Autore Topic: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano  (Letto 14194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #40 il: 08 Nov 2017 00:22:08 »
(tra l'altro la "ruota" delle protezioni di Alone1 non si trova da nessuna parte)!
Il "Mini Book" di Alone 1 ci è stato fornito da Orisay tempo fa  ;) [link rimosso]5bnj3epjz4alaxq/Alone+In+The+Dark+-+Mini+Book.7z

"On the original Alone in the Dark, there was a copy protection bypass code. You type "benjaminyaelfred" without the quotes.
Questa mi è nuova  :u complimenti tatsu!



Offline ubik

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 70
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #41 il: 08 Nov 2017 15:51:08 »
Grazie ragazzi, aspettavo da tempo una risposta ;) direi che la googlata da due minuti di tatsu e il minibook risolvono ogni problema riguardo le protezioni.
L'unica cosa riguarda le musiche che risultano disattivate. Io non ho la possibilità di usare floppy fisici, però pensavo che la versione preinstallata di orisay ovviasse a quest'aspetto, invece purtroppo il gioco ha solo gli effetti sonori. Le musiche anche da menù è disattivata e non si può attivare: proprio assente.
All'avvio, con F2, setto correttamente la soundblaster (tra l'altro non mi concede alternative) ma nulla da fare. L'impressione è che questa versione sia sprovvista delle musiche, o che dosbox non riesca a caricarle.
Io sono sicuro di averci giocato con le musiche (e poi esistono, ripeto che nel menu del gioco ci sono, solo che la voce è disattivata).
« Ultima modifica: 08 Nov 2017 15:55:38 da ubik »
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #42 il: 08 Nov 2017 20:04:19 »
(tra l'altro la "ruota" delle protezioni di Alone1 non si trova da nessuna parte)!
Il "Mini Book" di Alone 1 ci è stato fornito da Orisay tempo fa  ;) [link rimosso]5bnj3epjz4alaxq/Alone+In+The+Dark+-+Mini+Book.7z

Beh che dire... ammetto con imbarazzo che il minibook di Orisay mi era sfuggito o non lo ricordavo: chiedo scusa e ringrazio ora! ;)
E complimenti a tatsumi per aver googlato meglio di me!

Per rimediare risolvo l'ultimo dilemma di ubik riguardo l'audio: la versione di Orisay funziona egregiamente, per sbloccare le musiche assicurati che i cicli di dosbox siano corretti! Vai nel config dell'emulatore e setta la voce "cycles" su "auto" (spesso il parametro max o con valori troppo alti disabilitano l'audio)! Se il gioco ci perde in fluidità premi un paio di volte F12 durante il gameplay!
Buon divertimento!
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #43 il: 09 Nov 2017 02:17:29 »
Sulla mia versione di dosbox nessun problema con le musiche, e setta i cicli sopra i 12000

Offline ubik

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 70
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #44 il: 09 Nov 2017 10:02:11 »
Grazie ragazzi avevo i cicli a 24000, li ho abbassati e ora il gioco è perfetto, in italiano e ho anche i codici. Fantastici, grazie ancora!!!!!!!!! :grazie1000: :grazie: :super:
 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #45 il: 10 Nov 2017 02:38:05 »
Io ho DOSBox SVN per Linux e non posso settare cicli alti altrimenti non sento le musiche. Il gioco ha dei problemi nel girare bene se le musiche sono attive, infatti i movimenti dei personaggi possono rallentare. Sembra che un modo per giocare con un po' di fluidità sia di mettere il sonoro Adlib ma così le musiche sono più basse degli effetti sonori. I cicli non conviene metterli alti tipo 10000 perché poi viene difficile far correre il personaggio.

Il mio settaggio tradizionale è 8000 cicli con SoundBlaster (anche perché pare che gli altri settaggi non facciano sentire la musica  ??? ), qualche volta cambio con Adlib, e tutto sembra scorrere liscio senza rallentamenti.



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #46 il: 10 Nov 2017 10:06:22 »
In definitiva il parametro dei cicli è un'opzione importante da considerare perchè può essere necessario modificarlo da titolo a titolo! Per esempio io l'avevo settato su max in quanto era l'unico modo per giocare decentemente a Ultima Underworld 2, salvo poi doverlo riabbassare perchè con la maggior parte degli altri giochi creava problemi di audio!
Comunque diciamo che siamo qui anche per condividere tali esperienze! ;)
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #47 il: 10 Nov 2017 22:10:46 »
Nel file .conf di dosbox, io tengo i cicli su "fixed" a 7500, salvo poi alzarli o abbassarli ingame con ctrl+f11/f12 a seconda del gioco.
Io ho DOSBox SVN per Linux
Io uso dosbox-x, mi da in più delle opzioni emulative e di interfaccia che la svn non possiede.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #48 il: 11 Nov 2017 01:09:56 »
Comunque diciamo che siamo qui anche per condividere tali esperienze! ;)
:quoto: poi on si sa mai che non si scopra pure qualche altro settaggio a forza di provare e di condividere assieme. Infatti posso dire che nella versione CD pare che i cicli possano essere alzati senza che la musica ne risenta, succede anche con la versione floppy di AitD2. Pare che le versioni CD vadano bene. Invece solo AitD1 ha problemi con la corsa ad alti cicli.

Faccio sapere che ho messo 16500 per giocare a Jack in the Dark e sembra che musica e movimenti vadano bene anche se la musica può avere brevi rallentamenti.

Aggiungo comunque una cura per AitD1 che funziona sulla versione italiana (testato come da regolamento ovviamente): [link rimosso]AloneDark1/AitD_cura.7z
Si trova un file doc dove spiego come si usa, trovato nella Rete.



Offline blumagic

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 111
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #49 il: 10 Dic 2018 17:51:51 »
Buonasera a tutti, è possibile ripristinare il link per effettuare il download di Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano ?

Vi ringrazio cordialmente

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #50 il: 10 Dic 2018 18:06:56 »
I link sul sito funzionano e sono rispettivamente questo http://www.arena80.it/oldgames/multiurl.asp?id=10005 (Alone 1) e questo 5y9il69ihmvn6/Alone_in_the_Dark_3][link rimosso]5y9il69ihmvn6/Alone_in_the_Dark_3 (Alone 3)  ;)

Offline blumagic

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 111
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #51 il: 11 Dic 2018 19:08:34 »
Grazie mille  ;)

Offline Festuceto

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 65
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #52 il: 04 Gen 2021 22:03:05 »
Salve è ancora possibile reperire la versione CD di Alone in the Dark 1?
La vita è un balocco

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #53 il: 05 Gen 2021 01:53:35 »
Ciao, puoi scaricarla da qui: LINK SCADUTO

p.s. Per le richieste di link puoi utilizzare la sezione apposita: http://forum.arena80.it/index.php?board=35.0  ^-^
« Ultima modifica: 12 Gen 2021 15:47:13 da antiopa »

Offline Festuceto

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 65
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #54 il: 05 Gen 2021 14:22:32 »

p.s. Per le richieste di link puoi utilizzare la sezione apposita: http://forum.arena80.it/index.php?board=35.0  ^-^

Hai ragione, scusami :D
E grazie mille per il link
La vita è un balocco