Autore Topic: Guida alle Macchine Virtuali  (Letto 32022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #80 il: 29 Nov 2012 06:31:20 »
Questo mi fà pensare che non scarichino nemmeno i file per controllarli prima di cancellarli. Ho sempre odiato il carcere preventivo preferisco le leggi garantiste.







Offline robbie73

  • Mozzo
  • *
  • Post: 12
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it/forum
Re: Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #81 il: 29 Nov 2012 09:18:21 »
:winner:Calavera :winner:  grazie e buona giornata :ciaonew:


Offline lupulula

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 519
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re: Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #82 il: 06 Feb 2013 12:12:37 »
Entrambe le macchine originali di Adventureaddicted.

Windows 95 C - Inglese - VMware.rar - 120.4 MB
http://www.tusfiles.net/dlxjuekilwg3
Windows 98 SE - Italiano - VMware.rar - 142.0 MB
http://www.tusfiles.net/robg2acafekg

:hallo:

Offline Jek_97

  • Mozzo
  • *
  • Post: 22
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #83 il: 09 Feb 2013 20:25:16 »
Ciao a tutti!
In questa discussione vi inserirò dei link di MediaFire contenenti un file rar (creato e caricato da me) chiamato Windows 95 (Arena80).rar contenente: La iso di Windows 95 (Creata da me con il cd-rom originale italiano), 2 floppy di avvio installazione (Il file chiamato Windows 95 (Floppy di avvio).ima è stato creato da me con il floppy originale italiano, il file chiamato Floppy di avvio installazione (scaricato da internet).ima è una versione inglese che ho scaricato da internet), la seriale originale del OS, video di installazione Windows 95 (scaricato da you tube, quindi è in inglese, tanto non serve capire molto perchè la procedura è la stessa, nel video si vede Windows 95 installato su VirtualBox ma io consiglio a tutti di usare VMware Player, durante l'installazione usa il Floppy inglese, quindi consiglio di usare quello perchè almeno seguite passo per passo l'installazione), Windows Media Player 6.4, Driver Video, Driver audio, Guida installazione Driver audio, il SetUp di VMware Player (versione free) ed in fine la macchina virtuale già installata e pronta per l'utilizzo (Creata da me e perfettamente funzionante, ha già tutti i driver installati, creata per coloro che non sono buoni o non hanno capito come installare Windows 95)

Link MediaFire:
Parte 1 http://www.mediafire.com/?g5bhef1qa6m73yg
Parte 2 http://www.mediafire.com/?w3ejx74c9tkvd9t
Parte 3 http://www.mediafire.com/?on1pq86rh1qykd3

Questo è il risultato di 2 anni di tentativi di virtualizazione e ricerca di file.

BUON DOWNLOAD A TUTTI!

EDIT: Download Windows Millenium (iso italiana creata da me)
ecco il video con l'installazione e il download


edit aggiunto da Calavera
 

Offline robbie73

  • Mozzo
  • *
  • Post: 12
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it/forum
Re: Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #84 il: 13 Feb 2013 16:34:43 »
grazie, aggiunto ai video preferiti :ola:


Offline Darkor

  • Mozzo
  • *
  • Post: 38
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #85 il: 12 Mag 2013 13:49:55 »
Ragazzi non riesco a far partire nulla con nessuna macchina virtuale :biglaugh3:
Ho provata a giocare a Pc-calcio 2000 originale e Discword Noir ( e di conseguenza immagino tutti i giochi 3d) ma nada; dopo l'installazione quando faccio partire il gioco dopo l'intro iniziale mi crasha.
Uso un Windows XP SE3 ed ho virtualizzato un
Windows 98 SE settato con tutte le periferiche funzionanti su 3 VM ma nada de nada:
Con Virtual Pc e Vmware Work 9 non riesco ad impostare l'accellarazione 3d nonostante i test siano positivi. VMware il test è positivo ma continua a darmi questo errore su Note "file vbemp.drv non certificato. Il file non è sottoposto ai file di Microsoft per il controllo della qualità dell'hardware per Windows. Contattate il produttore della periferica hardware per verificare la disponibilità di un driver certificato". ho cercato questo file ma il mio inglese fa pena e google ha trovato un' unica voce in italiano (MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE) ma non mi ha portato da nessuna parte.
Su virtualBox sono riuscito a farli girare ma è lentissimooooooooooooooooo ed ho scoperto che il problema non è del 3d ma di virtualbox stesso che mal digerisce i windows 9x.
Sapreste darmi una mano? Sto diventando matto sono 3 giorni che provo a farli partire :soshelp: e a questo punto sono in alto mare:affogo: .

