Autore Topic: The X-Files Game - Italiano  (Letto 30374 volte)

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: The X-Files Game - Italiano
« Risposta #20 il: 01 Dic 2008 19:29:08 »
Della serie Visitors ho visto solo qualche episodio in replica, l'originale l'ho mancato per una questione anagrafica! ;)
Altra serie che considero un classico è Twin Peaks!

« Ultima modifica: 01 Dic 2008 19:29:32 da Adventureaddicted »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 01 Dic 2008 19:48:28 »
Visitors lo vedevo in televisione che avrò avuto 6-7 anni... ricordo infatti che se ne parlava anche a scuola... ed era la I°-II° elementare!
Ai tempi era davvero inquietante! Certi temi, come quello dei contrasti razziali, li avrei capiti bene solo crescendo! Mitico Robert Englund, alias Freddy Krueger, nel ruolo di uno degli alieni buoni... ma senza ustioni in faccia e mano artigliata non lo ha riconosciuto nessuno! :D
E anche se oggigiorno gli effetti speciali fanno sorridere, la scena del neonato con la lingua biforcuta (perchè nato dall'incrocio tra una donna umana e un alieno) è diventata un vero cult del piccolo schermo!

E' vero, poi cinque anni dopo uscì Twin Peaks... e la tv conobbe David Lynch! Ricordo il tormentone "chi ha ucciso Laura Palmer?"
Cavolo lo sentivi dappertutto! :D

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 01 Dic 2008 20:16:58 »
Cavolo se c'è "Freddy" tra gli attori vedrò di riscoprirlo!
Twin Peaks fu un vero tormentone mi ricordo che lo trasmettevano su canale 5 la sera presto! Anche se da bambino molte cose sfuggivano! :D
Anche rivedendolo dopo sono rimasto entrambe le volte interdetto dal finale! Anche se con Lynch lo devi mettere in conto, vedi Mulholland Drive (devo procurarmi ancora Inland Empire)!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 02 Dic 2008 17:08:19 »
Esiste un'interpretazione "ortodossa" di Mulholland Drive (ortodossa nel senso che Lynch non l'ha confermata... ma neppure rifiutata)! Sei pronto? Allacciati le cinture, perchè trattandosi di "interpretare Lynch" il delirio è assicurato:

SPOILER
(click to show/hide)

« Ultima modifica: 02 Dic 2008 17:10:57 da Calavera »

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 02 Dic 2008 17:32:54 »
Grazie Calavera! Dopo una spremuta di meningi avendolo rivisto tempo fa (Fuori Orario su raitre) ero arrivato ad una conclusione più o meno simile!;DL'inizio infatti è fortemente "onirico"! Con Lynch non c'è nulla di scontato! Forse Dune per forza di cose rimane l'opera più "facile" del regista!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 02 Dic 2008 17:39:39 »
Pensare che Dune avrebbe dovuto girarlo Salvador Dalì!
Comunque è vero, l'opera è facile... per contro la saga su libro è la più complessa mai scritta! Per molti versi superiore al ciclo delle Fondazioni di Asimov! Non me ne vogliano i fan di Asimov, ma Herbert è molto sottovalutato!

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 02 Dic 2008 17:48:46 »
Infatti Herbert è un autore che devo approfondire, nell'ultima visita in libreria ho adocchiato un volumone con tutta la serie di Dune! Però prima tocca a Lovecraft l'opera omnia è in arrivo a breve! :D

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 02 Dic 2008 19:27:34 »
E io invece per natale mi regalo un paio di volumi sul Mondo Disco! :D

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 21 Mag 2009 22:13:17 »
Ho provveduto ad aggiornare i collegamenti per il download con dei nuovi link Mediafire freschi di upload e ho inserito la scheda sul database del sito.

