Autore Topic: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano  (Letto 14211 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Greyzard

  • Mozzo
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« il: 18 Mag 2010 22:10:11 »
dato che il secondo capitolo è già stato caricato caricherò gli altri due estratti dalla collection per windows XP (non chiedetemi il perchè, ma con la procedura automatizzata di boxer le ISO estrarre dalla collection mi apparivano in inglese, facendo tutto a mano spunta fuori anche l'italiano...... bho!)

Alone in the dark 1 CD
http://www.megaupload.com/?d=9RE763MG

Alone inthe dark 3 CD
http://www.megaupload.com/?d=KNMGXCPC
« Ultima modifica: 19 Mag 2010 22:23:24 da Greyzard »
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #1 il: 18 Mag 2010 22:14:12 »
Grazie Greyzard, il primo Alone su CD lo avevo anche io... ma non l'ho mai voluto caricare perchè non c'era verso di farlo partire, così ci stavo lavorando su (è un peccato perchè conteneva anche il minigioco Jack in the Dark)!

Il terzo invece sarebbe fantastico!
Forse la lingua italiana dipende dall'installazione, facendola manualmente è possibile selezionarla direttamente!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Greyzard

  • Mozzo
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #2 il: 18 Mag 2010 22:26:46 »
facendo tutto manualmente pure l'installer è in ita, con la procedura automatica tutto in inglese, e senza selezionate niente...... BHO!!! tranne il primo che mi chiede sempre la lingua durante il setup
il 3 comunque è il primo che sto caricando, entro mezzanotte dovrebbe aver finito (megaupload va veloce o lento a seconda di come gli tira!)
« Ultima modifica: 18 Mag 2010 22:27:35 da Greyzard »
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #3 il: 19 Mag 2010 01:04:56 »
Complimenti Greyzard, con questi due titoli copriamo tutta la trilogia classica di Alone in The Dark versione CD. Grazie per il contributo. ;)





Offline McNelly

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 204
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #4 il: 19 Mag 2010 04:49:31 »
Per chi avesse problemi ad "montare" AD3 con un messaggio "impossibile accedere al file" apre il file .CUE con il blocco note e editare la stringa FILE "Alone_In_The_Dark_3.BIN" in FILE "Alone In The Dark 3.BIN". Comunque grazie Greyzard dopo che mi si era rotto l'hd avevo perso la speranza.



La mancanza di sharing dei vecchi cartoni, a causa di certi soggetti, è il sintomo della decadenza di un intero paese.
Quando mamma e papà mi misero su un aereo per andare a trovare mio cugino in Inghilterra mi dissero, figliolo tu sei speciale, sei nato per fare grandi cose, sapete una cosa? Avevano ragione
The Seven Star's Team

Offline Greyzard

  • Mozzo
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #5 il: 19 Mag 2010 16:39:20 »
in realtà comunque dovete ringraziare chi ha condiviso la "alone in the dark collection", anche se non ricordo se l'ho scaricata da emule o tramite torrent.
semplicemente ho installato la collection in una macchina virtuale di XP e ho "estratto" i tre giochi dalla cartella di installazione (l'installer per XP con tanto di interfaccia grafica per scegliere quale alone in the dark giocare non fa altro che aprire ogni volta una copia personalizzata di dosbox, caricando i dati dalle iso presenti in una cartella); ho scelto di estrarli perché non è detto che abbiate tutti XP, ma soprattutto perché la collection non mi parte con windows 7!

tutto a posto, buon download!
« Ultima modifica: 19 Mag 2010 22:17:30 da Greyzard »
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #6 il: 20 Mag 2010 11:47:03 »
Grazie Greyzard, ora la trilogia è veramente completa, sia in versione CD che floppy... e con il quarto in ita direttamente sul forum! ;)
Ho testato e funzionano tutti e due... anzi tutti e tre, dal momento che all'interno del CD del primo Alone è presente il minigioco Jack in the Dark!
Provvederò ad aggiornare le schede sul sito, come già fatto per il secondo!

McNelly, il tuo provvidenziale consiglio è servito anche per il primo titolo!
Direi che un commento all'interno delle schede ci vuole! Se vuoi me ne occupo direttamente io, come preferisci!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Muse

  • Mozzo
  • *
  • Post: 34
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #7 il: 28 Mag 2011 20:33:59 »
Salve con aitd3 ho un problema subito all'inizio a parte che il gioco è poco fluido lento e la grafica è molto sgranata, appena mi avvicino al ponte mi arriva uno alle spalle e se torno indietro mi ammazza e fino qui ok, ma se avanzo sul ponte c'è un tipo che si accende un fiammifero sulla scarpa si abbassa e il gioco si blocca. Consigli?
ciao e grazie

EDIT: Comunque cosa che ho sempre voluto fare ma mai riuscito come faccio a installare sul pc un ambiente virtuale per far partire al meglio questi giochi tipo con virtual pc o vmware che non l'ho mai capito che con dosbox i giochi sono sgranati e lenti.
Ciao e grazie

edit aggiunto da Calavera
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #8 il: 29 Mag 2011 12:08:33 »
Tecnicamente, anche dosbox è un ambiente virtuale, con la possibilità di configurare periferiche emulate e memoria; magari è solo questione di tuning. Un'altra possibilità è cambiare versione dosbox. Sul sito dedicato vengono immesse le versioni che pienamente supportano il gioco, e sembra testato fino alla 0.73, puoi tentare con quella. Qui ti lascio il link per la 0.73 portable, così non la devi nemmeno installare. Sulla questione virtuale, dai magari un'occhiata alla sezione help e cerca qualche post in merito, ci sono molti suggerimenti, oppure sul sito trovi la famosa guida alle virtual machines. Fammi sapere. ;)

Luca
« Ultima modifica: 29 Mag 2011 12:08:46 da luca76 »
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #9 il: 29 Mag 2011 12:09:23 »
Muse ormai è da un pò che bazzichi, che ne diresti di una presentazione ufficiale?

Con Dosbox il gioco è perfetto, quando procedono un pò a scatti è sufficiente aumentare i cicli premendo più volte Ctrl+F12!
Per i pixel sgranati non dimenticarti che stiamo parlando di un gioco di 15 anni fa!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Muse

  • Mozzo
  • *
  • Post: 34
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #10 il: 29 Mag 2011 13:21:29 »
Ma è solo che stavo guardando in rete un walktrought di aitd3 su youtube e il gioco è graficamente molto meno sgranato e più veloce del mio su dosbox mi ricordo ancora il primo aitd su 386 ed era meno sgranato più fluido invece qua è scattoso ctrl+12 o f8 non aiuta rimane uguale. Ecco perchè volevo sapere se in giro c'era qualche guida su vmware o simili anche perchè se compro un prog simile voglio prima vedere se il risultato finale è diverso da quello che si ha con dosbox.
Ciao
PS: non mi sono presentato? Cavolo a me pareva di si, era pò di tempo che non tornavo da voi spiacente cerco di recuperare eheh.
 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #11 il: 21 Gen 2012 22:27:56 »
Avevo scaricato da Arena stessa la serie in floppy:

Alone in the dark floppy e cd: [link rimosso]t3r6u21fvc3vb
Alone in the dark 2 floppy: [link rimosso]1hu4edaukf75y
Alone in the dark 3 floppy: [link rimosso]hsu3vd34nnzac

La versione cd in italiano (multilingua in realtà) l'ho trovata in torrent. Invece non ho trovato in italiano il 2 ed il 3 :(:(:(

PS: Non ho sostituito questi link.

EDIT: Giusto per fare il precisino ;D la versione CD comprende anche Jack in the dark non credo abbiano mai fatto una versione CD senza questo gioco bonus ma siccome non ne son certo meglio specificarlo ;)
« Ultima modifica: 19 Nov 2017 01:54:00 da Vitali80 »



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #12 il: 22 Gen 2012 00:44:42 »
Per quanto riguarda le versioni CD di Alone in the Dark 2 e 3, dovrei riuscire a recuperarle io...
Vorrà che i miei prossimi upload :) (non possiamo perdere assolutamente titoli del genere)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #13 il: 22 Gen 2012 01:42:52 »
Grande Esp ;)!

EDIT: Più in alto ho precisato che la versione CD di Alone contiene anche il gioco bonus Jack.
« Ultima modifica: 19 Lug 2014 17:54:04 da Vitali80 »



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #14 il: 23 Gen 2012 11:33:58 »
I link con le versioni CD di Alone in the Dark 2 e 3 sono quasi pronti, devo fare solo gli ultimi test...




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #15 il: 23 Gen 2012 16:39:17 »
Grande Esp :voteYES:
« Ultima modifica: 19 Lug 2014 17:54:22 da Vitali80 »



Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #16 il: 23 Gen 2012 20:33:50 »
Ragazzi solo un appunto, avendo joe creato la tabella, quando vedete i titoli in giallo sono in up.... io ho passato tutta la notte ieri in up.
Il mio non è un richiamo né altro, non mi permetterei mai, però se dommiamo muoverci facciamolo in modo sistematico... ora che non abbiate trovato i link nelle finestre create è normale....ho fatto l'up fra stanotte e oggi, son tornato a casa ora dall'università, dopo una giornata di studio, sono paziente però capite che un pò ci si sente presi per il culo... poi fate come vi pare... tolgo AITD3 dall'up però vediamo di muoverci meglio; specifico che non è per il merito di mettere o non mettere in up, ma solo sapere le cose prima e anche nel rispetto di chi ci mette pazienza e tempo.
Rispecifico che non è un richiamo, voglio solo sapere se i titoli che ho segnato in tabella e ho messo in up siano ancora necessari perché ho fatto le 5 stamane per ripescare tutto dal fisso e dai portatili e mi sono levato alle 7 per prendere un treno e andare a seguire dei corsi, ripeto solo per questo, così mi risparmio tempo e fatica.






 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #17 il: 23 Gen 2012 20:44:46 »
Se parli degli Alone in floppy ed in cd (in floppy tutt'e tre, in cd solo il primo) che ho inserito ti chiedo scusa Ves :pardon: però quando li ho inseriti non c'era ancora la tabella.
« Ultima modifica: 19 Lug 2014 17:54:45 da Vitali80 »



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #18 il: 23 Gen 2012 21:19:25 »
Se invece parli delle versioni CD, in realtà anch'io avevo detto che me ne stavo occupando già prima della creazione della tabella...
Ad ogni modo non è stato tempo perso perchè un upload in più dello stesso titolo non è altro che un mirror ed il titolo stesso viene salvaguardato meglio. ;)

Aggiungo solo i complimenti per il gran lavoro che hai già fatto e che stai facendo :yes:




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Alone In The Dark 1 e 3 versioni CD in italiano
« Risposta #19 il: 20 Feb 2012 19:55:57 »
Nel link di Alone 3 ho aggiunto la versione CD, sempre in italiano.
La versione era stata postata da Veshka in formato NRG ma per questioni di versatilità l'ho convertita in CUE/BIN.

EDIT: Questo è un mirror di Alone1: http://tinyurl.com/alone1vitali80

L'ho fatto come prova per testare Putlocker come file hosting, anche perché sembra diventato più stabile rispetto a poco tempo fà (era in mantenimento).
« Ultima modifica: 07 Nov 2017 02:22:25 da Vitali80 »