Edit: è passato un mese ma il problema persiste. come faccio ad impostare l'accelarazione 3d? Potete aiutarmi?



I scream, You scream, We all scream for ice cream!



'
« Ultima modifica: 11 Giu 2013 19:46:56 da Darkor »


Oh! E che è? Qua pare che ogni cosa, ogni cosa uno non si può muovere che, questo e quello, pure per te!

Offline McNelly

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 204
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #86 il: 12 Giu 2013 01:34:40 »
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con Winzoz 98, ho allegato le immagini perchè si capisce subito il problema

Vmware 9 DirectDraw NON DISPONIBILE non mi fa partire i alcuni giochi, il gioco CONGO funziona



DosBox Build yhwong DirectDraw DISPONIBILE il gioco parte anche se con alcuni problemi



Ho cercato ovunque su google e pare un problema che non ha nessuno :(
La mancanza di sharing dei vecchi cartoni, a causa di certi soggetti, è il sintomo della decadenza di un intero paese.
Quando mamma e papà mi misero su un aereo per andare a trovare mio cugino in Inghilterra mi dissero, figliolo tu sei speciale, sei nato per fare grandi cose, sapete una cosa? Avevano ragione
The Seven Star's Team

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #87 il: 12 Giu 2013 22:57:23 »
Con questo intervento rispondo ad entrambi.
La scheda grafica emulata da vmware non è mai esistita ed una semplice svga, per i vecchi so operativi, senza supporto direct3d, e con molti problemi con le directdraw(2d). La scheda garfica s3 Trio esisteva veramente e ogni volta che la s3 ne creava i driver, li inviava a microsoft per la certificazione, ovvero per la verifica della piena compatibilità con win9x. Il problema è che quest'ultima scheda video era una delle prime acceleratrici, con supporto 3d nullo o quasi e 2d accelerato embrionale. Quindi, le macchine virtuali? Una gran fregatura, fino a quando non riescono ad emulare una scheda vera direct3d.
Il dosbox non è progettato per win 9x. Microsoft Virtualpc implementa da subito l'emulazione s3 trio ed è consigliato per gli oldgames fino alle directx3-4. Dalle 5 in poi son dolori, ed il motivo per cui io uso win98se emulato solo per l'installazione, poi esporto. Naturalmente così ci sono molti titoli che non funzionano.

La tanto sbandierata accelerazione 3d, ancora da migliorare, è per i so operativi più recenti (xp, vista, distro unix, etc.), che in teoria dovrebbero, emulati, permettere l'inst dei driver nativi, per ciascun so, della scheda grafica reale del sistema host.



Offline Darkor

  • Mozzo
  • *
  • Post: 38
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #88 il: 18 Giu 2013 10:26:42 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon

Con questo intervento rispondo ad entrambi.
La scheda grafica emulata da vmware non è mai esistita ed una semplice svga, per i vecchi so operativi, senza supporto direct3d, e con molti problemi con le directdraw(2d). La scheda garfica s3 Trio esisteva veramente e ogni volta che la s3 ne creava i driver, li inviava a microsoft per la certificazione, ovvero per la verifica della piena compatibilità con win9x. Il problema è che quest'ultima scheda video era una delle prime acceleratrici, con supporto 3d nullo o quasi e 2d accelerato embrionale. Quindi, le macchine virtuali? Una gran fregatura, fino a quando non riescono ad emulare una scheda vera direct3d.
Il dosbox non è progettato per win 9x. Microsoft Virtualpc implementa da subito l'emulazione s3 trio ed è consigliato per gli oldgames fino alle directx3-4. Dalle 5 in poi son dolori, ed il motivo per cui io uso win98se emulato solo per l'installazione, poi esporto. Naturalmente così ci sono molti titoli che non funzionano.

La tanto sbandierata accelerazione 3d, ancora da migliorare, è per i so operativi più recenti (xp, vista, distro unix, etc.), che in teoria dovrebbero, emulati, permettere l'inst dei driver nativi, per ciascun so, della scheda grafica reale del sistema host.




grazie della risposta. Che delusione comunque :fear:. Se è come mi hai detto, vuol dire che le cose non sono cambiate molto dai primi post, molto datati, che ho letto in questo topic... e più passa il tempo e meno interesse c'è nel migliorare la virtualizzazione di sistemi operativi sempre più obsoleti come i 9x. Lacrimuccia :gnignigni:


« Ultima modifica: 18 Giu 2013 10:29:06 da Darkor »


Oh! E che è? Qua pare che ogni cosa, ogni cosa uno non si può muovere che, questo e quello, pure per te!

Offline McNelly

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 204
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #89 il: 19 Giu 2013 20:07:57 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon

Con questo intervento rispondo ad entrambi.
La scheda grafica emulata da vmware non � mai esistita ed una semplice svga, per i vecchi so operativi, senza supporto direct3d, e con molti problemi con le directdraw(2d). La scheda garfica s3 Trio esisteva veramente e ogni volta che la s3 ne creava i driver, li inviava a microsoft per la certificazione, ovvero per la verifica della piena compatibilit� con win9x. Il problema � che quest'ultima scheda video era una delle prime acceleratrici, con supporto 3d nullo o quasi e 2d accelerato embrionale. Quindi, le macchine virtuali? Una gran fregatura, fino a quando non riescono ad emulare una scheda vera direct3d.
Il dosbox non � progettato per win 9x. Microsoft Virtualpc implementa da subito l'emulazione s3 trio ed � consigliato per gli oldgames fino alle directx3-4. Dalle 5 in poi son dolori, ed il motivo per cui io uso win98se emulato solo per l'installazione, poi esporto. Naturalmente cos� ci sono molti titoli che non funzionano.

La tanto sbandierata accelerazione 3d, ancora da migliorare, � per i so operativi pi� recenti (xp, vista, distro unix, etc.), che in teoria dovrebbero, emulati, permettere l'inst dei driver nativi, per ciascun so, della scheda grafica reale del sistema host.





Oh che peccato :(
Grazie cmq per la esauriente risposta, :) , fino ad ora credevo sempre che fosse solo un mio problema
La mancanza di sharing dei vecchi cartoni, a causa di certi soggetti, è il sintomo della decadenza di un intero paese.
Quando mamma e papà mi misero su un aereo per andare a trovare mio cugino in Inghilterra mi dissero, figliolo tu sei speciale, sei nato per fare grandi cose, sapete una cosa? Avevano ragione
The Seven Star's Team

Offline powersola

  • Mozzo
  • *
  • Post: 21
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #90 il: 27 Feb 2015 03:50:47 »
Chi ha la fortuna di possedere un hardware di ultima generazione (quindi un processore con supporto alla tecnologia VT-d) può usufruire dell'accelerazione 3d, dato che tutto l'hardware sarà virtualizzato nella macchina virtuale, scheda video compresa.  8)  Certo, i drivers per una radeon di ultima generazione su windows 9x sono inesistenti, ma fortunatamente di virtualizzazione non esiste solo VitualPC. In un modo o nell'altro si combina ;)

Offline archita

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 54
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #91 il: 12 Apr 2015 00:56:39 »
salve

ho trovato VirtualPC Win98 utile per alcuni giochi vecchi che windows 7 64 bit si rifiuta di avviare come cyberstorm e Space Hulk Vengeance ma vorrei chiedervi come inserire le patches nel sistema virtuale dal desktop di win 7 :)

le links di vmware windows 98 non sono funzionanti !
« Ultima modifica: 12 Apr 2015 02:08:13 da archita »

Offline bernard001

  • Mozzo
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #92 il: 28 Set 2015 17:47:03 »
Ciao
ma i file
Windows 95 C - Inglese - VMware.rar - 120.4 MB
http://www.tusfiles.net/dlxjuekilwg3
Windows 98 SE - Italiano - VMware.rar - 142.0 MB
http://www.tusfiles.net/robg2acafekg

non sono piu validi? sono stati cancellati?

grazie

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #93 il: 29 Set 2015 08:45:23 »
Pare che i link non siano più validi. Creare una vm con quei sistemi operativi non è difficile, occorre solo un'immagine del so e vmware player.
Se Joe non ha nulla in contrario, posso occuparmi di creare altre due macchine virtuali e condividerle.
Luca

Offline bernard001

  • Mozzo
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #94 il: 29 Set 2015 12:12:40 »
Grazie,
riesco a montarlo, ma non ho i driver audio e video....volevo farlo anche per xp...ma il problema
è sempre lo stesso i driver  :-\ :-\ :-\ :-\


Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #95 il: 29 Set 2015 22:29:48 »
Se Joe non ha nulla in contrario, posso occuparmi di creare altre due macchine virtuali e condividerle.
Ottima idea.



Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #96 il: 02 Ott 2015 12:26:46 »
Macchine virtuali con drivers già aggiornati:

Win95: https://mega.nz/#!FNNz3biT!4aOQ0peM2Ui9P4UQOI-WVi3UkbX-ksfXfVhQ3TY4ciw
Win98: https://mega.nz/#!xdUkETDR!Bqs2Wtw1W_qqxkCTv7u8YPcR_X71XRKvMVf0pSuOxQE

La seconda macchina è più pesante da scaricare causa la dimensione del disco.

Luca

Offline Fato

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 707
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #97 il: 10 Nov 2016 18:54:14 »
Citazione
La versione di Windows 98 supporta il 3d?

Accelerazione 3D

No, mi rispondo da solo.

Si può abilitare, il problema sono i driver "io non riesco a trovare nessun driver"
« Ultima modifica: 10 Nov 2016 23:13:17 da Fato »

Offline stiv

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #98 il: 16 Mag 2018 00:12:58 »
Ciao a tutti, vorrei riportarvi la mia prima esperienza con le virtual machine. Ho scaricato VMware Workstation 12 Player (non usate l'ultima versione, la 14, a meno che abbiate un processore molto recente!) e grazie ai file presenti in questo post che cito, sono riuscito ad installarci Windows 95 (il mio pc ha un OS Windows 10 64 bit)

Piccolo problema... come faccio ora ad installarci il gioco? Sto provando con Shivers, gioco del 1995 che su Arena80 è presente con un file .bin e un .cue.
Cosa devo fare nel mio bel OS guest appena creato? Non ho trovato guide né in italiano né in inglese in tutto il web!
Forse devo installare i VMware Tools, ma il setup dà errore! Ho anche provato a mettere dalle Virtual Machine Settings: Connection => Use physical drive: Auto detect, ma niente!
Infine da File => Preferences => Software updates ho fatto "Download All Components Now" e sembravano tutti Tools, ma non ha risolto il problema.

Ragazzi, visto che le guide di Adventureaddicted nel post iniziale non esistono più, può qualcuno (lo stesso Adventureaddicted, Jek 97 che ha messo questi file, luca76 che aveva aiutato talpetta con i VMware Tools - anche il suo link ora è inutilizzabile, o altri esperti) aiutarmi?!? Lo chiedo a nome mio, ma credo anche a nome di tutti gli utenti "non smanettoni" che capiteranno qui... in fondo questo thread ha 10 anni e viene ancora consultato dai n00b!  ;D

Ciao a tutti!
In questa discussione vi inserirò dei link di MediaFire contenenti un file rar (creato e caricato da me) chiamato Windows 95 (Arena80).rar contenente: La iso di Windows 95 (Creata da me con il cd-rom originale italiano), 2 floppy di avvio installazione (Il file chiamato Windows 95 (Floppy di avvio).ima è stato creato da me con il floppy originale italiano, il file chiamato Floppy di avvio installazione (scaricato da internet).ima è una versione inglese che ho scaricato da internet), la seriale originale del OS, video di installazione Windows 95 (scaricato da you tube, quindi è in inglese, tanto non serve capire molto perchè la procedura è la stessa, nel video si vede Windows 95 installato su VirtualBox ma io consiglio a tutti di usare VMware Player, durante l'installazione usa il Floppy inglese, quindi consiglio di usare quello perchè almeno seguite passo per passo l'installazione), Windows Media Player 6.4, Driver Video, Driver audio, Guida installazione Driver audio, il SetUp di VMware Player (versione free) ed in fine la macchina virtuale già installata e pronta per l'utilizzo (Creata da me e perfettamente funzionante, ha già tutti i driver installati, creata per coloro che non sono buoni o non hanno capito come installare Windows 95)

Link MediaFire:
Parte 1 http://www.mediafire.com/?g5bhef1qa6m73yg
Parte 2 http://www.mediafire.com/?w3ejx74c9tkvd9t
Parte 3 http://www.mediafire.com/?on1pq86rh1qykd3

Questo è il risultato di 2 anni di tentativi di virtualizazione e ricerca di file.

BUON DOWNLOAD A TUTTI!

EDIT: Download Windows Millenium (iso italiana creata da me)
ecco il video con l'installazione e il download


edit aggiunto da Calavera

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Guida alle Macchine Virtuali
« Risposta #99 il: 16 Mag 2018 07:53:46 »
Ciao,
i link che ho riportato nel thread sono ancora funzionanti.. :o Non riesci a fare il download ?

Luca