Credo che per un gioco come questo ne valga la pena! ;)

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 22 Mag 2009 00:52:28 »
Dopo molto tempo, eccomi di nuovo qui...
Non sapevo esistesse un'avventura di X-files ma il solo vedere Mulder e Scully mi ha riportato indietro con gli anni...ho visto tutte le serie con mulder..anche quelle successive le ho viste, ma non reggevano...alcune puntate erano veramente inquietanti..e quanti ricordano il misterioso liquido alieno, che entrava nel corpo delle persone?uno se ne poteva accorgere solo dagli occhi...tra i personaggi comparsi in più puntate, poi, c'era un tipo capace di infilarsi negli spazi delle scale, pur di fuggire...
Anagraficamente, poi, sono riuscito a vedere sia i Visitors che Twin Peaks..nonchè, visto che è stato nominato, il primo Nightmare in versione non censurata..e avevo 8 anni..per due notti non volli dormire.....poi mi si dice che sono strano:D:D:D
Twin Peaks, però, non andò tutto in prima serata, se non ricordo male..era troppo tenebroso per quella fascia oraria, sia per tematiche che per personaggi...quanti ricordano la faccia della madre di Laura Palmer?Linch, comunque, è un pazzo.E' l'unica spiegazione possibile per Twin Peaks..poi c'è stato anche Fuoco cammina con me, il prequel di Twin Peaks..ma quanti di voi hanno avutole idee più chiare, dopo?già solo il balletto della tipa all'aereoporto rendeva tutto ancora più surreale..
Visto che esiste di X-files, esiste anche un'avventura di Millennium, altro telefilm creato da Chris Carter, con protagonista Lance Henrikssen (Bishop di Aliens-scontro finale)?Le prime due serie sono fantastiche, ma la terza, conclusiva, è quasi da dimenticare...
Tante parole e quasi dimenticavo la più importante:GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
« Ultima modifica: 22 Mag 2009 00:53:38 da marco75 »

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 22 Mag 2009 05:37:24 »
luca non so se esiste un gioco di millennium ma in futuro aspetterei la bellissima avventura heavy rain e il titolo rainy woods che è molto preso in spunto di twin peaks

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 22 Mag 2009 05:38:45 »

il primo è trailer di rainy woods

e questo heavy rain

ultimo capolavoro dai creatori di farheneith

« Ultima modifica: 22 Mag 2009 05:43:50 da Darklance »

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 22 Mag 2009 09:08:01 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da marco75
Dopo molto tempo, eccomi di nuovo qui...
Non sapevo esistesse un'avventura di X-files ma il solo vedere Mulder e Scully mi ha riportato indietro con gli anni...ho visto tutte le serie con mulder..anche quelle successive le ho viste, ma non reggevano...alcune puntate erano veramente inquietanti..e quanti ricordano il misterioso liquido alieno, che entrava nel corpo delle persone?uno se ne poteva accorgere solo dagli occhi...tra i personaggi comparsi in più puntate, poi, c'era un tipo capace di infilarsi negli spazi delle scale, pur di fuggire...
Anagraficamente, poi, sono riuscito a vedere sia i Visitors che Twin Peaks..nonchè, visto che è stato nominato, il primo Nightmare in versione non censurata..e avevo 8 anni..per due notti non volli dormire.....poi mi si dice che sono strano:D:D:D
Twin Peaks, però, non andò tutto in prima serata, se non ricordo male..era troppo tenebroso per quella fascia oraria, sia per tematiche che per personaggi...quanti ricordano la faccia della madre di Laura Palmer?Linch, comunque, è un pazzo.E' l'unica spiegazione possibile per Twin Peaks..poi c'è stato anche Fuoco cammina con me, il prequel di Twin Peaks..ma quanti di voi hanno avutole idee più chiare, dopo?già solo il balletto della tipa all'aereoporto rendeva tutto ancora più surreale..
Visto che esiste di X-files, esiste anche un'avventura di Millennium, altro telefilm creato da Chris Carter, con protagonista Lance Henrikssen (Bishop di Aliens-scontro finale)?Le prime due serie sono fantastiche, ma la terza, conclusiva, è quasi da dimenticare...
Tante parole e quasi dimenticavo la più importante:GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Ciao Marco! Bentornato su Arena80 sono sicuro che il rientro è stato più che piacevole con i tanti nuovi giochi messi a disposizione! ;) Il gioco ispirato a X-Files è un must per tutti gli appassionati del telefilm visto che incontreremo tutti i personaggi delle prime stagioni e sarà come vivere in un episodio della serie. Tra l'altro è una delle poche avventure in Full motion Video ad essere stata completamente ripresa dal vivo, sfondi compresi. Niente blue screen come in Phantasmagoria ma interni ed esterni ripresi con le telecamere. Veramente una chicca tanto più che la versione in italiano è una rarità!
Anche io ho sviscerato la serie e tra i miei criminali preferiti ci metto il Pusher che convinceva le vittime con la voce a fare cose contro la loro volontà (blu ceruleo... e l'autista della macchina della polizia andava a schiantarsi contro un camion azzurro! :D).
Millennium non è mai stato trasposto in videogioco, una serie promettente rovinata da scelte scellerate della produzione e il buon Lance poi era veramente in forma e carismatico come non mai.
Ti ringrazio per l'apprezzamento e sono convinto che sarà un'avventura che ti conquisterà e con cui potrai divertirti un mondo! :)

