Ciao ragazzi, ho scaricato questo gioco in italiano dal link presente sulla scheda di gioco ed ho provato ad aggiungerlo alla versione 2.0.0 della ScummVM, purtroppo però senza successo, nel senso che il gioco non viene proprio riconosciuto. Così mi sono procurato una versione in inglese dello stesso, provo ad aggiungerla e questa invece viene correttamente riconosciuta dallo ScummVM.
Bene, intanto sulla pagina ufficiale dei datafiles non ci sono indicazioni su quali files servano per far funzionare il gioco, poco male, o cercato un po' in giro, fatto qualche tentativo e li ho individuati facilmente, in più sembrerebbe che la versione italiana non sia supportata. Alla fine sono riuscito a risolvere così...
La struttura dei datafiles è questa...
Music (folder)
Roasted (folder)
roasted.MPC
roasted.MPR
roasted.MPU
voices (folder)
data1.cab
lang.dat
layout.bin
Il file data1.cab contiene al suo interno una copia dei file presenti nella cartella Roasted (compresi dll ed eseguibile non necessari) e sembra che sia il file chiave utilizzato per identificare il gioco da parte dello ScummVM.
In pratica non ho fatto altro che sostituire il file data1.cab della versione in inglese a quello della versione in italiano, adesso lo ScummVM riconosce il gioco in inglese ma tutto (testi e voce) rimane in italiano.
Domanda, esiste una procedura ufficiale, sono io a sbagliare qualcosa o come appunto sembrerebbe questo è l'unico modo per far partire il gioco in italiano?
Grazie in anticipo!
P.S.
In allegato la versione in inglese del data1.cab da sostituire a quello in italiano.