Ciao a tutti!!!
Nonostante i problemi tecnici nel sito ho deciso di condividere con voi questo simulatore di volo della Sierra, creato dalla Dinamyx.

Molto raro infatti ne sono uscite 2 versioni una denominata semplicemente Sierra Pro Pilot e l'altra un'anno dopo chiamata Pro Pilot '99. Io vi presento la prima.
Il gioco non ebbe il successo meritato in quanto non supportava le schede accelleratrici 3d, che nel 98 già c'erano, per questo la sierra rilascio l'anno successivo Pro Pilot '99 con supporto alle schede 3d.
Comunque il gioco è molto carino e realistico. Ci sono le comunicazioni ATC in italiano!!!
Il gioco era suddiviso in 3 cd. Io ne ho ritrovato uno solo, infatti il gioco si installa tranquillamente da tutti e 3 i cd. il cd 1 contiene lo scenario europeo, il cd 2 contiene dei video con delle lezioni di volo e il cd 3 contiene lo scenario del nord america.
Ripeto che con un solo cd il gioco si puù usare benissimo, non avremo le funzioni di "lezioni di volo" e lo scenario americano.
"Funziona" su xp, nel senso che i segni di spunta non si vedono per cui è un pò difficoltoso creare un piano di volo. su macchina virtuale Win98 funziona alla perfezione.
http://[link rimosso]ba884c62fdb27b116b21be4093fab7ac974ecf4758dce3dd77b784fef9ed9be3Nel link trovere 2 file
Sierra Pro Pilot Europa.7z.001 e
Sierra Pro Pilot Europa.7z.002 uniteli con 7zip o hjsplit ed estraeteli per trovare il file immagine da montare con Daemon Tools. dovete usare Daemon tools anche se volete usare una macchina virtuale in quanto il formato di CloneCD non è riconosciuto da tutti i virtualizzatori.
Se qualcuno possiede gli altri 2 cd li posti pure.
BUON VOLO!!!