Autore Topic: nintendo wii  (Letto 4840 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: nintendo wii
« Risposta #20 il: 02 Lug 2009 11:03:56 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Arcodigiochi

Ragazzi quei requisiti non vanno molto bene (ovvero quelli che ha detto calavera)
Allora ci vuole
Un Quad Core da 2,5 GHZ (se fosse un Dual Core ci vorrebbero 4,0 GHz)
4 GB di Ram
Una scheda nvdia Geforce 9800GTX (o GTX+) con 512 MB
Bene ecco qui cosa ne dovrebbe venire fuori (da notare che l'utente lo ha registrato in HD senza il minimo scatto)



Credo che quelli siano i requisiti per chi ha Vista... specialmente per quanto riguarda la Ram! In quel video non viene secificato il SO, cosa quanto mai essenziale ormai!
E' importante tener conto di un fattore nel valutare le info un pò contrastanti che si trovano in giro: Dolphin è nato originariamente come emulatore GameCube! Il GameCube necessita di specifiche hardware alte, ma tutto sommato oggigiorno modeste!
Siccome una Wii originale ti legge anche i giochi GameCube qualcuno ha pensato bene di adattare successivamente Dolphin anche per i giochi Wii!
Quindi va da sè che se si vuole far girare un gioco GameCube i requisiti sono una cosa; ma se si vogliono far girare i giochi Wii il discorso cambia!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: nintendo wii
« Risposta #21 il: 03 Lug 2009 15:20:27 »
AGGIORNAMENTO!
L'emulazione Wii con Dolphin è stata un successo!! 8D
Ho giocato a Resident Evil Umbrella Chronicles in maniera quasi impeccabile! Il gioco è fluido, l'audio a volte sfarfalla ma funziona tutto sommato regolarmente! E' possibile giocare col mouse ma è un pò scomodo: consiglio il pad dell'XBox!
Comunque il gioco è risultato giocabilissimo e l'emulatore direi di inserirlo nel nostro Archivio, anche se prima voglio testarlo su un altro paio di titoli (ho già Super Mario Kart, poi in teoria posso farmi prestare un cd da un mio amico stasera stessa)!

L'unico contrattempo è stato il file masterkey.bin, che non era presente nell'emulatore, e che è necessario per riconoscere l'iso del gioco! Non penso sia il caso comunque di inserirlo qui sul forum!

Per chiarire il discorso hardware posto qui le specifiche del mio desktop come punto di riferimento:
Processore: Intel Core 2 Duo 2.66Ghz
RAM: 2Giga
Scheda video: Nvidia 9800 GTX 512Mb (ma anche una scheda di un paio d'anni fa dovrebbe essere più che sufficiente)
SO: XP HomeEdition SP2





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -