Autore Topic: 3 skull of the toltec  (Letto 2452 volte)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
3 skull of the toltec
« il: 28 Apr 2010 18:01:47 »
ultimamente non sono molto fortunata con i giochi c'e' sempre qualche problema , qualcuno mi spiega come far partire questo gioco ,dos box va bene ?non riesco a farlo partire .grazie

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
Re: 3 skull of the toltec
« Risposta #1 il: 28 Apr 2010 18:25:32 »
qui c'è scritto che è per windows...

http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2010 18:37:17 »
Ciao luise, 3 Skulls of the Toltecs funziona egregiamente sia su DOSBox che su una Macchina Virtuale Windows 9x.
Purtroppo su XP il gioco non "galoppa".

Su DOSBox ti bastano questi comandi.

Per installarlo:

mount c c:\percorso cartella di gioco

mount d X:\ -t cdrom -ioctl

d:

install

Finito il setup di gioco ti basta digitare 3SKULLS.BAT per avviare il gioco.

Per le volte successive che vorrai giocare i comandi sono questi:

mount c c:\percorso cartella di gioco

mount d X:\ -t cdrom -ioctl

c:

cd 3SKULLS

3SKULLS.BAT

Dove la X devi sostituirla con la lettera del lettore su cui hai inserito il CD di gioco e c:\percorso cartella di gioco con il percorso dove vuoi conservare il gioco.

Su una Macchina Virtuale Windows 9x installare e giocare è ancora più semplice devi solo utilizzare tramite il menù "CD" il lettore su cui hai montato il CD di gioco e seguire le istruzioni dell'autoplay.

Fammi sapere come è andata. ;)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2010 19:19:00 »
Quando monto  il file immagine con qualsiasi lettore virtuale mi esce questo errore :wsetup.exe impossibile punto di accesso della libreria di collegamento dinamico kernell 32 dll ? cosa vuol dire?

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2010 19:41:40 »
E' un errore legato all'autoplay, agli eseguibili Windows del CD di gioco e alla differenza di "età" dei sistemi operativi. Il gioco infatti era stato sviluppato quando c'era Windows 95. Ignora tranquillamente l'errore e installa il gioco da DOSBox o usando una Macchina Virtuale Windows 95/98.

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Apr 2010 19:51:43 »
OK grazie adventure :),ora provo con la macchina virtuale ,con dos box sembra che parta ,ma poi ritorna a windows,poi ti dico se ho risolto;)

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Apr 2010 19:56:32 »
Figurati luise. ;) Usando DOSBox devi configurare la scheda audio sia per gli effetti sonori che per la musica. Scegliendo Sound Blaster 16 non dovresti avere problemi. Riesci almeno a visualizzare il menù, l'intro e i primi minuti di gioco? Prova ancora, altrimenti passa alla Macchina Virtuale.

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Apr 2010 20:41:31 »
Niente da fare xx(ho provato a configurare il gioco con dos _box usando d-fend mi fa scegliere la musica sembra tutto ok si visualizza la schermata azzurra per 1 secondo poi niente  ,volevo provare usando i comandi manuali ,quelli segnati da te ,ma non riesco mi dice percorso inesistente in piu non riesco a inserire i due punti :mi esce questo > .. dulcis in fundo non avendo la macchina virtuale ho pensato di usufruire di quella messa a disposizione gentilmente  da te windows 98 italiano  all'interno ci sono due file che e' impossibile aprire ,mi sa che mi devo dare all'ippica :D

mi sono accorta che quando apro dos-box  e devo digitare  i comandi mi segna questo :Z:\> ,non dovrebbe essere C .
DUKE:grazie per il consiglio
« Ultima modifica: 28 Apr 2010 21:13:35 da luise »

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Apr 2010 21:08:18 »
per la tastiera in Italiano dai il comando:

keyb it

e dai Invio, se lo metti nel file di configurazione di dosbox diventa permanente.

ciao.

Ps: quale versione del gioco hai scaricato, quella da Old games o quella del link che ti ho dato ?
« Ultima modifica: 28 Apr 2010 21:10:59 da Duke Nukem »

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Apr 2010 21:17:41 »
Allora luise andiamo con ordine.

Per impostare la tastiera in lingua italiana su DOSBox - come ti ha suggerito Duke - il comando è: keyb it

DOSBox parte in automatico usando la lettera Z:\ poichè si deve prima montare una cartella reale del PC con il comando mount. La cartella da montare sarà in pratica l'unità C:\ che DOSBox userà. Devi perciò montare cartella e CD prima di potervi accedere.

