Autore Topic: Tony Tought and the night of roasted moths  (Letto 6071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zanna

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 76
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Tony Tought and the night of roasted moths
« Risposta #20 il: 20 Feb 2017 14:24:56 »
Cavolo! Ma 'sto benedetto gioco ce l'ha su con me? A me pare di sì perché, pensa un po', non mi si scarica il no CD crack al link che mi hai segnato... :(! Non esiste un altro link o un ulteriore modo per avviare il gioco, che tu sappia? Non mi voglio arrendere anche perché tra l'altro ho visto dei pezzi del gioco su youtube e mi acchiappa ma molto. Intanto grazie mille davvero.

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Tony Tought and the night of roasted moths
« Risposta #21 il: 20 Feb 2017 14:30:24 »
Scaricalo da qui: 8631d4x8ibg8sbf/ttnocd.rar][link rimosso]8631d4x8ibg8sbf/ttnocd.rar

E ricordati di copiarlo nella directory del gioco...

EDIT: se non funziona prova con quest'altro no cd crack: m8a84k1ccd683nh/drz-ttnc.rar][link rimosso]m8a84k1ccd683nh/drz-ttnc.rar (l'ho provato sul mio, che però andava anche senza crack, ed il primo non va mentre quest'ultimo funziona)...
« Ultima modifica: 20 Feb 2017 15:25:32 da antiopa »

Offline zanna

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 76
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Tony Tought and the night of roasted moths
« Risposta #22 il: 21 Feb 2017 15:15:18 »
Grazie mille, Antiopa! Wow il gioco è davvero carino ed ha tante scene che mi fanno morire dal ridere. Scusami ma ho problemi anche con altri giochi che, se me lo permetti ti scriverò in un altro momento perché ora non posso. Intanto grazie ancora e ci sentiamo presto!

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Tony Tought and the night of roasted moths
« Risposta #23 il: 21 Feb 2017 16:32:09 »
Felice che tu abbia risolto.
Per qualsiasi altro problema chiedi pure nella sezione "help" dell'arena: http://forum.arena80.it/index.php?board=5.0
A presto!

Offline zanna

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 76
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Tony Tought and the night of roasted moths
« Risposta #24 il: 22 Feb 2017 09:28:24 »
Ti ringrazio tanto Antiopa, il gioco è davvero molto carino. Purtroppo però ho lo stesso problema con altri 2 giochi: Zero comico e Prezzemolo. Li ho scaricati ma quando provo ad avviarli mi chiedono anche loro il cd... Tu non sai per caso se esistono e dove posso trovare dei file "noCD" anche per questi 2? Ti ringrazio ancora.

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Tony Tought and the night of roasted moths
« Risposta #25 il: 22 Feb 2017 10:32:07 »
Ciao!
Ho cercato ma, non essendo giochi molto conosciuti, purtroppo non ho trovato dei no cd crack.  :'(
Per poterli giocare potresti ricorrere al driver virtuale; non è complicato farlo...  :)

p.s. Per evitare di andare off topic puoi postare le successive richieste di aiuto aprendo un nuovo topic nella sezione help: http://forum.arena80.it/index.php?board=5.0

Offline thegatto

  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Tony Tought and the night of roasted moths
« Risposta #26 il: 21 Mar 2017 10:41:05 »
Alternativa:
Link
Magari questa vi parte, l'avevo presa dal mio cd, poi non so se sia il mio file quello messo nel re-up, non credo quindi magari provate  :x)
« Ultima modifica: 21 Mar 2017 10:42:53 da thegatto »

Offline cnterr

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Tony Tought and the night of roasted moths
« Risposta #27 il: 28 Lug 2019 15:38:19 »
Ciao ragazzi, ho scaricato questo gioco in italiano dal link presente sulla scheda di gioco ed ho provato ad aggiungerlo alla versione 2.0.0 della ScummVM, purtroppo però senza successo, nel senso che il gioco non viene proprio riconosciuto. Così mi sono procurato una versione in inglese dello stesso, provo ad aggiungerla e questa invece viene correttamente riconosciuta dallo ScummVM.
Bene, intanto sulla pagina ufficiale dei datafiles non ci sono indicazioni su quali files servano per far funzionare il gioco, poco male, o cercato un po' in giro, fatto qualche tentativo e li ho individuati facilmente, in più sembrerebbe che la versione italiana non sia supportata. Alla fine sono riuscito a risolvere così...

La struttura dei datafiles è questa...

Music (folder)
Roasted (folder)
       roasted.MPC
       roasted.MPR
       roasted.MPU
voices (folder)
data1.cab
lang.dat
layout.bin

Il file data1.cab contiene al suo interno una copia dei file presenti nella cartella Roasted (compresi dll ed eseguibile non necessari) e sembra che sia il file chiave utilizzato per identificare il gioco da parte dello ScummVM.
In pratica non ho fatto altro che sostituire il file data1.cab della versione in inglese a quello della versione in italiano, adesso lo ScummVM riconosce il gioco in inglese ma tutto (testi e voce) rimane in italiano.

Domanda, esiste una procedura ufficiale, sono io a sbagliare qualcosa o come appunto sembrerebbe questo è l'unico modo per far partire il gioco in italiano?

Grazie in anticipo!  :)

P.S.
In allegato la versione in inglese del data1.cab da sostituire a quello in italiano.

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Tony Tought and the night of roasted moths
« Risposta #28 il: 28 Lug 2019 16:12:14 »
Non lo avevo mai provato su Scumm: interessante post...  :)
(io, lanciandolo con Alcohol 120%, non riscontro problemi di sorta)... 

Offline lee 27

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 65
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Tony Tought and the night of roasted moths
« Risposta #29 il: 31 Dic 2019 09:51:34 »
Ciao ragazzi, ho scaricato questo gioco in italiano dal link presente sulla scheda di gioco ed ho provato ad aggiungerlo alla versione 2.0.0 della ScummVM, purtroppo però senza successo, nel senso che il gioco non viene proprio riconosciuto. Così mi sono procurato una versione in inglese dello stesso, provo ad aggiungerla e questa invece viene correttamente riconosciuta dallo ScummVM.
Bene, intanto sulla pagina ufficiale dei datafiles non ci sono indicazioni su quali files servano per far funzionare il gioco, poco male, o cercato un po' in giro, fatto qualche tentativo e li ho individuati facilmente, in più sembrerebbe che la versione italiana non sia supportata. Alla fine sono riuscito a risolvere così...

La struttura dei datafiles è questa...

Music (folder)
Roasted (folder)
       roasted.MPC
       roasted.MPR
       roasted.MPU
voices (folder)
data1.cab
lang.dat
layout.bin

Il file data1.cab contiene al suo interno una copia dei file presenti nella cartella Roasted (compresi dll ed eseguibile non necessari) e sembra che sia il file chiave utilizzato per identificare il gioco da parte dello ScummVM.
In pratica non ho fatto altro che sostituire il file data1.cab della versione in inglese a quello della versione in italiano, adesso lo ScummVM riconosce il gioco in inglese ma tutto (testi e voce) rimane in italiano.

Domanda, esiste una procedura ufficiale, sono io a sbagliare qualcosa o come appunto sembrerebbe questo è l'unico modo per far partire il gioco in italiano?

Grazie in anticipo!  :)

P.S.
In allegato la versione in inglese del data1.cab da sostituire a quello in italiano.

ho provato a cambiare il file data.cab italiano con quello inglese, ma il programma continua a non trovarmelo. mi sapresti aiutare? grazie mille

RISOLTO RISOLT! grazie mille
« Ultima modifica: 31 Dic 2019 10:01:49 da lee 27 »