Autore Topic: RICHIESTA: Wing Commander III ITA  (Letto 4381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seiya

  • Mozzo
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
RICHIESTA: Wing Commander III ITA
« il: 28 Mag 2010 12:10:01 »
Ciao ragazzi, vorrei sapere se esiste la versione italiana di "Wing Commander III: Heart of the Tiger" con i sottotitoli in Italiano. Per quello che so i primi 2 Wing Commander sono usciti solo in Inglese, per il terzo ho letto su internet che qualcuno ha la versione con i testi in ita, potete confermarmi che esiste? Ho già trovato (ma non ancora scaricato) la versione inglese di WC3, se qualcuno ha questo gioco in ITA potrebbe upparlo??
Grazie 1000000 in anticipo :D
Se non dovesse esistere posso prendere ed uppare la versione inglese che non ho visto in lista :)
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: RICHIESTA: Wing Commander III ITA
« Risposta #1 il: 28 Mag 2010 13:57:29 »
Ricordo un aneddoto riguardo a questo gioco: all'epoca della sua uscita lessi una recensione in cui il recensore, indignatissimo, si lamentava delle specifiche tecniche troppo elevate!
Per girare correttamente, diceva, ci vogliono addirittura 16mega di RAM!!!! E concludeva con un plateale "ma dove andremo a finire di questo passo?"
Che tempi! :^:

In effetti per il 1994 era una cosa esagerata! Ma molti rischiarono lo stesso visto il cast stellare: Mark Hamill, Malcolm Mc Dowell e Thomas F. Wilson (Biff di Ritorno al Futuro)!
Tutto questo per dirti, caro Seiya, che personalmente sono disposto anche a "rischiare" la lingua inglese, pur di provare questo proibitivo titolone! :)
Comunque la versione sottotitolata in italiano esiste ufficialmente, ma ovviamente è merce rara! In attesa di reperirla da qualche parte quella inglese sarebbe la benvenuta!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Seiya

  • Mozzo
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: RICHIESTA: Wing Commander III ITA
« Risposta #2 il: 30 Mag 2010 10:43:54 »
Ciao, ho finito di prendere WC3, il gioco è composto da 4 CD, la versione che ho trovato ha audio Inglese e testo in Inglese, Francese e Tedesco. Funziona bene su DOSBox. Domani comincio con l'upload sperando che nel frattempo qualcuno si faccia avanti con la versione italiana

EDIT:

Wing Commander III: Heart of the Tiger



La serie di Wing Commander è una serie di videogiochi sviluppata dalla Origin Systems. I videogiochi della serie sono dei simulatori di volo ambientati in un lontano futuro nel quale l'umanità ha conquistato lo spazio e si trova a confrontarsi con altre specie senzienti: in particolare i Kilrathi, razza aliena simile a dei grossi felini antropomorfi.
Con Wing Commander III (1994), inizia una svolta che caratterizzerà tutti gli episodi a seguire. Le scene di intermezzo animate sono infatti sostituite da video digitalizzati con attori veri e propri: il cast comprende nomi come Mark Hamill e Malcolm McDowell; inoltre il vecchio motore grafico dei combattimenti dotato di sprite bidimensionali lascia il posto ad uno totalmente poligonale. Per la quantità di materiale digitalizzato, il gioco è stato pubblicato su quattro CD-ROM.
Il protagonista ora possiede un nome e una storia più definita: il colonnello Christopher Blair, detto "Maverick", viene trasferito sulla TCS Victory, una vecchia nave costruita nei primi anni della guerra. La confederazione, nel tentativo di mettere fine al pericolo dei Kilrathi, sta costruendo un'arma in grado di eliminare un intero pianeta, ma una spia farà in modo che venga distrutta. Blair riuscirà tuttavia a sganciare una bomba sul pianeta dei Kilrathi, che finalmente si arrenderanno e metteranno fine alle ostilità.