Con D-Fend dopo aver installato il gioco assicurati di tenere montato il CD anche quando giochi. Se il CD è montato correttamente il gioco partirà senza intoppi. Assicurati quindi che su D-fend sia montata sia la cartella di gioco che il lettore CD-ROM.

Se vuoi provare i comandi manuali devi sostituire le parti in rosso con la cartella in cui vuoi installare il gioco e il lettore CD che usi.

Per esempio io uso come cartella C:\Giochi e la lettera del mio lettore virtuale è P:\.

I comandi saranno quindi questi, per installare:

mount c c:\giochi

mount d p:\ -t cdrom -ioctl

d:

install

e questi altri per giocare in seguito:

mount c c:\giochi

mount d p:\ -t cdrom -ioctl

c:

cd 3SKULLS

3SKULLS.BAT

Non è complicato! Devi solo fare attenzione ad indicare il tuo percorso e il tuo lettore CD, apportando le modifiche ai comandi qui sopra. Seguendoli con precisione si riesce a giocare in tutta tranquillità.

Venendo alle Macchine Virtuali. Luise, devi installare Virtual PC e il suo relativo Service Pack, prima di poter usare i file contenuti negli archivi che ho preparato. Trovi tutto spiegato nella mia Guida alle Macchine Virtuali e nella relativa videoguida a Virtual PC.

Comunque ti consiglio di riprovare con DOSBox. A volte basta rivedere ad uno ad uno i comandi e smanettare un po', vedrai che la pazienza che spenderai verrà ripagata. Basta non scoraggiarsi al primo tentativo. ;)

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Apr 2010 21:20:42 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luise

mi sono accorta che quando apro dos-box  e devo digitare  i comandi mi segna questo :Z:\> ,non dovrebbe essere C .
DUKE:grazie per il consiglio

Si è normale, fai come ti ha detto Adventure...

io ho creato una cartella chiamata dos in C: (nel computer "vero") e ci metto i giochi dentro

e poi in Dosbox e nel mio caso faccio:

mount c c:\dos (per montare una cartella chiamata dos in un hard disk chiamato c )

c: (per spostarti dentro)

dir (per vedere tutte le cartelle)

cd nome_cartella (change directory per entrare dentro le cartelle dei giochi) le cartelle e i file devono avere un nome con massimo 8 caratteri.

...oppss! sono arrivato tardi... :I

Ps: scusate, ho corretto un errore....
« Ultima modifica: 28 Apr 2010 21:49:46 da Duke Nukem »

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Apr 2010 21:40:28 »
Io e Duke ti abbiamo fornito un doppio aiuto simultaneo,;Dspero davvero che tu possa risolvere luise. :)
Giusto per scrupolo: assicurati di avere installato l'ultima versione di DOSBox (0.73).

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Apr 2010 21:41:09 »
Nonostante un programma ottimo come D-Fend per i casi come questo una spolveratina di comandi manuali è essenziale!

Ti hanno detto tutto Adventure e Duke, io a questo punto posso solo rimandarti alla mia guida a dosbox!

Per quanto riguarda la tastiera italiana puoi tagliare la testa al toro seguendo il consiglio del punto 3 della guida:

apri il file di configurazione dosbox.conf, con un programma di testo tipo notepad o word!

Alla fine del file, come ultima stringa di comando c'è:
[autoexec]
# Lines in this section will be run at startup.

Sotto scrivi il comando suggerito da Duke e Adventure:

keyb it

Esci e salva! Ora a ogni avvio del Dosbox avrai la tastiera impostata in italiano!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Apr 2010 22:13:56 »
Grazie Adventure ,Duke,Calavera ,ci sono riuscita ,ovviamente grazie a voi gentili come sempre .Che pazienza che avete:D,ora potro giocare a questa bella avventura.:X;)
« Ultima modifica: 28 Apr 2010 22:14:19 da luise »

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Apr 2010 22:31:29 »
Ottimo !  :)

per aver perseverato ti meriti un regalo... (poi dividiamo in 3 con Adventure e Calavera ;) )

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 29 Apr 2010 00:30:15 »
Brava luise! L'importante è non lasciarsi abbattere! Ora puoi prendere il volo con la tua nuova avventura! :D

(per me Adventure ribatte con Dastardly)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 29 Apr 2010 14:13:15 »
E vai Luise! :) Divertiti nel vecchio West!

Visto che l'ha "evocato" Calavera: a volte DOSBox può sembrare una "Mean Machine",

ma basta usare la testa, e tutto si risolve.;D