grazie ragazzi siete fantastici tutti quanti, losapevo che se c'era un sito italiano che avrebbe potuto aiutarmi questo era arena80!!!!!!!!
Quello che mi stupisce è la rapidità, nel giro di un giorno ho entrambi i tioli della serie (il terzo ce l'ho già è Nexus Jupiter incident vero?)
Grazie ancora
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: [REUP] imperium galactica
« Risposta #8 il: 30 Mag 2010 19:15:16 »
Che dire ragazzi: veramente uno splendido lavoro di squadra!
Grazie a Joe abbiamo anche il secondo capitolo della saga, per di più in italiano e grazie a consigli di Calavera non sarà un problema farlo girare.
Di giochi da provare ora ne ho davvero un bel po', farò una bella indigestione di fantascienza! :D





Offline Greyzard

  • Mozzo
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: [REUP] imperium galactica
« Risposta #9 il: 30 Mag 2010 21:54:03 »
grandissimo joe, e pensare che avevo deciso di cercarlo proprio oggi!
considerando in quante parti è diviso il gioco, direi che jdownloader rulla alla grande per scaricarlo!
P.S. avete già controllato la copia del primo capitolo che ho uppato?
« Ultima modifica: 31 Mag 2010 00:37:49 da Greyzard »
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: [REUP] imperium galactica
« Risposta #10 il: 31 Mag 2010 13:27:17 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Greyzard
P.S. avete già controllato la copia del primo capitolo che ho uppato?
Mi ci sono dedicato ieri sera e funziona perfettamente sull'ultima versione di DOSBox.


Greyzard, come da Regolamento, ricorda, in futuro, di testare sempre il gioco "sul campo" prima di proporlo. Con un semplice controllo a monte hai la garanzia che tutto fili liscio e sopratutto si evita la rogna di dover ripetere un upload in caso di problemi. ;)





Offline Greyzard

  • Mozzo
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: [REUP] imperium galactica
« Risposta #11 il: 31 Mag 2010 18:06:34 »
chiedo venia! :D
le ISO le avevo già provate, ma poi avevo scoperto che sotto windows 7 non me le prendeva per via di alcuni caratteri presenti nel nome delle ISO (su mac os x invece nessun problema) non avendo mai pensato ad un problema del genere, me ne sono accorto quando ormai il gioco era in linea già da tempo, per questo ho chiesto se era meglio ricaricarlo oppure no; in pratica funzionano, ma potevano non funzionare!
« Ultima modifica: 31 Mag 2010 18:06:59 da Greyzard »
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: [REUP] imperium galactica
« Risposta #12 il: 31 Mag 2010 18:28:37 »
Nessun problema Greyzard, il mio era un avvertimento dovuto. Meglio "prevenire che curare", soprattutto quando si parla di contributi "corposi" come questo. Dover rimettere mano ad un upload è una vera e propria scocciatura.
Comunque sia, confermo quanto detto sopra, funziona tutto a meraviglia. Nessun problema con il nome delle iso, tanto è vero che sono riuscito a giocare montandole direttamente su DOSBox con il comando imgmount. Tutto ok anche montandole semplicemente su Deamon Tools.
"Missione Compiuta", insomma! :D





Offline Andrea76

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: [REUP] imperium galactica
« Risposta #13 il: 31 Mag 2010 18:28:51 »
A me sembra l'ennesimo clone |) Staremo a vedere
 

Offline Greyzard

  • Mozzo
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: [REUP] imperium galactica
« Risposta #14 il: 31 Mag 2010 18:35:52 »
già che ci sono porto la soluzione ad un piccolo difetto di mac os x: la mancanza di un programma incluso nel sistema operativo per convertire le immagini dei CD/DVD direttamente in ISO!
DOS BOX non ha problemi dato che le immagini non ISO le supporta direttamente, ma nel caso dei giochi da montare nelle macchine virtuali, che non supportano direttamente questo formato? ecco quindi che in ques'ultimo caso interiene anyTOiso (sia per windows che per mac)
P.S. in realtà vmware supporta anche le immagini .dmg generate da mac os x, ma anche in questo caso rimarrebbe il problema della conversione da altri formati!
« Ultima modifica: 31 Mag 2010 18:37:18 da Greyzard »
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: [REUP] imperium galactica
« Risposta #15 il: 31 Mag 2010 18:38:58 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Andrea76

A me sembra l'ennesimo clone |) Staremo a vedere


Mah, bisogna vedere clone di che cosa! E' vero che questo genere non è molto inflazionato, bene o male la strategia è strategia ovunque! Spero ti piaccia, tecnicamente sono due prodotti ben fatti (tenendo conto che i produttori sono ungheresi, mica la EA)!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Greyzard

  • Mozzo
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: [REUP] imperium galactica
« Risposta #16 il: 31 Mag 2010 19:13:23 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Andrea76

A me sembra l'ennesimo clone |) Staremo a vedere

come punizione per questa eresia...... partorirai con dolore!!! :D
scherzi a parte, quando avvio il gioco mi appaiono tanti simpatici quadrati bianchi al posto degli oggetti in quello che presumo sia il menù principale (stessa cosa del puntatore del mouse) a cosa può essere dovuto? ho seguito entrambi i consigli di calavera (memoria virtuale ed eseguibile patchato).
sto usando vmware fusion su mac os x, con 3D abilitato
« Ultima modifica: 31 Mag 2010 19:14:02 da Greyzard »
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: [REUP] imperium galactica
« Risposta #17 il: 31 Mag 2010 19:17:30 »
Purtroppo non saprei che consigli darti, visto il tuo SO! Il trucchetto della patch e della memoria virtuale servono non per errori grafici, ma perchè altrimenti il gioco non parte proprio! Prova a disabilitare il 3D!

Citazione
quote:
Scritto in origine da ubik

Quello che mi stupisce è la rapidità, nel giro di un giorno ho entrambi i tioli della serie (il terzo ce l'ho già è Nexus Jupiter incident vero?)

Leggo solo ora: esatto ubik, Imperium Galactica 3 - Genesis è conosciuto (e pubblicato in Italia) con il titolo Nexus - The Jupiter Incident, ma essendo del 2004 è troppo recente anche per il forum!
Tuttavia devo dire che persino a me, grande appassionato di questi titoli, il 3 aveva piuttosto deluso; non è rimasto sull'hard disk per molto!
Pur essendo tecnicamente ben fatto e con una trama discreta aveva infatti un dannatissimo problema: non era possibile dirigere liberamente la nave selezionando un punto qualsiasi nello spazio!
La nave poteva muoversi solo selezionando un oggetto e dando il comando "muoversi verso..." oppure "fuggire da..."!
E se non c'erano oggetti lungo la direzione che si voleva prendere? O se non c'erano oggetti nei dintorni?
Consideriamo anche che il gameplay si basava su combattimenti spaziali in cui la tattica era determinante! Era frustrante non poter tentare manovre evasive o prendere di lato il nemico perchè la nave poteva "muoversi verso..." puntando solo frontalmente!
E che dire delle missioni di spionaggio? Frustantissime perchè la nave si muoveva sempre e solo verso gli oggetti selezionati mandando a farsi friggere la copertura!

Non mi piace parlare male di un gioco, però tranquilli che il forum ne può fare a meno!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.101
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: [REUP] imperium galactica
« Risposta #18 il: 07 Mag 2013 23:21:04 »
Reup interni all'arena:
Imperium Galactica 1  http://www.arena80.it/oldgames/multiurl.asp?id=10825
Imperium Galactica 2  http://www.multiurl.com/l/etB
« Ultima modifica: 27 Set 2015 11:21:54 da Joe »



Offline Mrk89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:[REUP] imperium galactica
« Risposta #19 il: 11 Nov 2017 18:08:15 »
Ciao a tutti!

Sto cercando da anni Imperium Galactica 2 in italiano. Ho consumato questo gioco da ragazzino e vorrei tanto poterci giocare ancora.

Purtroppo sul web sono riuscito a reperire solo la versione in lingua inglese; Siete la mia ultima speranza di recuperare questo rarissimo titolo, mi accontenterei anche solo dei sottotitoli se esistesse qualche patch...

Grazie a tutti, saluti.

Mirko