Sviluppo: Origin
Pubblicazione: Origin
Data pubblicazione: 1994
Genere: Space Flight Combat Simulation/Interactive Movie
Piattaforma: DOS (testato su DOSBox)
Supporto: CD-ROM
Periferiche  di input: tastiera, mouse, joystick
Lingua: audio Inglese, testo Inglese/Francese/Tedesco



LINK: http://www.megaupload.com/?f=PP5C3UPS

Note:
Oltre i 4 CD di WC3 troverete anche gli scans della cover e dei libretti del gioco. Come extra ho inserito il CD con il 'Making Of' di Wing Commander III.
:)

edit aggiunto da Calavera
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: RICHIESTA: Wing Commander III ITA
« Risposta #3 il: 30 Mag 2010 14:49:42 »
Semplicemente fantastico Seyia, un contributo eccezionale! Wing Commander 3 è stato un gioco epocale sia a livello tecnico che a livello storico!
Sarà un piacere aggiungere questo fondamentale capitolo della saga al sito! Grazie infinite per questo contributo cinematografico!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: RICHIESTA: Wing Commander III ITA
« Risposta #4 il: 30 Mag 2010 16:01:09 »
Bravissimo Seya, davvero complimenti per questo contributo epico! Di sicuro un'ottima occasione per riprendere in mano un gioco a dir poco storico e un'opportunità unica per chi non l'ha ancora provato.





Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.772
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: RICHIESTA: Wing Commander III ITA
« Risposta #5 il: 31 Mag 2010 10:06:20 »
Grande:D

Offline Claudino83

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:RICHIESTA: Wing Commander III ITA
« Risposta #6 il: 08 Ott 2017 09:15:02 »
Ragazzi ovviamente il link è scaduto (Megaupload è chiuso da tempo)... potreste riupparlo??? Grazie infinite

Offline Elia1995

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 135
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/nonsolorecensioni
Re:RICHIESTA: Wing Commander III ITA
« Risposta #7 il: 18 Ott 2017 22:47:40 »
Gradirei un reupload anche io, grazie
Io adoro i retrogames !!!

Offline Gianluca80

  • Mozzo
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Antivirus per Mac
Re:RICHIESTA: Wing Commander III ITA
« Risposta #8 il: 20 Ott 2017 11:38:46 »
Davvero un grande gioco wing commander!
chi può lo ributti online ^_^

Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:RICHIESTA: Wing Commander III ITA
« Risposta #9 il: 27 Nov 2017 19:48:05 »
Ciao a tutti,
di seguito il link del gioco già pronto senza dover inserire alcun CD:

#!cB1R0B4J!JX7fyKifBjCOSb5M7WZPa1Bu8ZMTGsn6vvCb3V9EXyg][link rimosso]#!cB1R0B4J!JX7fyKifBjCOSb5M7WZPa1Bu8ZMTGsn6vvCb3V9EXyg

Per giocare eseguire semplicemente dosbox.exe o dosbox_64.exe

Offline Claudino83

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:RICHIESTA: Wing Commander III ITA
« Risposta #10 il: 30 Nov 2017 20:26:00 »
Grazie infinite!
Ma c'è un modo per attivare i sottotitoli in Italiano?
« Ultima modifica: 30 Nov 2017 21:43:25 da Claudino83 »

Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:RICHIESTA: Wing Commander III ITA
« Risposta #11 il: 02 Dic 2017 12:21:42 »
Grazie infinite!
Ma c'è un modo per attivare i sottotitoli in Italiano?

Ciao, purtroppo no... pensa che comprai il gioco in un negozio italiano ma dei sottotitoli nemmeno l'ombra. Solo
scatola e manuale. Non sono convinto che esista una versione ITA come del resto per tutti gli altri capitoli eccetto Prophecy

Offline nekes

  • Mozzo
  • *
  • Post: 15
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:RICHIESTA: Wing Commander III ITA
« Risposta #12 il: 19 Gen 2021 22:51:09 »
Ciao ragazzi,
qualcuno è riuscito a trovare la versione in italiano di questo stupendo gioco?

Grazie