P.S. Caspita Darklance hai pescato due nuove AG in uscita a breve veramente accattivanti soprattutto Heavy Rain se sarà innovativo come lo fu Fahrenheit sarà davvero un capolavoro!

Offline zuzzeranti

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 19 Feb 2011 12:18:31 »
Salve, scrivo questo messaggio per segnalarti che nella pagina di download ([link rimosso]44fe53d86ae7e69c7069484bded33bcd156f89fcdd78e326) mancano diverse patri degli archivi da scompattare. Per la precisione, nel cd 2 ([link rimosso]44fe53d86ae7e69c7069484bded33bcd156f89fcdd78e326#2,1) mancano la 2 e la 4; nel cd 3 ([link rimosso]44fe53d86ae7e69c7069484bded33bcd156f89fcdd78e326#3,1) la 5; nel cd 4 ([link rimosso]44fe53d86ae7e69c7069484bded33bcd156f89fcdd78e326#4,1) sono presenti 5 files dalle dimensioni identiche, non so se in origine c'era un'altro file più piccolo a completare l'archivio; nel cd 6 ([link rimosso]44fe53d86ae7e69c7069484bded33bcd156f89fcdd78e326#6,1) ci sono solo le parti 1 e 3 del file .rar; nel cd 7 ([link rimosso]44fe53d86ae7e69c7069484bded33bcd156f89fcdd78e326#7,1) mancano le parti 1 e 4. Ho scaricato il primo cd, ho installato il gioco e l'ho trovato molto bello. E' possibile recuperare in qualche modo i files mancanti?

Offline r00kie

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 04 Apr 2011 13:17:53 »
Anke io sono in attesa delle parti mancanti... Vi prego ragazzi, sto a rota di X :) un saluto a tutta la comunità per il mio primo post!!!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 04 Apr 2011 13:25:13 »
Già, a questo punto vedremo di riaffrontare l'argomento! Intanto r00kie ti saluto anche io e ti invito a presentarti, così da ricevere un benvenuto adeguato da parte di tutti! ;)

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 04 Apr 2011 16:08:44 »
Riferendomi alla lista di "zuzzeranti" ho ritrovato le parti mancanti:

L'upload forse sara' piu' lungo del dovuto, dato che sono collegato tutti i giorni per 24 ore consecutive ai torrents. Comunque appena si conclude un caricameneto, posto di volta in volta il link in questo stesso thread.

ps: Se sussistono problemi o qualcun'altro vuole aderire all'upload, prego di avvertirmi subito.

Offline r00kie

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 04 Apr 2011 17:59:17 »
grandeeeeeee!!! thanks thanks thanks!!!

Offline r00kie

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo